«Gilardino e Kucka? Siamo concentrati sul Napoli, non sul mercato». Il ds rossoblù Capozucca, al solito, dribbla le domande troppo dirette. Ma il Genoa appare chiaro ha più che mai la testa su questi ultimi giorni di trattative.
Anche perché, vista la rottura tra Lega e Aic sul contratto collettivo, ad oggi la sfida di domenica al San Paolo risulta persino a rischio. La storia è arcinota: ai rossoblù serve una prima punta. Su Gilardino la Fiorentina continua a sparare alto (i viola vorrebbero addirittura 15 milioni), eppure il giocatore gradisce, eccome, il trasferimento sotto la Lanterna. Dove, peraltro, raggiungerebbe gli ex compagni Dainelli e Frey. Così nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Marco Borriello, grande protagonista al Grifone nell'anno di grazia 2008-2009, sempre più in rotta con la Roma, e però con un ingaggio pesante (altri quattro anni di contratto, 2,7 milioni a stagione) a cui di certo non vuole rinunciare. Il suo ritorno, per carità, non è un'ipotesi infattibile, ma la strada da percorrere pare in salita. Morale della favola: per ora, se si dovesse giocare a Napoli, ci sarà spazio per Pratto al fianco di Palacio nell'attacco rossoblù.
Non è da escludere che il Genoa possa tornare in pista su Gilardino, e magari chiudere da qui al 31 agosto: resta lui, al momento, l'obiettivo primario. A proposito, ieri Capozucca ha nuovamente incontrato Branca, ds dell'Inter, per discutere delle comproprietà di Viviano e Kucka. I nerazzurri (e soprattutto Gasperini) insistono per avere il centrocampista slovacco già adesso, e non a gennaio, ma per ora l'accordo non si trova. Così come non sembra andare in porto un'altra telenovela dell'estate, quello scambio Palacio-Pandev che prima pareva fatto ma che poi è saltato più di una volta di fronte alla volontà del macedone di non andare al Genoa. Se si dovesse giocare col Napoli, comunque, non ci saranno l'infortunato Dainelli e neppure Merkel (lesione ai flessori di una coscia).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.