Installazione Candeloro illumina Palazzo Cordusio

In occasione della Settimana del Design di Milano UniCredit presenta «Luoghi del Tempo», un’installazione di plexiglass colorati dell’artista Francesco Candeloro che illuminerà la facciata di Palazzo Cordusio.È uno degli edifici storici legati alla tradizione economico-finanziaria di Milano che, in occasione delle celebrazioni per i 50 anni del Salone del Mobile, si trasforma in una fucina d’arte e di creatività in dialogo con la Città. All’esterno i frammenti di luce colorati dell’installazione «Luoghi del Tempo» creano una relazione tra l’architettura del Palazzo e l’ambiente circostante della piazza. Per la Settimana del Design UniCredit ha scelto il progetto dell’artista Francesco Candeloro. L’installazione è un tributo alla Città.

Infatti «Luoghi del Tempo», nel suo insieme, rinnova attraverso la luce una delle piazze più importanti di Milano, e trasforma sei finestre in lastre di plexiglass colorate con la sagoma della Torre del Filarete del Castello Sforzesco, un simbolo per tutti i milanesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica