Leggi il settimanale

«I giardini di Pontedecimo sono sommersi dal degrado»

I giardini pubblici di pubblici nel borgo storico di Pontedecimo abbandonati al degrado. È la denuncia di Alessio Bevilacqua, capogruppo di Alleanza nazionale nel Municipio V della Val Polcevera che ha presentato un’interrogazione al presidente del Municipio per far intervenire le istituzioni sulla situazione di estremo degrado e pericolo provocate dalla condizione dei giardini pubblici «Fratelli Verardo» di via San Bonaventura, nel cuore di Pontedecimo.
«Bisogna osservare l’estrema pericolosità di questi giardini pubblici - dice Bevilacqua, che ha intenzione di mandare avanti una crociata per la messa in sicurezza di quella che può diventare una godibile area verde -,questo sito è nel mezzo del cuore della vecchia Pontedecimo ed è luogo di ritrovo non solo di bambini, ma anche di anziani, inoltre questi giardini sono attaccati alla struttura “casa della Beata Chiara” dove si svolgono i principali convegni, dibattito, mostre e conferenze del quartiere».
Bevilacqua non concede più tempo. «Io pretendo che le istituzioni intervengano d’urgenza - dice il capogruppo di An -, ha dell’incredibile che un luogo di ritrovo così centrale sia lasciato al degrado e sia pericoloso per tutte le persone che lo utilizzano. I giochi e i cartelli sono pieni di scritte volgari e ingiuriose, le pietre della pavimentazione si stanno staccando.

C’è l’allaccio della fontanella, ma l’acqua manca, non c’è una costante manutenzione del verde e sotto lo scivolo principale la pavimentazione gommata si sta rompendo creando pericolosi buchi. Le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità per arginare questa grave situazione il prima possibile».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica