Politica

Inflazione, Mastrobuono è il nuovo "Mister Prezzi"

Da oggi Luigi Mastrobuono sarà il nuovo Mister prezzi. Prende il posto di Antonio Lirosi che si è dimesso nei giorni scorsi. La nomina è stata effettuata dal presidente del Consiglio su proposta del ministro dello Sviluppo economico

Inflazione, Mastrobuono 
è il nuovo "Mister Prezzi"

Roma - Da oggi Luigi Mastrobuono sarà il nuovo Mister prezzi. Prende il posto di Antonio Lirosi che si è dimesso nei giorni scorsi. La nomina è stata effettuata dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, su proposta del ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola. Mastrobuono, informa una nota, continuerà a svolgere l’incarico di capo del Dipartimento impresa e internazionalizzazione del Ministero, al cui interno si trova la Direzione generale Mercato, concorrenza, consumatori, vigilanza e normativa tecnica che continuerà a fornire il supporto tecnico-economico al Garante.

Scajola: "E' una figura importante"
"Sono certo - afferma Scajola nel comunicato - che il dottor Mastrobuono saprà svolgere l’incarico di Garante per la sorveglianza dei prezzi con determinazione ed efficacia, collaborando attivamente con l’Antitrust e con la Guardia di finanza per identificare, isolare e sanzionare i comportamenti anomali nella formazione dei prezzi, per contribuire ad ottimizzare le filiere distributive nel confronto con le categorie imprenditoriali e le organizzazioni dei consumatori, per favorire la tempestiva traduzione sui prezzi al consumo dei ribassi dei prezzi delle materie prime.

Il Governo conferma l’importanza della funzione del Garante, al quale abbiamo conferito maggiori poteri nel Piano triennale di giugno e altri ne affideremo con l’approvazione ormai prossima del Disegno di legge Sviluppo".

Commenti