Ibs, nuovo lettore e-book con connessione 3G gratuita

Da oggi a Rimini per tre giorni (fino al 5 marzo) si svolgerà il primo appuntamento dell'editoria digitale (e-book). In Italia ci sono sei piattaforme di distribuzione e-book e circa 150 editori coinvolti. A livello internazionale c'è il gigante Amazon seguito dall'iTunes di Apple ma è in arrivo il lancio del nuovo progetto Google con 3 milioni di e-book sull'Android Market, un negozio accessibile via Internet da cellulari e tablet dotati di sistema operativo Android (ideato da Google). In Italia si è mossa anche Telecom con il suo negozio online che offre nei suoi shop un lettore digitale al costo di circa 250 euro più 5 di connettività mobile. Anche Ibs si è mossa in questa direzione e offre online la possibilità di comperare un lettore digitale con connettività grauita 3G fornita da Tiscali su rete Tim. Tra le caratteristiche dell'apparecchio c'è anche la possibilità della lettora dei testi in viva voce in cinque lingue, lettore Mp3 integrato uno schermo e-ink da 6 pollici con 16 livelli di grigio e touch screen tramite stilo. Il prodotto ha anche una connessione wi-fi e bluetooth per il trasferimento dei file sul pc.

La biblioteca online di Ibs offre circa 8 mila titoli a prezzi che sono più bassi del 30% rispetto al corrispondente cartaceo. Il lettore verrà venduto anche in libreria al prezzo di 249 euro con 30 titoli precaricati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica