Silvio Berlusconi interviene con una telefonata a sorpresa durante un pranzo di auguri del club di Forza Italia di Dozza Imolese. "Voi li conoscete bene i comunisti da queste parti!", ha ironizzato il Cavaliere prima di tornare syu temi di attualità: "l'Italia sta vivendo una difficilissima situazione econmica dalla quale bisogna uscire". "Il popolo - ha spiegato l'ex premier - ha bisogno di democrazia. Occorre impegnarsi per un grande risultato di Fi in concomitanza con il turno elettorale delle prossime elezioni europee".
"So bene che il territorio dove siete è il più rosso d’Italia. So che praticamente avete a che fare con dei signori che sono comunisti autentici...", ha aggiunto, "La sinistra e il suo braccio giudiziario" sono riusciti a rendermi incandidabile ed escludermi dal Parlamento. Hanno messo sotto i tacchi lo stato di diritto, applicando retroattivamente la legge Severino, operando fuori legge, hanno agito da fuorilegge. Una sentenza politicamente corrotta, ha provocato dopo un quarto d’ora la dichiarazione del segretario Pd Guglielmo Epifani che ha detto di portare la più presto la decadenza in Aula»".
Ma l'obiettivo di Forza Italia resta quello di "riportare al voto gli italiani indecisi, che oggi sono moltissimi" e "di chi ha votato Grillo e la sua anti-politica distruttiva e giustizialista. Non credo sia difficile visto la gente che Grillo ha mandato in Parlamento e i risultati che hanno ottenuto". L'importante è "tornare al Matterellum".
Il Cavaliere è tornato poi sulla protesta dei Forconi: "Questa rivolta è un sintomo grave di una crisi vera che ha delle ragioni profonde", ha detto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.