I carabinieri sul sagrato e i milanesi applaudono

Parata dei carabinieri ieri in piazza Duomo per il 197esimo anniversario della fondazione dell’Arma. Alla cerimonia, con la tradizionale consegna dei riconoscimenti al merito, ha partecipato i generali di Corpo d’Armata Carlo Gualdi, comandante dell’interegionale Pastrengo (che comprende anche Piemonte, Liguria e Val d’Aosta) e di Brigata Marco Scursatore, comandante della Legione Lombardia e il colonnello Sergio Pascali, comandante provinciale. Sul palco anche il Prefetto Gian Valerio Lombardi, il neosindaco Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia Guido Podestà, l’assessore regionale alla Sicurezza Davide Boni, Manlio Minale, Procuratore Generale, e Livia Pomodor Presidente del Tribunale.
La manifestazione è iniziata alle 9.50 con la deposizione di una corona di fiori al monumento al carabiniere nella vicina Piazza Diaz. Quindi l’inizio della sfilata dei reparti che hanno preso posizione al centro del sagrato, dove si sono schierati uomini e mezzi del nucleo Radiomobili, militari del Terzo battaglione mobile, della territoriale, delle diverse specialità, dai cinofili, agli artificieri.

Il generale Gualdi ha passato in rassegna il reparto e quindi illustrato i risultati dell’azione dei 9mila carabinieri operativi in Lombardia. Quindi è iniziata la consegna dei riconoscimenti ai carabinieri che si sono particolarmente distinti in servizio nel corso del 2010.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica