Il golf spesso va a braccetto con la solidarietà. Per il terzo anno consecutivo le più importanti società dello shipping italiano e internazionale sono scese sul green di Rapallo in favore della Fondazione malattie renali del bambino: obiettivo finanziare le ricerche presso il laboratorio di Nefrologia dellistituto Gaslini di Genova. E così trentadue squadre si sono posizionate lungo il percorso e hanno iniziato a giocare contemporaneamente secondo quanto previsto dalla formula «shot gun». Tra gli altri sono scesi sul campo imprenditori e noti professionisti genovesi: Giampiero Mondini, Umberto Costa, Vittorio Lercari, Sergio Gadolla, Augusto Passadore, Filippo Sguerso, Antonio Pelizza e Stefano Messina. Cerano poi i campioni dello Sport Daniele Massaro, Stefano Nava e Massimo Mauro. L«attapirato» Valerio Staffelli di Striscia la Notizia era in squadra con Nava: uno spettacolo nello spettacolo.
Nella classifica a squadre si è imposto con 126 colpi il team di Paolo Massiglia, Luigi Rivara, Vittorio Lercari, Pietro Cerrutti; piazza donore per Simone Brizzolari, Samuel Israel, Antonio Barba e Christian Ostet con 131; col medesimo risultato si piazzano al terzo posto Adriano Brizzolari, Antonio Cocchi, Antonio e Tito Pelizza. Nella classifica individuale primo posto pari merito con 69 colpi a Simone Brizzolari e Luis Gallardo. Ma il vero vincitore è stato il fondo Malattie renali del bambino, che ha intascato un assegno di 90mila euro.Il golf shipping regala 90mila euro al Gaslini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.