Quelle strade trasformate in toilette di cani

Genova e la Liguria sono particolari, e non solo per i voti presi da Grillo. Ad esempio, sono particolari perchè da qui è partito il comunicato ufficiale dei sindacati confederali sui cittadini in coda per chiedere il rimborso Imu dopo la lettera di Berlusconi. Il problema è che quella notizia noi del Giornale siamo andati a verificarla e, a detta persino della Cgil (della Cgil, non dei perfidi agenti della reazione in agguato), in coda non c'è mai stato nessuno e, al massimo, è arrivata qualche decina di telefonate a chiedere informazioni. Eppure, chi avesse dato anche solo una rapida scorsa alle agenzie di stampa quel giorno, avrebbe visto che per ventiquattro ore il dibattito politico è stato monopolizzato dalle code. Anche se di code non c'era l'ombra. Magnifico.
E poi, Genova e la Liguria sono particolari perchè qui c'è un presidente della Regione come Claudio Burlando. Che avrà e ha mille limiti, che è colui che ha affossato la bretella Voltri-Rivarolo in nome dei comitati, peccato originale di cui verrà chiamato a rispondere il giorno del giudizio universale, ma che è anche uno dei pochissimi che ne capisce di politica in questa regione.

E, con tutti i suoi limiti e tutti i suoi errori, Claudio Burlando è l'unico esponente nazionale del centrosinistra che capì Grillo prima che Grillo fosse Grillo. Lo capì, ad esempio, candidando Carlo Besana - farmacista del Cep di Prà che ha (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica