Se Sgarbi scopre nell'arte l'ombra del divinoLO SCRITTORE OSPITE DEL «SALOTTO D'EUROPA» A PONTREMOLI

Vittorio Sgarbi protagonista conclusivo a Pontremoli degli «Incontri nel Salotto d'Europa» che anche quest'anno rinnovano l'appuntamento con l'attualità politica ed economica, l'arte e la scienza. L'appuntamento con Sgarbi è in programma domenica, alle 21, in piazza della Repubblica, e sarà occasione di riflessione filosofica attraverso il dibattito del legame tra arte, bellezza e ricerca del significati ultimo dell'esistenza umana. Con il libro «L'ombra del divino nell'arte contemporanea» lo scrittore e critico d'arte - i cui inserti pubblicati ogni domenica sul Giornale stanno ottenendo un grande successo - indaga il rapporto tra architettura sacra e fede nel contemporaneo, e riconosce nell'esperienza artistica un percorso di conoscenza e una via privilegiata per accostarsi al divino.
La serata con Sgarbi sarà preceduta questa sera, sempre alle 21, da un incontro con Michele Cucuzza, autore del libro «Il male curabile» sulla ricerca contro il cancro, mentre domani sera è atteso l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi, che affronterà il tema dei rapporti tra Europa, Stati Uniti e Cina, unendo visione economica e politica.

In particolare, Prodi parlerà e discuterà assieme al pubblico su come l'Europa possa trovare la strada per sopravvivere senza subire ritorsioni da un'America in difficoltà e o diventare terra di conquista di una Cina in rapida espansione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica