Torna oggi come ogni anno la tradizionale Fiera di Sant'Agata nella bassa Val Bisango: 624 bancarelle che esporranno i loro prodotti con proposte per tutti i gusti. Ci saranno 40 produttori di piante, coltivatori diretti e vivaisti, quattro produttori di formaggi, due produttori di olio, 5 di miele, 55 banche dedicati agli alimentari di cui venti solo per dolciume e 518 merci varie. Qualche informazione utile per chi si sposta o deve spostare la macchina. Fino alle 4 di domani mattina saranno vietati il transito e la sosta in corso Galilei, piazza Giusti, piazza Manzoni, via Giacometti, via Casoni, via De Paoli, via Novaro, via Toselli, piazza Martinez, via G.B. D'Albertis, via Pendola, via Paggi, via Torti, piazza Terralba. Si raccomanda di lasciare l'auto a casa per evitare ingorghi nella zona della Fiera. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, il servizio di alcune linee dei bus verrà intensificato. Saranno potenziate per l'intera giornata le linee: 18 (Sampierdarena - via Mosso); 18/ (Sampierdarena - Ospedale S.Martino); 44 (Borgoratti - De Ferrari);
Sarà istituita, inoltre, una navetta bus di collegamento tra largo Merlo e Stazione Brignole. In mattinata sarà intensificato il servizio della linea 385 (via Imperiale - piazza Solari), nel pomeriggio quello della linea 383/ (via Robino - piazza Giusti).
Sempre per la Fiera di Sant'Agata le linee 18, 18/, 46, 48, 67, 84, 89, 385, 604 e 618 modificheranno il percorso. Per ogni informazione e dettaglio sui cambiamenti delle linee dei bus, è possibile consultare il sito internet www.amt.genova.it.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.