Il Livorno spinge lo Spezia in piena zona retrocessione

Uno-due del Livorno e lo Spezia affonda. Un gol per tempo, finisce 2 a 1 per i labronici, e gli aquilotti ormai si ritrovano in piena zona retrocessione. Colpa delle disattenzioni di Benedetti che nella rinnovata difesa a tre per due volte si fa mettere in mezzo da Paulinho. Il brasiliano serve con due azioni fotocopia Belingheri che infila al 2' del primo tempo e al 4' della ripresa. Benedetti trova un piccolo riscatto nel gol della bandiera segnato al 17' del secondo tempo sugli sviluppi di una mischia in area ospite. Per lo Spezia adesso ci sono punti da cercare nell'insidiosa trasferta di Terni altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero rovente prima che la cura di Gigi Cagni inizi a fare effetto.
Iacobucci: 6,5 sul primo gol non è fortunato. Respinge su Paulinho ma Belingheri segna. Il raddoppio è simile e anche qui le colpe sono tutte dei difensori. Lui dimostra una bella dose di sicurezza in più rispetto a chi lo aveva sostituito nelle partite precedenti.
Pasini: 6.5 nel pacchetto a tre appare l'unico veramente sicuro e nella ripresa tenta anche la sortita offensiva.
Schiavi: 6 ci mette grinta per dare la scossa ai compagni. A metà tempo conquista un pallone e si fa tutto il campo, impreciso nella conclusione. Poi cala.
Benedetti: 4,5 i gol sono colpa sua. Per due volte mette in gioco Paulinho. Minimale riscatto con il gol della bandiera (dal 26' st Pichlmann: sv nell'assalto finale cerca spazio ma i livornesi lo marcano stretto).
Madonna: 5.5 lui spinge sempre e cerca anche il cross. Conquista una serie di corner e tiene in apprensione continua la fascia del Livorno, calando nel secondo tempo paurosamente.
Musacci: 5,5 in cerca di un ruolo definito in questa squadra. Doveva esserne il regista ma appare poco cercando sempre l'appoggio a fianco e più facile. Non si vedono le invenzioni che potrebbero e dovrebbero cambiare la partita (dal 33' st Piccini: sv).
Bovo: 6 nel pacchetto di mezzo ci mette la grinta e il suo peso si fa sentire non poco.
Mario Rui: 6.5 il portoghesino tascabile spinge come un dannato ma sembra che nessuno riesca a stargli dietro. Una delle note positive della troupe di Cagni.
Di Gennaro: 5.5 il suo apporto in mezzo non si vede.
Sansovini: 5.5 il capitano bomber arriva alla conclusione due volte e i tifosi sperano sempre che possa tirare fuori dal cilindro la magia. Quando si spegne la sua stella nello Spezia è buio pesto (dal 14' st Okaka: 5.

5 Cagni lo butta dentro sperando che la sua verve possa fare il miracolo).
Antenucci: 5,5 tante conclusioni, alcune anche molto propizie, sprecate. Si fa trovare quasi sempre al posto giusto nel momento giusto ma sistematicamente manda tutto a farsi friggere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica