Il Cav rilancia il programma: condono edilizio e tombale, abolizione dell'Imu e dell'Irap

Attaccato da tutti in studio dall'Annunziata, Berlusconi replica punto per punto: "Contro di me solo disinformazione". E accusa: "Monti ha rovinato l'Italia"

Silvio Berlusconi ospite del programma 'Leader' su Raitre, condotto da Lucia Annunziata

Ribatte punto per punto, rilancia sul programma di governo steso dal centrodestra e respinge gli attacchi degli ospiti invitati da Lucia Annunziata. Dall'abolizione dell'Imu sulla prima casa alla riduzione dell'Irap, fino ad arrivare al condono fiscale. Alla trasmissione Leader su Rai3, Silvio Berlusconi torna a presentare le proposte cardine che, in caso di vittoria, il centrodestra porterà in Consiglio dei ministri.

"Ma lei, uno a favore non l'ha invitato? No, bene. Sono solo contro tutti". A Leader, Berlusconi ha tutti contro. In studio gli attacchi non si sprecano. Eppure, anche in territorio "nemico", Il Cavaliere coglie l'occasione per ribattere le inesattezze e puntare tutto su un programma teso a rilanciare l'economia del Paese e creare nuovi posti di lavoro. A partire dall'abrogazione dell'Imu sulla prima casa. "La decisione di restituire l’Imu è un atto simbolico per fare una ricucitura e portare i cittadini a pensare che lo Stato non è uno Stato nemico", ha spiegato il leader del Pdl bollando come "dissennato e dannoso" il provvedimento che ha riportato l’imposta sulla casa perché ha generato disoccupazione e un blocco del mercato immobiliare. Berlusconi si è, poi, impegnato ad abrogare, nel giro di tre anni, l’Irap definendola "un’imposta rapina" e a portare nel primo Consiglio dei ministri il condono fiscale e tombale.

Negli studi dell'Annunziata, il primo botta e risposta dai toni duri arriva con il segretario della Fiom Maurizio Landini che ha definito il condono "uno schiaffo a chi paga le tasse". Immediata la replica dell’ex capo del governo che, oltre ad essere "il primo contribuente" d'Italia, ha ricordato che il provvediamento serve da una parte a portare molti miliardi all'erario, dall'altra a dare maggiore respiro alle imprese soffocate da Equitalia. "Da quando io sono entrato nel campo della politica il mio gruppo ha versato 8 miliardi di imposte - ha tuonato il Cavaliere - se c’è qualcuno che non può essere accusato di guardare ad un condono con simpatia sono io che sono orgoglioso di pagare le tasse fino ultimo centesimo e di dare gli introiti allo Stato".

Dopo aver illustrato il proprio programma, Berlusconi ha chiaramente incolpato il governo Monti di aver trascinato il Paese in una spirale recessiva che ha alzato la disoccupazione, fatto crollare il pil e contrarre i consumi delle famiglie: "La Germania ha adottato Monti che fa tutto ciò che dice la Germania, è più tedesco che italiano". A quel punto, il giornalista tedesco Udo Gumpel ha accusato il Cavaliere di essersi comportato male con la cancelliera tedesca Angela Merkel nel famoso vertice Nato in Germania e di aver svolto un ruolo "discutibile" nell'Unione europea che ora sarebbe in "allarme" per un eventuale ritorno di Berlusconi. Dopo aver negato con forza di aver fatto una scortesia alla Merkel, Berlusconi ha ribattuto seccamente di non essere tanto potente da riuscire a influenzare (positivamente o negativamente) i mercati finanziari.

Commenti
Ritratto di sailor61

sailor61

Ven, 08/02/2013 - 23:03

Incredibile arena stasera! Attacchi senza ritegno mai visti in tv da parte di. Tutti senza che ci sia un solo non a favore ma almeno imparziale! Ma il Leone non sta certo li a prenderle, e non hanno ancora capito che piu' lo attacchi e con piu veemenza ribatte! Mi piacerebbe un trattamento simile a tutti e due gli altri sfidanti, ci sarebbe da ridere!!

Daniele8

Ven, 08/02/2013 - 23:17

Stasera per la prima volta mi ha fatto pena, nonostante tutto. Vedere un signore anziano di 77 anni, messo così in mezzo, vederlo messo all'angolo e dover rispondere delle sue responsabilità, è stata davvero dura. Landini sul condono l'ha fatto a pezzi.

ebreoerrante

Ven, 08/02/2013 - 23:30

Lo hanno inchiodato alle sue responsabilità ed ha deviato alla domanda di Landini sul condono.Ha risposto la nonna ha la febbre ,ma cosa centrava il fatto che lui paga le tasse.Ha solo continuato con il solito disco e le solite bufale tutte smontate.

frado

Ven, 08/02/2013 - 23:33

Eà stato un leone. Spero che l'Annunziata faccia altrettanto con gli altri candidati, cioè un parterre contro, altrimenti si dimostrerà sfacciatamente disonesta e la potremo spernacchiare sul web

reliforp

Ven, 08/02/2013 - 23:34

sailor61...hai ragione. L'hanno massacrato quel povero disgraziato. A un certo ha fatto pena anche a me. Ma perché ce lo mandate?

Damiano Guerra

Ven, 08/02/2013 - 23:35

Che ridere, alla fine ha aperto sulle coppie di fatto ed è pure stato costretto a dare ragione a Landini sul comportamento antisindacale di Fiat, ah.. ah.. ah, Berlusconi messo all'angolo da Landini e costretto a dire "lei ha ragione"! Me la sono registrata e la posterò su youtube questa, proprio vero che messo di fronte ad un interlocutore va in pallone e non ne azzecca una il vostro cav. Meglio vada dalla D'Urso va...

Ritratto di Tosco72

Tosco72

Ven, 08/02/2013 - 23:39

Caro Rame, io capisco che essere un dipendente del Giornale non sia un impiego facile però di qui a scrivere lodi... Capisco che sei destra ma nemmeno una sana critica giornalistica. Questo è un articolo scritto da un ultrà. Berlusconi si è mostrato per quello che è: un vecchio che se vincesse: 1) a fine mandato avrebbe 81 anni 2) vive in un mondo che non esiste più 3) non è stato in grado di governare dal 2001 quando aveva una maggiornaza di ferro, figuriamoci adesso che comunque vada sarà più o meno un pareggio. 4) un anziano per niente saggio. Non ha mai fatto autocritica, come i bimbi della scuola ha sempre la scusa pronta e in ogni caso la colpa è degli altri. 5) vabbè..l'Irap...se avesse voluto...

Liberalevera

Ven, 08/02/2013 - 23:40

io non ho seguito,cosa è successo?

pasquale dambro

Ven, 08/02/2013 - 23:51

Semplicemente inaudita una trasmissione come questa condotta da una sinistra e dal suo branco

Ritratto di maurofe

maurofe

Ven, 08/02/2013 - 23:57

Un agguato interno ed esterno....meditato ed attuato con lucida disperazione......LA SINISTRA E' SOLO CAPACE A DISTRUGGERE E COME SEMPRE NON PROPONE MAI NULLA......BERLUSCONI AVRA' GUADAGNATO ALTRI PUNTI DI CONSENSO

astarte

Ven, 08/02/2013 - 23:59

Più lo attacchi e più le spara grosse! Ma fa bene, d'altra parte, se ancora c'è chi se le beve; lui fa il proprio interesse, se gli altri sono così scemi da fare il proprio danno... peccato per l'Italia. Basterebbe l'idiozia sulle tasse pagate dal cittadino esemplare: e Antigua, e la storia del geniale furto dei diritti televisivi, e Mondadori, etc etc... Un vero Quintino Sella.

m.m.f

Sab, 09/02/2013 - 00:06

PERCHE' NON DICE CHE MANDERA A CASA COME PRIMA COSA IL 50 PER CENTO DEI PARLAMENTARI E DEI SENATORI?

Aleale

Sab, 09/02/2013 - 00:10

Mi ha dato fastidio vedere tanta cattiveria e aggressività in quello che doveva essere un chiarimento politico, non lo sfogo di un gruppo, un'esercitazione di forza collettiva volta solo a cercare di provocare Berlusconi e farlo alzare.Se avessi visto o Bersani o Monti trattati in quel modo mi avrebbe dato fastidio allo stesso modo. Non è un modo di fare informazione, queste persone che fomentano l'odio e l'aggressività nel nostro paese sono degli irresponsabili.

Boccato

Sab, 09/02/2013 - 00:25

HO APPENA FINITO DA VEDERE UN PROGRAMMA IN ONDA ATRAVERSO LA RAI INTERNATIONAL E NO DISPONIBILE A VOI IN MADRE-PATRIA DEDICATO ALLA ELEZIONE PROXIMA PER QUELLI CHE VOTANO AL´STERO... STAVANNO PRESENTANDO I PROGRAMMI POLITICI DEI PARTITI AL´STERO ADETTI ALLE LORO CIRCOSCRIZIONE...IN ITALIA IL PD CRITICA BERLUSCONI A CAUSA DELLA PROPOSTA PER ABOLIZIONE DELL´IMU, CERTO ? OK ! LA LISTA DELLO PD IN CIRCOSCRIZIONE ""A"" (NORD AMERICA-MEXICO E CANADA) HANNO COME PRIMA PROPOSITURA LA...ABOLIZIONE DELL´IMU ! HA-HA-HA-HA !!! LO CANDIDATO PDL LOCALE ESCLAMA TROPPO ARRABIATO "MA PERCHE RUBANO NOSTRA PROPOSTA ?"...HA-HA-HA-HA ! MA BERSANI LO SA ????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/02/2013 - 00:38

Dopo le dichiarazioni di Berlusconi vuoi vedere che Monti lo copierà pari pari COME HA FATTO CON IL CAGNOLINO?

flashpaul

Sab, 09/02/2013 - 01:17

Per me Berlusconi é un eroe e un martire. A me verrebbe un infarto al minuto a subire gli attacchi di gente così avvelenata di odio ideologico e assetata di sangue. E sono pure incapace di capire perché si ostina nella sua missione di salvare l'Italia dai comunisti che stanno stringendo una allenaza con la Germania ex nazista solo per farlo fuori e salire al potere. Gli italiani non meritano di essere salvati! Lasciamo che si scelgano la loro fine. Ci sono tante altre terre sul pianeta che aspettano solo gente che sa lavorare e che fanno meno politica.

thewoz

Sab, 09/02/2013 - 01:34

Condono edilizio e tombale detto per attirare i furfanti. Abolizione dell'Imu e dell'Irap per attirare i fessi. Che dire stiamo al completo!!! Se la coperta è corta se tiri da una parte scopri dall'altra. Se tagli da una parte rincari dall'altra.

gianni59

Sab, 09/02/2013 - 01:51

chissà chi ci guadagnerà svariati miliardi da un condono tombale...glielo permetteremo per risparmiare noi una manciata di "noccioline" che pagheremo poi ad altissimo prezzo!

b. usa

Sab, 09/02/2013 - 01:59

ma che trasmissione avete visto? e' stato massacrato (a ragione) e le sue risposte sono la solita aria fritta che nessuno beve piu'! Aspettiamo due settimane e finalmente questo politucolo sara' finito. non vedo l'ora :)

Ritratto di MIRKO60

MIRKO60

Sab, 09/02/2013 - 02:40

Questa e' istigazione all'abusivismo e all'evasione. E' una vergogna...

audionova

Sab, 09/02/2013 - 04:08

c'e' ben poco da ridere,questo paese non si risollevera'mai,le leggi non sono mai rispettate,l'evasione fiscale abbonda e cosa fa' berlusconi per scoraggiarla?il condono fiscale tombale (si era parlato di condono su equitalia e poi lo aveva solo auspicato dopo una domanda ala quale e' seguita la risposta che come al solito e' sempre nella direzione do' tutto a tutti),cosi' si fa' in modo che chi evade le tasse sara' scoraggiato dal farlo in futuro(ehhh,,,,),bello schiaffo a chi le ha sempre pagate ma,questo e' il paese che chi e' ricco diventa sempre piu' ricco e chi e' povero viene anche preso per i fondelli.Per i politici che abbiamo c'e' da vergognarsi sia di dx che di sx.alla fine pero' il popolo ha quello che si merita perche' e' lo stesso che elgge i politici.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Sab, 09/02/2013 - 05:15

GRANDE SILVIO SEI SEMPRE IL PIU' FORTE!! E' PER QUESTO CHE TI ODIANO DAL PROFONDO. ...........BRUTTA COSA L'INVIDIA (...per altro ampiamente giustificabile)

levy

Sab, 09/02/2013 - 05:23

La Rai dovrebbe offrire un servizio pubblico dove é garantita l'imparzialitá, invece succede tutto il contrario: vergogna per la RAI.

bludgeon

Sab, 09/02/2013 - 06:01

Grande BERLUSCA. E' l'unico che parla di programmi concreti, con competenza e conoscenza della materia, delle cose da fare e che farà. Al contrario di tutti gli altri che dicono fiumi di parole astratte, in politichese, ma concretamente non dicono niente sui loro programmi, ammesso che ce l'abbiano.

Cosean

Sab, 09/02/2013 - 06:17

@ sailor61 Un momento! Ci ha portato al quasi default solo per aver tolto l'ICI e farci credere che non eravamo in crisi più la manovra da 140 miliardi (decreta nel 20111 ma da pagare nel 2013-14), ora condono tombale (gioia dei disonesti), toglie l'IMU e l'Irap e secondo te non dovrebbe avere tutti contro? O anche tu vuoi il Default?

umberto nordio

Sab, 09/02/2013 - 07:04

Le strabilianti promesse del Cavaliere in merito a tasse e condoni edilizi fanno pensare che egli conti molto sul voto di evasori e proprietari di stabili abusivi.E' questo l'elettorato del PdL?

ALDO.BARBARO

Sab, 09/02/2013 - 07:56

LA SOLITA ANNUNZIATA: FAZIOSA E PARTIGIANA!!!! LA LEZIONE DELL'IRAQ L'HA DIMENTICATA!!!!! I PARTECIPANTI "ACCURATAMENTE SELEZIONATI" SEMBRAVANO UN BRANCO DI OSSESSI CON UN UNICO OBIETTIVO:MORDERE,DILACERARE,DISTRUGGERE.NESSUNA PROPOSTA SOLTANTO OFFESE!QUESTA E' LA POLITICA DEI SINOSTRORSI: CRITICARE NON CREARE!!!!A QUESTO PUNTO BERLUSCONI RAPPRESENTA OGGI L'UNICA ANCORA DI SALVEZZA!!!!!MI AUGURO CHE DOPO L'ESPERIENZA PRECEDENTE CONFIDI SOLO E SOLTANTO SU SE STESSO.AUGURI A TUTTI GLI ITALIANI ONESTI CHE AUSPICANO LA RIPRESA DEL PAESE.DIAMOCI DA FARE:OGGI O SI RIFA' L'ITALIA OPPURE SI SPROFONDERA' ANCOR PIU' NEL BARATRO DELLA SUDDITANZA ALLA MERKEL E COMPARI!!!

pattyparents

Sab, 09/02/2013 - 07:59

e' stato super Berlusconi ieri al programma Leader, si vede che conosce bene ciò di cui parla cosa che non fanno gli altri premier di partiti i quali fanno solo il loro mestiere senza passione. E' innegabile che alla sua età riesce a tener testa a tutti senza perdere il filo,nonostante gli attaccchi. Ma la cosa super è stata quando un prof bocconiano a dato ragione a Berlusconi sul debito pubblico che non è stato aumentato negli anni di berlusconi più degli altri gov e si è beccato dell'incapace dal giornalista tedesco ,che odia Berlusconi è si vede lontano un miglio

gicchio38

Sab, 09/02/2013 - 08:10

CHIEDENDO SEMPRE SCUSA ALL'INTERA CLASSE DI BIDELLI CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON UN CERTO monti. NEL SENSO CHE SONO TUTTI MOLTO PIU' INTELLIGENTI DI LUI E SONO D'ACCORDO CON IL PRESIDENTE BERLUSCONI NEL DICHIARARE CHE QUELLA SPECIE DI "HOMO RIDENS" HA "ROVINATO L'ITALIA". E' VERISSIMO, MA HA SISTEMATO SE STESSO E TUTTA LA SUA FAMIGLIA PER INTERE GENERAZIONI DI BEONI COME LUI. FINALMENTE FRA POCHISSIMO SPARIRANNO DALLA SCENA POLITICA E CON LORO ANCHE IL NOSTRO CARO E BENEAMATO (DICE LUI) PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA COMUNISTA DI RANGO E DI STIRPE CHE, PUR ESSENDO "ATEO" HA LA FACCIA ED IL CORAGGIO DI INCHINARSI E BACIARE L'ANELLO DEL SOMMO PONTEFICE CHE RAPPRESENTA IL "DIO IN TERRA" QUELLO STESSO DIO A CUI IL "VEGLIARDO" NON HA MAI CREDUTO.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Sab, 09/02/2013 - 08:10

Avanti, non ci smentiamo mai,salvare i ladri evviva,unica cosa che sanno fare.

mekong43

Sab, 09/02/2013 - 08:27

Ma quali rappresentanti del popolo, ma quali giornalisti, erano degli squallidi bricconi, attivisti di sinistra, gente che vive col bancomat delle amministrazioni rosse, che prendono dalle tasse e investono nel loro elettorato, così come li investono nella RAI e in tutte le loro organizzazioni, compari di merenda di quel giornalista crucco che non trovando altro da dire si è aggrappato alla gaffe della famosa telefonata. Bravi, vi meritate Vendola, Bersani e Monti, mediani Casini, Fini e Tabacci, poi Fassina, Finocchiaro, Bindi, Franceschini, Fioroni, arbitro sopra le parti, al Colle, D’Alema e Prodi senatore a vita per aver salvato la Patria… pure lui!

bruna.amorosi

Sab, 09/02/2013 - 08:29

Sailor61 perchè cosa si aspettava di vedere in una televisione certamente schierata a sinistra ? ci ha fatto caso che anche l'occhio sbilenco della conduttrice gira a sinitra.anche gli intervistati erano ben schierati ma come poi ha visto il LUPO NON SI E' FATTO SBRANARE.quando uno nasce laeder tale resta anche con tutta la stampa ( e ieri sera c'èra tutta la stampa di sinistra ) con l'aggiunta del tedesco più arrogante del solito .

Copernico2

Sab, 09/02/2013 - 08:35

Condono tombale ed edilizio??!! E io che ho sempre pagato tutto me la prendo in quel posto? Perchè in italia si privilegiano sempre i disonesti? B. è veramente senza ritegno, uno schifo.

Garpaul

Sab, 09/02/2013 - 08:43

Monti ha rovinato l'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!! Veramente non se ne può più di sentire il ballista. E' divertente e patetico. Si arrampica sugli specchi e non si vergogna. La più balla delle balle è quella sul terremoto in ABRUZZO.Vi ricordate quando disse che ci sarebbe andato ad abitare fino alla fine della ricostruzione? Gli Aquilani lo adorano! LO adorano al punto che nell'elezioni post terremoto hanno votato una lista di centrosinistra con un a capo un medico comunista come sindaco! STAI CASA!!!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Sab, 09/02/2013 - 08:50

"Gli italiani devono imparare a votare".....Perchè non offre un corso accellerato gratis a tutti gli italiani con il titolo "Come bisogna votare (me)"

Garpaul

Sab, 09/02/2013 - 08:50

IL ballista volle sapere: quanti sono gli animalisti che adorano i cani? L'addetto rispose: Circa 250.000. Bene rispose il ballista. Quanti sono gli evasori fiscali? Circa 2000000. rispose l'uomo pratico del settore. Bene rispose il ballista. Quanti sonoi gay. Circa 120000 rispose l'addetto ai numeri. Bene rispose il ballista. Dirò balle anche per costoro e racimolerò la bellezza di circa 2500000 voti. Poi aggiunse procuratemi un cane ed un appuntamento in TV!!

HANDY16

Sab, 09/02/2013 - 08:53

X sailor61: Egregio signore, mi spiace per Lei, ma non si può pensare che tutte le trasmissioni di questo tipo abbiano come controparte soggetti come Barbara D'Urso ! E' troppo comoda. Quando si hanno argomenti seri si può sfidare il mondo intero ma ormai il cavaliere di argomenti seri non ne ha più. Lo si è visto anche l'altra sera con Floris. Ormai i suoi argomenti sono solo promesse irrealizzabili con coperture finanziarie buone solo per i gonzi. Ma, mi dica sinceramente, Lei crede ancora alle promesse di Berlusconi ?

disalvod

Sab, 09/02/2013 - 08:56

MA CHI E' QUESTA ANNUNZIATA?NON E' ALTRO CHE UNA PERSONA COME TANTE ALTRE DELLA STESSA PARROCCHIA CHE, CON IL LORO MESTIERE MOLTO DISCUTIBILE NELLO SVOLGIMENTO A SECONDA DELLE PERSONE,CERCANO DI PROGRAMMARE DELLE TRASMISSIONI RAI,CHE DOVREBBE ESSERE IMPARZIALE,PER ATTACCARE IN UN MODO VERGOGNOSO,CON ODIO E SENZA UMANITA' I NEMICI POLITICI IN SPECIAL MODO BERLUSCONI.ORMAI STIAMO ASSISTENDO E VEDENDO CHI SONO I GIORNALISTI DI OGGI E COME SVOLGONO IL LORO LAVORO SPECIALMENTE NELLE RETE RAI.VERGOGNATEVI ED ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE.QUANDO PRENDE AL MESE QUESTA ANNUNZIATA?

Garpaul

Sab, 09/02/2013 - 08:57

Un uomo che si candida a governare con delle proposte inique all'ennesima potenza!I topini che seguivano il pifferaio erano ancora pochi. Così si è inventato altre balle, ma balle di una iniquità da brivido. Condono fiscale ed edilizio TOMBALE!!!!!! Si deduce, così che gli onesti che hanno pagato le tasse sono degli imbecilli (io ho pagato circa 12.000€ di sola progettazione più balzelli vari che il governo del pifferaio ha regolarmente evitato di togliere come aveva promesso). STAI a CASA!

meloni.bruno@ya...

Sab, 09/02/2013 - 09:03

Dall'Annunziata è stata una scenografia INDECENTE,si sono visti personaggi attaccare in gruppo come un branco di JENE che si litigano la PREDA!Quello visto è stato uno spettacolo tipico italiano,agredendo Berlusconi e metterlo nell'impossibilità di esplicare civilmente le proprie ragioni,sono quella parte degli italiani che si vedono svanire i propri PRIVILEGGI,e non vogliono che nessuno ma sopratutto Berlusconi illumini il (popolino)come viene descritto dalla casta politica e faccendiera.

gigggi

Sab, 09/02/2013 - 09:13

E' la forza del denaro che gli sta dietro a farlo sembrare...secondo me un gatto in avanzato stato di eta' e col vizio di truccarsi come le bambolette che passeggiano sui lunmare o lungofiume...e ogni tanto si lisciava quella poltiglia di indefinibile colore e materia...c'erano persone con 40 anni di meno e giusto col trucco necessario per non sbavare.Di fatti lo sbavo è avvenuto come sempre: promesse,promesse,promesse per la quarta volta sempre le stesse.Signori abbiate pazienza è l'opinione di meta' degli Italiani se a voi piace ad altri no, e la dimostrazione sta nel osannarlo in campi a lui congeniali , quali la presenza in tv , di cui riconosco la maestria, e le reiterate promesse di fare questo e quell'altro senza mai dico mai mantenerle.Errare è umano ma "insistere" nell'errore e diabolico...E' LA QUARTA VOLTA CHE SI presenta a chiedere la maggioranza ( che ha avuto nelle volte precedenti)...ma non vi siete stancati?????????????????Sono ancora in attesa delle 2 alquote fiscali o l'abbassamento delle stesse: lo ha promesso il 94 2001 2008 e oggi..............con rispetto...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 09/02/2013 - 09:19

Credo che gli italiani incominceranno a capire il komunismo quando sarà troppo tardi.

An_simo

Sab, 09/02/2013 - 09:25

Questo ci rovina, sta svendendo tutto statene alla larga

macchiapam

Sab, 09/02/2013 - 09:25

Va bene la propaganda, ma ora Berlusconi sta davvero esagerando: in presenza di una situazione economica gravissima, che esige iniziative e provvedimenti idonei a stimolare la ripresa dell'imprenditoria, con conseguente inversione della spirale discendente, il nostro insiste ad annunziare provvedimenti marginali, inutili o addirittura dannosi, come la restituzione dell'IMU e i condoni fiscale ed edilizio. Roba da matti.

Roberta.d

Sab, 09/02/2013 - 09:25

La sinistra lo odia, ma quando lo hanno davanti...impossibile resitergli...basta guardare la foto del corriere online tra il Presidente e Annunziata... parla da sola...eehh...ehhh! Avanti tutta Presidente!

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 09:35

@handy16promesse irrealizzabili?e il comunismo allora;predicato dal 1848?ha dato giustizia sociale?no!andare in nord corea per vedere!

Tarantasio.1111

Sab, 09/02/2013 - 09:36

Erano come zecche assetate di sangue, decise in qualsiasi modo ad aggredire il vecchio leone che ha saputo lasciarle nella polvere... comunque è stata una trasmissione vergognosa dove prezzolati giornalisti perdevano la loro dignità professionale senza nemmeno rendersene conto. Aggiungo che non credevo possibile tanta cattiveria come quella dimostrata da Landini , quello lì dovrebbe mettersi lui la tuta e imparare a lavorare con dignità ma, se vuole può fare lui l'imprenditore e assumere i lavativi che preferisce, o meglio i snistronzi come lui.

GaeCig

Sab, 09/02/2013 - 09:45

Spettacolo indegno e indecoroso. Alla faccia della imparzialità. Ma RAI3 è RAI3 (una volta Telekabul, schifosa rete di un servizio pubblico totalmente asservito alla sinistra e ai suoi giornalisti che sono solo dei cani randagi e latranti. E la Annunziata è il capo branco di queste fameliche bestie. Togliamo subito il canone alla RAI. Li paghiamo per farci insultare !! Incredibile.

marco963

Sab, 09/02/2013 - 09:45

pur di arrivare al potere e salvarsi dai processi sta promettendo tutto a tutti anche cose nefaste come il condono edilizio e amnistia...che conato di vomito ho !!

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 09:47

@daniele8,landini lo ha fatto a pezzi?ma landini a parte fare il comunista,ovvero nulla,cosa ha fatto?ha mai lavorato?e per"lavoro"intendo lavoro vero,non solo contribut figurativi per i distacchi sindacali!"pecunia no olet",come diceva un imperatore romano,e se col condono c'è la possibilità di fare cassa e sfoltire la giustiza amministrativa,tanto di guadagnato! o per te è stata maglio la sanatoria sui clandestini voluta dal ministro santegidino?per 4 spiccioli sono stati regolarizzati 500.000 soggetti;altra zavorra sul nostro già piagato stato sociale!ma perchè per i soggetti come landini,sono osceni solo i condoni fiscali?e il patteggiamento nel tribunale penale allora?e il rito abbreviato,tanto caro ai mafiosi?e poi scusa,non erano quelli come landini che definivano i bierre"compagni che sbagliano",che vorrebbero un'amnistia per gli anni di piombo?non sarebbe un condono quello?

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 09:49

@tosco72,pensa allora a quei poveracci di repubblica/espresso ai tempi del disastro olivetti!

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 09:54

@damianoguerra,compartamento antisindacale di fiat?e l'80% delle maestranze del sito ex bertone di grugliasco sono dell'ugl forse?no!sono fiommini,e senza fiat(e marchionne),scaduta la cig quinquennale si sarebbero trovat conun pugno di mosche in mano! hai visto la fine che hanno fatto quelli dell'ex pininfarina con la ridefunta de tomaso?se marchionne era un altro,aspettava il fallimento totale dell'ex bertone,e comprava all'asta stabilimento e macchinari,reimpiegando ivi le maestranza in cig di mirafiori,mentre i fiommini ex bertone potevano andare a mangiare a casa di landini!

gian carlo galli

Sab, 09/02/2013 - 09:54

il bello della democrazia e' che uno puo' ancora dire la sua. Come sempre, a questo forum, partecipa gente con il paraocchi spostato a sinistra e la' dove non bastano gli esempi alla MPS di cui Bersani, Prodi, Amato, D'Alema (tutti nellì'ombra) e banchieri asserviti, senza contare gli 'abbiamo una banca' le coop romagnole fallite, i Tedesco e tutta la pletora Parassitaria al seguito. A Voi l'evidenza non serve, non basta, per arrivare allo scopo di imporre il comunismo arrivereste a 'scannare' Vostra madre. A questa gente si preferisce uno che ALMENO prova a dire cose a favore di questa liberta',e fors'anche riesce a farle,almeno c'e' una speranza !, al posto di un Monti-Bersani Merkel genuflessi, che di italiano gli e' rimasta solo la lingua,e che pensano solo come derubare gli italiani !! a Voi delle imprese italiane non ve n'e mai importato, avendo sempre 'parassitato', ma detto alla Bersani : ANDI' TUT A CIAPA' I RATT

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 10:03

@damianoguerra,bis!e poi,scusate,vi imbevete tanto del"comportamento antisindacale di fiat",ma io alla coop non ci ho mai visto un non comunista!

Beniamina

Sab, 09/02/2013 - 10:09

Ringrazio molto Berlusconi per avermi ulteriormente confermato nel mio convincimento che il pdl sia invotabile, al pari a. Tralasciando di discutere sulla performance globale di Berlusconi, che é stata decisamente scarsa e ha mostrato un uomo che non ha piu niente da dire (anche riconoscendo che certe critiche ,ad esempio quelle concernenti le ricostruzione post terremoto erano ridicole, faziose ed anche patetiche), dopo aver sentito che é favorevole a ius soli (in sostanza é questo che ha detto) e ad amnistia e ai soliti condoni all'italiana, il mio voto é definitivamente perso.

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/02/2013 - 10:09

@sailor61....uno per tutti.....ma al di là del tifo per il suo idolo/padrone, si è soffermato sui contenuti ? Ha rilevato risposte adeguate ? Oppure ha notato il vuoto su tutti i fronti ?....Contiunui ad andare dietro al pifferaio magico....ma stia attento alla caduta. Tornando al programma....patetico il messaggio del portavoce PDL sul presunto esponente politico di sx candidato alle elezioni presente in collegamento esterno...

Beniamina

Sab, 09/02/2013 - 10:18

Se ho capito bene in caso di vittoria di Berlusconi é lecito attendersi ius soli, amnistia e condoni di tutti i tipi ? Ho capito male o si é dichiarato favorevole a tutto cio ? Quindi se mando in parlamento uno del pdl, probabilmente votera favorevolmente per l'aministia ? Ma non era il pdl che nel 2008 parlava di sicurezza, certezza della pena, controllo dell'immigrazione, identita culturale del paese ? Dunque erano tutte balle (la domanda é retorica) ?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 09/02/2013 - 10:18

@GaeCig Perchè vi sentite insultati dalla verità?

hectorre

Sab, 09/02/2013 - 10:19

questo è il futuro che ci aspetta...solo i sinistrati non se ne rendono conto...pensano che il loro partito li prenda sotto l'ala e li accudisca come bimbi....illusi!!! nei loro pensieri ci sono le banche,l'alta finanza....degli operai,dei lavoratori,dei pensionati non gliene importa una cippa....sanno di avere un gregge che li segue ovunque e lo usano come tale..berlusconi l'uomo nero e loro i moralmente puri,la formuletta magica per abindolare i loro adepti..lusi,penati,sanità puglia,mps..nulla a confronto del processo ruby...il prossimo governo?? pd-sel-ingroia-fiom-cgil..votateli mi raccomando.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Sab, 09/02/2013 - 10:19

Non ho guardato la trasmissione della Annunziata, come quella di Santoro e come quella di Floris (che non mi dispiace più di tanto sinceramente), perchè sono trasmissioni estremamente di parte e finiscono spesso in "caciara". Resta il fatto che Berlusconi se invitato si presenta e si confronta con chiunque, Bersani o Monti rifiutano di presentarsi in studi o salotti dove sanno che avranno tutti contro, a "quinta colonna" su rete4 mi piacerebbe vederli. Per quanto riguarda il programma di Berlusconi amnistia e condono mi fanno inc@zz@re non poco, perchè non ho mai rubato un centesimo e l'idea che qualcun'altro la passi liscia mi da francamente parecchio fastidio.

honhil

Sab, 09/02/2013 - 10:22

Brava. Anzi bravissima l’Annunziata. Si spera che quando sarà suo ospite Bersani raggiunga almeno la sufficienza. Non dimenticandosi dell’affaire Montepaschi e di ‘quella «cupola» che orientava il business’. Che i giornalisti italiani e stranieri e i rappresentanti del mondo imprenditoriale sappiano insomma stare un pochino con la schiena ritta.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 09/02/2013 - 10:22

Uno) ANNUNZIATA. Non so che trasmissione abbiano visto i sinistri: il Cavaliere, con pacata lucidità e grande sapienza, ha demolito ed umiliato la muta di cani rabbiosi che lo assediava. Alla fine, delusi e sconfitti, avevano la bava alla bocca, mentre Lui usciva vincitore. E' emersa luminosa la Sua figura di grande statista..........Due) CONDONO E IRAP. Il condono tombale fiscale ed edilizio e l'abolizione dell'IRAP sono provvedimenti necessari per far ripartire consumi e rilanciare edilizia e industria. Saranno oggetto del primo CdM; Maroni sa bene che il Cav. mantiene sempre ciò che promette.......Tre) PD E FESTIVAL. Il PD sta già metabolizzando la sconfitta, non ha più idee e spera nel Festival di Sanremo; al PD sono rimasti Fazio (comunista) e Littizzetto (comunista e racchia), triste fine per un partito che fu molto popolare (anche se per motivi sbagliati).

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Sab, 09/02/2013 - 10:25

@GaeCig Sab, 09/02/2013 - 09:45 - Il canone è una tassa di possesso, le trasmissioni faziose si possono non guardare, sempre che uno non voglia coricarsi pieno di rabbia. Personalmente non guardo più nessuna tribuna politica e simili perchè sono ostentatamente di parte e aggiungo svergognatamente di parte. Per trovare l'imparzialità non bisogna cercare in Italia. Cordialità

Ritratto di randel

randel

Sab, 09/02/2013 - 10:28

@cinghiale......non si presti a facili commenti....Il suo idolo non ha mai amato i confronti e se ne è sempre tenuto alla larga.... è chiaro che adesso dovendo recuperare e con l'acqua alla gola andrebbe anche in pellegrinaggio a Lourdes...

reliforp

Sab, 09/02/2013 - 10:39

"condono edilizio e tombale, abolizione dell'Imu e dell'Irap"..eh no ragazzi , lo so che ai vostri elettori non piace, ma ha promesso anche l'amnistia ( specificando anche la differenza con l'indulto, fra l'altro, se qualcuno vuol fare speculazioni approfondite...)e il diritto di cittadinanza per i figli degli immigrati nati in italia, lo ius soli per farla breve....l'avrà detto perché la ragazza che gliel'ha chiesto era carina?

audionova

Sab, 09/02/2013 - 10:42

ma vi rendete conto di cosa sta' succedendo in italia?un anziano signore sta' vaneggiando.non regele soldi,li fa svalutare,cosi' ci buttano fuori dall'europa,poco male possiamo svalutare,ma quanto il 50%?cosi' chi ha 5000 euro in tasca ne avra' da subito 2500 e come fara' ad andare avanti'.qusto e' un gioco per i ricchi,voi che sostenete il berlusca siete tutti ricchi?si? allora buon per voi ma almeno aiutate i piu' poveri.io me ne andro' fuori dall'italia.voi che rimanete starete male e la responsabilita' sara' solo vostra.

dukestir

Sab, 09/02/2013 - 10:45

@Cinghiale: Berlusconi si fa intervistare, alle sue condizioni, oppure telefona. Ad un confronto vero a 6 con gli altri leader e' stato appena invitato ed ovviamente lo ha fatto saltare. O crede che Berlusconi accetti un faccia a faccia con Giannino?

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 09/02/2013 - 10:48

Ormai la prima vittoria è già sua e per dirpersione degli avversari: si parla solo di lui, gli altri seguono il suo pensiero, semplicemente GLI ALTRI NON HANNO IDEE.La seconda ed ultima vittoria sarà in occasione della chiusura della campagna elettorale: corre con i brocchi, la vittoria è scontata, può perdere solo se torna indietro per spingerli questi brocchi di monti e bersani. Poi si vedrà.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 09/02/2013 - 10:50

Vorrei vedere in un'arena completamente ostile Bersani (scandalo MPS,Coop rosse e Penati),Grillo(liste infarcite di no-global e no-tav) con le sue ville con condoni edilizi a go go.Vorrei vedere Vendola con la sua sanita' oramai fallita e commissariata al punto di chiudere un centro di eccellenza per le cure tumorali ad Acqua viva delle Fonti.Vorrei sentire parlare di case,spesso ex alloggi popolari dell'ex periferie delle grandi citta' che l'IMU voluta da Monti (lista collegata a quella di Bersani) ha piu' che quadruplicato,altro che 500 euro. Vorrei vedere parlare quei candidati che attaccano Berlusconi e poi ne copiano a piene mani il programma elettorale. Vorrei sentir parlare dell'amico della sinistra,tessera n. 1 del PD che parla da italiano ma è fiscalmente parlando cittadino svizzero, un certo carlo De Benedetti,CorSera e Repubblica.Vorrei ma non posso perche l'Annunziata è iscritta al PD ex PCI e per questo "lavora" per sè (tanti soldini)e per il suo parito. Quello che non comprendo sono sono i vari Daniele8 &Compagni, pronti a vedere (giustamente) la loro pagliuzza al programma di Berlusconi e non le travi del listone anti berlusca:da Montezemolo a Grillo,dalla segno della croce con la mano sinistra all'ateo e gay Vendola.Un appunto al giornalista tedesco: Se la Merkel si sente "comandante in capo" dell'UE, perche' è l'Italia,e non la Germania e la Francia,a mettere piu' palanche al manttenimento dell'U.E.? E poi, perche non parla, il crucco saputello, dell'enorme esposizione delle banche e casse di risparmio (le Sparkasse) piene zeppe di titoli greci,potoghesi e spagnoli,motivo per il quale ci hanno fatto tirar fuori palanche di miliardi in euro per le banche di quelle nazioni? Vorrei che DANIELE8 ed altri si domandassero "PERCHE'?" Oppure è un "VORREI MA NON POSSO"?...

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Sab, 09/02/2013 - 10:55

@randel Sab, 09/02/2013 - 10:28 - Il Cavaliere non è il mio "idolo" come lo definisce lei, ho sempre detto e scritto anche sulle pagine di questo giornale che la politica non è il suo pane a mio modesto parere. Resta il fatto che Berlusconi si è sempre presentato volentieri sul piccolo schermo (a volte ne è uscito bene altre male), perchè così si parla di lui e tanto basta per avere dei voti in più. Se poi devo scrivere in modo che non ci sia un pò di dialogo e confronto allora tanto vale vedere il sito della gazzetta con Cipollini che si è dopato come Armstrong. Cordialità

brown2006

Sab, 09/02/2013 - 10:57

Mi fanno un po' ridere i commenti di coloro che si lamentano per il fatto che il povero cavaliere fosse solo, circondato e messo all'angolo da suoi avversari avvelenati. Berlusconi, da esperto di comunicazione quale è, sapeva esattamente dove andava e se c'è andato è solo perche ha bisogno di visibilità mediatrica. Per quanto riguarda il merito, i vari condoni che puntualmente propone non fanno altro che rafforzare l'illegalità e francamente mi pare che l'Italia abbia bisogno di tutto tranne che di questo.

piserik

Sab, 09/02/2013 - 11:03

Un berlusconi incredibile (cioè NON credibile). Una volta gli ho dato fiducia (e il voto) ma ora non posso proprio. Ha fallito! La rivoluzione liberale.... ma mi faccia il piacere! Sta raccontando un sacco di panzane, una dopo l'altra... No, no, NON lo voterò!

modyblues

Sab, 09/02/2013 - 11:03

Condono? Condono Edilizio? un'altra volta vogliamo sanare le porcherie fatte dai furbi alla faccia di chi ha voluto, con fatica, rispettare le regole? no Silvio, no. Questa volta per fortuna l'hai detto subito e non come le altre volte che l'hai fatto dopo aver preso il mio voto. Questa volta non l'avrai. Peccato, condividevo gran parte del programma ma questa parte proprio no.

marcello.favale

Sab, 09/02/2013 - 11:12

Possibile che fra i tanti "zerbini" non ce ne sia uno che sconsigli al Berlusca di dire sciocchezze? Lui ha governato e non è riuscito a fare tutte le fantasiose riforme che dice di voler fare in futuro. Per la verità non ha fatto niente o quasi perchè la Lega si è messa di traverso (vedi le euote latte). Ma, per premio, con la Lega si allea per non concludere niente, perchè la maggioranza per governare non la prenderà nessuno

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Sab, 09/02/2013 - 11:17

@dukestir Sab, 09/02/2013 - 10:45 - Se il confronto glielo hanno proposto a breve termine l'ha rifiutato sicuramente, non è uno che va allo sbaraglio, prima si prepara e studia quello che deve dire e le risposte che deve dare. E comunque per un confronto serio ci vorrebbe un moderatore non di parte e nel panorama giornalistico non è che se ne vedano. Per quel che riguarda Giannino siamo finiti proprio in basso se uno così si è messo in politica.

Ritratto di marco_68

marco_68

Sab, 09/02/2013 - 11:18

Ieri sera è stato sonoramente massacrato, come era già successo anche a Ballarò. Messo alle strette, costretto a rispondere a domande precise, va nel pallone. Il meglio di se lo ha sempre dato quando ha potuto enunciare i suoi 4 slogan ripetitivi e le sue balle sesquipedali senza una controparte che ribatte punto per punto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 09/02/2013 - 11:22

MA; IN ITALIA E POSSIBILE VEDERE UN PROGRAMMA POLITICO CHE NON SIA APPESTATO DALLE PUZZOLE ROSSE? PROGRAMMI FATTI PER PERSONE CHE ODIANO BERLUSCONI A PRESCINDERE DA QUELLO CHE DICE É FÁ SE NE FANNO A BIZZEFFE IN ITALIA; IO NON HO MAI VISTO UN PROGRAMMA POLITICO DOVE I RAPPRESENTANTI DEL PARTITO COMUNISTA VENGONO AGGREDITI E OFFESI COME BERLUSCONI ALLA RAI; É POI CI SONO PERSONE CHE DICONO CHE IN ITALIA I COMUNISTI NON ESISTONO? BASTA VEDERE LE FACCE DEGLI SPETTATORI PRESENTI A QUESTI PROCESSI TELEVISIVI PER COMPRENDERE CHE QUESTE PERSONE NON DISCUTONO CON BERLUSCONI MA LO HANNO CONDANNATO GIA A PRESCINDERE DA QUELLO CHE DICE!, BRAVA LA RAI! QUANDO PIÚ FAI QUESTI PROCESSI TELEVISIVI; PIÚ LA GENTE É SCHIFATA DI QUESTE PORCHERIE E VOTA PER LA DX!.

Joe

Sab, 09/02/2013 - 11:22

Gli ex-comunisti facevano morire i nostri soldati in Russia per non far saper agli italiani gli orrori di cui erano capaci i loro benefattori staliniani. I post comunisti, attuali, pensando sempre di infinocchiare gli italiani col il loro FALSO moralismo (vedi MPS, Il sindaco di Torino "finalmente abbiamo una banca", Penati con il solito teorema più volte collaudato per procacciar soldi) usano un metos distruttivo qual'è la calunnia. Come diceva il Rossini : La calunnia è un venticello Un'auretta assai gentile Che insensibile sottile Leggermente dolcemente Incomincia a sussurrar.Piano piano terra terra Sotto voce sibillando Va scorrendo, va ronzando, Nelle orecchie della gente S'introduce destramente,E le teste ed i cervelli Fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo Lo schiamazzo va crescendo: Prende forza a poco a poco, Scorre già di loco in loco, Sembra il tuono, la tempesta Che nel sen della foresta, Va fischiando, brontolando,E ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca, e scoppia,Si propaga si raddoppia E produce un'esplosione Come un colpo di cannone, Un tremuoto, un temporale,Un tumulto generale Che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato Avvilito, calpestato Sotto il pubblico flagello Per gran sorte va a crepar.(Vedi Berlusconi e ogni suo sostenitore). QUESTA E' LA TATTICA ORMAI CPNSOLIDATA DAI SINISTRI!

Ritratto di balonid

balonid

Sab, 09/02/2013 - 11:25

Al di là delle chiacchiere, l'esperienza Berlusconi - e del centrodestra - è da considerarsi finita. Anch'io non lo rivoterò. Però non condivido i toni entusiastici dei commenti dei becchini che infestano il forum e che ritengono che il problema sia Berlusconi, quindi fuori lui l'Italia rinasce per incanto. Chi farà rinascere l'Italia? Bersani (gerontocrate politico a dispetto dell'età), Monti (che mette l'IMU per salvare la banca del PD), Dalema (che se la ride dietro le quinte mentre media affari), Vendola (l'unico, no-so-se-sincero idealista rimasto) Ingroia (bilioso, rancoroso, vendicativo), Casini e Fini (il vuoto politico assoluto)? Siamo seri ed ammettiamo una volta per tutte che se i politici professionisti fossero stati capaci, onesti ed all'altezza della situazione, il fenomeno Berlusconi non sarebbe mai nato. E se Berlusconi continua a far paura (elettorale) è perchè dall'altra parte non è cambiato nulla. O forse c'è Grillo, se vogliamo divertirci, solo per un pò.

Gentedim

Sab, 09/02/2013 - 11:28

Condono tombale? Dov'è il rispetto per chi paga le tasse? Il signor Berlusconi vuole i voti del Sud. Cosa dirà la Lega? Branco di ipocriti.

Holmert

Sab, 09/02/2013 - 11:30

Questa campagna elettorale sta diventando come il cucuzzaro. Di quanto abbassi l'imu? di 4 punti(Bersani),e perchè quattro punti?(Monti) E quanti sennò? 7 punti.E perchè 7 punti(Berlusconi)? E quanti sennò? Tutto il cucuzzaro! E perchè otto tasse? E quante sennò? 4 tasse.E perchè 4 tasse? E quante sennò? 10 tasse .E perchè 8 tasse? e quante sennò? tutto il cucuzzaro...ecco..continuate voi... E perchè il cane Vittoria? E che cane sennò? Il cane Empy.E perchè il cane Empy.E che cane sennò? Il gatto di Bersani.....Una scenografia assolutamente pietosa. Eppoi si lamentano quando uno dice che Mussolini fu un grande statista..per forza,di fronte a questi zimbelli,un gigante.E dove lo mettete Grillo,con il suo baraccone di Tespi itinerante?

deluso

Sab, 09/02/2013 - 11:32

BASTA CONDONI! Berlusconi sei un ladro, mai più PDL

lifeherbal2009@...

Sab, 09/02/2013 - 11:36

ci vuole del coraggio ad entrare in uno studio dove l'odio e il veleno sono palpabili ed annusabili. brava l'Annunziata a raccattare e mettere insieme il branco infoiato. Mi spiace per il cava che ha subito un coacervo di stronzate e ciononostante è riuscito a rispondere rifugiandosi nei mantra delal sua dialettica certo il fastidio era ben visibile ma penso che personaggi come questi annunziata in testa facciano vedere la parte piu' deteriore dei sinistri e quindi il telespettatore si sara' reso conto che l'incomucabilità e' del tutto perenne. Perciò caro Cav d'ora in poi a questa gente mandi una figura in cartone cosi potranno anche sfogarsi fisicamente (cosa che alcuni e...alcune) si vedeva ne avevano la voglia vista la bava alla bocca. Ignobile spettacolo visto che è pagato dai cittadini. A presto l'eliminazione del canone RAi. Prepariamoci poi a Sanremo. a poi caro cav nel caso di una vittoria, basta con i guanti bianchi.

gustavo

Sab, 09/02/2013 - 11:38

Cari compagni, avete bocciato Renzi perchè troppo moderato e costretto Berlusconi a scendere nuovamente in campo. Sapete che perderete e fate finta di incazzarvi ma sotto sotto siete contenti perchè non pagherete più l'IMU. Voglio vedere quanti di voi rinunceranno al rimborso. Siete solo dei perdenti ipocriti e invidiosi.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 09/02/2013 - 11:45

VAI BERLUSCONI RILANCIA L'ECONOMIA ED IL LAVORO.

Triatec

Sab, 09/02/2013 - 11:46

Un agguato in pieno stile comunista! I compagni sono forti solo in gruppo, presi testa a testa non valgono una cicca. Ma nonostante questo è riuscito a tenere a bada questi scalmanati che ripetono a memoria le solite litanie. Fanno solo schifo!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/02/2013 - 11:50

Piu' vedo i comunisti, piu' vedo i loro metodi, piu' mi fanno schifo. Il problema comunque e' la rai, andrebbe risanata e venduta. Quando e' privata, tipo la7, il compagname vario puo' fare quello che vuole. Quello che mi fa incazzare e' che gli devo pure pagare lo stipendio.

lombard

Sab, 09/02/2013 - 12:04

a me sembrava spaurito (non come da Santoro) e comunque la lega deve togliersi da sto schifez di promesse! Elezioni 2013, l'Ici che fu eliminata da Berlusconi è finita nelle bollette di luce e gas. Il rapporto dell'Authority dell'energia ecco come mantiene le promesse

portellone68

Sab, 09/02/2013 - 12:06

GRANDE SILVIO SEI UN MITO,QUESTI COMUNISTI SONO ALLA FRUTTA. AVETE VISTO LA PLATEA DEI GIORNALISTI? TUTTI DI SINISTRA. SONO PROPRIO ALLA FRUTTA. ADESSO ARRIVERA IL FESTIVAL............. CON I CLASSICI ARTISTI MORALISTI DI SX CON IL PORTAFOGLIO A DX. MA IL FATTO è CHE PIù IL MITO VIENE INSULTATO PIù LA GENTE LO VOTA. GRANDEEEE SILVIOOOO

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 12:07

@beniamina,l'ultima amnistia,anzi peggio l'induto,lo ha fatto la sinistra!

vincenzo_ferro

Sab, 09/02/2013 - 12:07

Si può essere favorevoli o meno al PDL ed a quanto asserisce Berlusconi, ma quello di cui si rimane molto perplessi è l'atteggiamento di chi non lo condivide. Infatti nello studio vi erano persone con la faccia piena di odio verso Berlusconi e che chiaramente che non lo consideravano come un avversario da battere alle elezioni, ma come un nemico da distruggere ad ogni costo. Mi auguro che l'Annunziata si comporti allo stesso modo con Bersani & C.

jacaree1

Sab, 09/02/2013 - 12:09

mancano ancora quindici giorni alle elezioni ed ha sparato già di quelle botte che nemmeno lui sa come ha fatto ad inventarsele. chissa cosa tirerà fuori nelle prossime settimane; arriverà a resuscitare i morti?

nonna.mi

Sab, 09/02/2013 - 12:12

Sono diventata masochista, perchè seguire la "spigolosa sinistra " Annunziata è una vera fatica, dato che sopravviene molto in fretta la voglia di indignarsi per come conduce una trasmissione RAI che dovrebbe essere imparziale,pur mettendo in contrapposizione idee diverse. Se Berlusconi riuscisse a mettere in esecuzione il suo programma che mi sembra chiaro e positivo, senza che i vari intrusi politici (intendo solo capaci di mettere bastoni fra le ruote per potere avere una qualche visibilità)uso Casini,Fini ecc. che per fortuna non sono più nell'esecutivo e quindi tacitati,credo che sarebbe un bene per l'Italia. Grande Berlusconi ieri sera attaccato da una canea unica e completamente di parte avversa. Perchè non fa altrettanto Bersani venendo in TV con un pubblico scelto tutto contrario, per vedere se ha la stessa capacità di resistenza di S.B.? Fra gli eventuali ospiti oltre che notissimi giornalisti come Sallusti, vedrei molto bene anche la signora Bruna Amorosi! Myriam

Daniele8

Sab, 09/02/2013 - 12:23

A me in generale Landini non piace, ma sul condono lo ha demolito; è assurdo dopo 10 anni ancora che parla di condono, è davvero indecente e impresentabile. Mi ricordo che ci ha ancora riprovato a Napoli con l'elezioni del sindaco, proponendo un condono edilizio per avere qualche voto; anche lì come a Milano, ha preso una trambata; la gente è stufa di queste balle e lo vedrete il 24.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 09/02/2013 - 12:29

Mi sono visto la trasmissione. Silvio ha risposto punto per punto a tutti gli attacchi. Ce li aveva tutti contro e quella fetecchia della conduttrice ha pensato bene di chiamare a raccolta il peggio del peggio. Male ha fatto Silvio ad andarci: egli, prima di accettare, doveva pretendere di scegliere gli interlocutori tra un ventaglio di persone intelligenti, moderate e scevre da odio, sopratutto scevre da odio. Li c'era il peggio: tutto l'odio verso un ''nemico'' (non avversario) lo hanno scaricato addosso a lui. Peró ha affrontato la situazione con coraggio e leatá: ció che non ha dimostrato di avere ''la fetecchia'' ed il suo codazzo di estimatori. Era una lotta tra un gladiatore armato di sole parole ed una torma di miserabili accattoni armati di tutto punto e carichi di solo odio. Ma, senza rendersi conto, gli hanno fatto solo un favore. C'é un 25 % di elettori indecisi e sicuramente la gran parte non di sinistra. Di fronte ad una trasmissione del genere sapranno cosa fare.

GARY1952

Sab, 09/02/2013 - 12:56

Voglio essere sincero, troppe promesse caro Berlusconi e troppe contraddizioni. Condono fiscale, condono edilizio, unioni gay, appoggio alla FIOM, amnistia, giù le tasse... La cosa mi puzza di... bruciato. Più promette meno voglia ho di andare a votarlo!

SCONCERTATO

Sab, 09/02/2013 - 12:57

povero diavolo......che pena mi fa.....

NoSantoro

Sab, 09/02/2013 - 13:01

Ho visto il prgramma; un tentativo di trappola vergognoso di cui Lucia Annunziata dovrebbe vergognarsi. E un uomo di 77 anni che ha lottato come un leone tra un branco di iene (che le iene mi perdonino), con una lucidità da far paura in mezzo a giornalisti e bocconiani vergognosi. Avevo deciso di non andare a votare ma ho cambiato idea.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 09/02/2013 - 13:02

Basta un Landini per inchiodarlo. E se di fronte gli mettesero un ex operaio disoccupato?

pedrosa

Sab, 09/02/2013 - 13:03

Coraggio, ancora 15/20 proposte choc , poi finalmente si vota!!

Giovanmario

Sab, 09/02/2013 - 13:05

o così o pomì.. vorresti per caso vedere a palazzo chigi uno che non trova neppure un traduttore ufficiale di lingua italo-piacentina? oppure uno che quando parla sibila come una vipera? o ancora uno che quando sorride fa scappare pure le mosche? o sarà meglio quello che prima ti incula e poi si scusa per aver sbagliato? prego accomodatevi.. a voi la scelta

MenteLibera65

Sab, 09/02/2013 - 13:08

Io , come tanti, sono un lavoratore dipendente e non ho la possibilità di evadere le tasse. Visto che che agli evasori viene proposto un bel condono, che di fatto è un regalo alle spese di tutti, anche io lo voglio ! Ne ho diritto! Quindi in caso di condono mi prenderò un paio di stanze del ministero della pubblica istruzione, che mi sta vicino, oppure 3/4 posti del parcheggio interno. Anche io voglio solo per me il mio pezzetto di stato, però ovviamente pagato coi soldi degli altri! Votano berlusconi due tipi di persone : I Ladri (ed hanno ragione a farlo perchè ci guadagnano) ed i Cretini (che invece ci perdono , ma non se ne rendono manco conto). pubblicate..

FRANCO1

Sab, 09/02/2013 - 13:25

il condono edilizio è necessario e basta riaprire i termini della 47/85...pensate a quante migliaia di cittadini si ritrovano ad avere (inconsapevoli) edifici costruiti dagli anni 50/70 con difformità dalle vecchie licenze edilizie - qualche finestra spostata, qualche mc in più ecc.. - magari l'hanno ereditati o pensavano di essere in regola essendo dichiarati agibili, censiti al catasto e sottoposti a tassazione... si ritrovano, per motivi di mutuo - di vendita ecc., a dover impazzire con la burocrazia comunale per avere una sanatoria edilizia combattendo con tecnici, avvocati e burocrati, il tutto per la doppia conformità come se oggi fosse allora.... i modesti abusi sulle licenze edilizie causati quando le case non venivano costruite col "calibro" vanno messe a posto attraverso un condono edilizio perchè fanno già parte del patrimonio consolidato e sono state costruite con molta più perizia di quelle attuali... buona giornata a tutti.

Ritratto di lazzaro perciballi

lazzaro perciballi

Sab, 09/02/2013 - 13:29

Gentilissimo presidente SILVIO sei sempre come al solito bravissimo,ieri sera dalla Lucia Annunziata nonostante avessi tutti contro ai smontato con i tuoi ragionamenti e con i fatti i loro pregiudizi,al giornalista tedesco ai fatto capire che qui non cè trippa per gatti e la telefonata era per convincere erdogan e non per mancazza di rispetto verso la signora Merkel.Sull'aquila poi chi parla male del governo Berlusconi si dovrebbero solo vergognare,ai ridato casa a chi l'aveva persa in un tempo record,sono rimaste indietro le chiese e i palazzi storici ma chi se ne frega,si faranno dopo.l'importante era consegnare le case alle famiglie,anche perchè all'aquila in inverno fa assai freddo,e questo è stato fatto.Sulle tasse ai pienamente ragione bisogna fare tagli,non coi bisturi ma io penso con l'accetta in modo da far ripartire l'economia e con essa i consumi.I sinistrati io li manderei insieme ai loro simili tutti in un'altra parte del mondo. Riprendiamoci L'italia quella vera che lavora produce che esporta la nostra ESTROSITà e raffinatezza e mandiamo tutti coloro che non producono niente in Corea del nord o a Cuba.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 09/02/2013 - 13:29

Con disagio, sto seguendo l'ennesima puntata del Comintern di Bersani da Torino. L'indecenza, la sfacciataggine e la falsità di questa genìa di corrotti corruttori ha talmente tanti scandali, disastri e segreti magna-magna in Italia, che ormai parlano solo di Europa! Bersani si è permesso di dire che solo il Pd può sedersi benvenuto in Europa... come se tutti i cittadini che non votano il Pd fossero indegni cittadini di serie C. E' una pura propaganda marxista condita in salsa Europea che vuol dire che hanno già venduto tutti noi all'egemonia di Germania, Francia e speculatori internazionali. Tanto cosa interessa a loro? A loro serve solo sedere al potere per ordinare a magistratura, informazione, istituzioni di cancellare ogni traccia dei loro traffici così da poterli continuare a fare. Sono stati obbligati a copiare alcune delle proposte del Pdl, ma è solo facciata! Appena okkuperanno lo Stato, la loro vera faccia da avvoltoi succhiatori di risorse della Nazione e dei Cittadini verrà fuori in modo dirompente... e Monti e i suoi mandanti si faranno una montagna di risate vedendo confermate le loro previsioni sugli "utili idioti" italiani, mentre attueranno lo smontaggio pezzo per pezzo di tutto ciò che è la NOSTRA Italia. E' il compimento di una dittatura strisciante che si è infiltrata in ogni aspetto della nostra vita da decenni per soffocarla lentamente e dare ora il colpo di grazia. Supplico ogni Italiano di aprire gli occhi e votare l'unica parte politica che (con grandi ostacoli, lo so) può evitarci la FINE. Il voto a Pdl-Lega è l'unica chiave per uscire dal braccio della morte in cui siamo.

flashpaul

Sab, 09/02/2013 - 13:33

L'essenza della sinistra sta nel cannibalismo. Lo spettacolo di ieri sera ne é stata una ennesima dimostrazione.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 09/02/2013 - 13:39

Inutile fare commenti La feccia rossa non si smentisce mai.Vorrei sapere come hanno preso in mano la rai , tipi come questa strabica a destra, fazio so santoro travaglio cozza saviano litti zzita e mi fermo perche l' elenco di questi beceri mi provoca movimenti stomacali.Io ho gia votato , spero che la mia busta con il mio voto non si perda sotto l atlantico.

Acquila della notte

Sab, 09/02/2013 - 13:43

nessun candidato avrebbe il coraggio di subire una cosa del genere, nessuno!! a monti e bersani gli stendono i tappeti rossi (non a caso), e lui: uno contro tutti! chi qui dice che ha perso spara balle. i vostri candidati vigliacchi e senza palle dove c'è gente che gli da CONTRO non ci vanno!!! lui è stato bravissimo, ha ribattuto colpo su colpo, con calma, freddezza. Non si tratta di essere un fan, ma di essere obiettivi!! E qui non si tratta di barbara d'urso, a fronte di UNA trasmissione accondiscendente, ce ne sono 10 contro di lui (floris, annunziata, santoro ecc)!! È il più bravo, lo ha riconosciuto anche travaglio. solo quattro mammalucchi che vengono a fare flame sul giornale non se ne sono accorti!!

goods

Sab, 09/02/2013 - 13:43

è alla deriva, mancavano solo le siringhe taglia irap.......che spettacolo triste-

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Sab, 09/02/2013 - 13:45

Ho seguito la trasmissione:un gigante tra pigmei!Berlusconi ha detto la verità su tutto e contro tutti!Solo gente ignorante ,invidiosa e faziosa può non riconoscergli il merito di essere stato chiaro ed esauriente in tutte le risposte!Mi convinco sempre più che solo lui,con una maggioranza vera potrebbe cambiare il Paese,facendo la guerra al sistema mafioso e criminale che oggi ci opprime! Paradossalmente...se Grillo si unisse al PdL...le riforme sarebbero cosa fatta!!

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Sab, 09/02/2013 - 13:48

Ignoranza,invidia,cattiveria...questi sono gli avversari di Berlusconi!Solo gentaglia accecata dalla loro faziosità e dalla loro ignoranza ,ma...hanno avuto quel che si meritavano:la Verità,malgrado loro!!

gianbra

Sab, 09/02/2013 - 13:51

eravamo molto preoccupati x l'assenza dell'idiota di turno che si aggrega al gregge dei pecoroni rossi vendolabersanidipendenti fautori delle verità assolute ....vero luigi piso? siete dei cani rebbiosi isterici......fatevi una sana scopata ogni tanto o se preferite frequentare vendola,forse vi calmerete un pò oppure commentate sui vostri giornali detti "liberali" spero questa volta che il giornale pubblichi il mio commento!!!! grazie

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 09/02/2013 - 13:54

EGREGIO CAV DOTT BERLUSCONI mi dice perche dovrtei votarlo , se fa il condono edilizio? o l'imu?SONO un deluso come vorrebbe fossi convinto da lei a votarlo,Ma tengas presente che sono come la stragran maggioranza dei delusi, con un piccolo appartementino di proprieta',per cui l' imu , fra tutte le fregature che mi hanno dato questi politici e le istituzioni, è il minore dei mali,riguardo al condono , beh, io non sono come dicevo un palazzinaro, o non, ho costruito ville villette nei parchi nazionali sia ad agrigento sia a pestum, o altre zone amene in riva al mare,per cui i prioblemi di questi signori se ci fossero dei condoni avrebbero il significato di una ulteriore presa in giro e di un avallo giustificativo alla prepotenza.Cosa devo dirgli? vuole convincermi come elettore? tempo fa l ho votato, ora ammetto che mi ha deluso,sa perche? perche a parte tutte queste toppe a un sistema marcio al kmidollo, non vedo in queste trovate da mago degli soop risolutivi dei problemi della gente ,nulla. proprio un nulla, nemmeno un fico sesso.Vuole convincere gli indecisi?Noi siamo gente dura caro cavaliere abituata al sacrificio, non è facile, abbiamo spalle forti e paghiamo da una vita per tutti e per tutto, anche certi sporchi affaristi che sono in politica, Dicevo vuole convincere ? Nessuno parla della criminalita' che sta imperando come se tutti avessero fatto con lei un tacito accordo, nessuno, dico nessuno ne fa menzione, Bene credo che se vuole convincere la gente deve presentare un programma convincente sulla lotta alla criminalita' spicciola e organizzata, che si è impossessata del paese, anche grazie a molti magistrati, che tuirano le cause all' infinito, e molte le insabbiano.

Gianni Barbero

Sab, 09/02/2013 - 14:19

Certo che sarebbe grave aver intervistato un candidato di un partito ostile a Berlusconi presentandolo come un cittadino qualsiasi. Fra poco faranno parlare Beppe Grillo presentandolo come un cantante rock!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 09/02/2013 - 14:47

Con disagio, sto seguendo l'ennesima puntata del Comintern di Bersani da Torino. L'indecenza, la sfacciataggine e la falsità di questa genìa di corrotti corruttori ha talmente tanti scandali, disastri e segreti magna-magna in Italia, che ormai parlano solo di Europa! Bersani si è permesso di dire che solo il Pd può sedersi benvenuto in Europa... come se tutti i cittadini che non votano il Pd fossero indegni cittadini di serie C. E' una pura propaganda marxista condita in salsa Europea che vuol dire che hanno già venduto tutti noi all'egemonia di Germania, Francia e speculatori internazionali. Tanto cosa interessa a loro? A loro serve solo sedere al potere per ordinare a magistratura, informazione, istituzioni di cancellare ogni traccia dei loro traffici così da poterli continuare a fare. Sono stati obbligati a copiare alcune delle proposte del Pdl, ma è solo facciata! Appena okkuperanno lo Stato, la loro vera faccia da avvoltoi succhiatori di risorse della Nazione e dei Cittadini verrà fuori in modo dirompente... e Monti e i suoi mandanti si faranno una montagna di risate vedendo confermate le loro previsioni sugli "utili idioti" italiani, mentre attueranno lo smontaggio pezzo per pezzo di tutto ciò che è la NOSTRA Italia. E' il compimento di una dittatura strisciante che si è infiltrata in ogni aspetto della nostra vita da decenni per soffocarla lentamente e dare ora il colpo di grazia. Supplico ogni Italiano di aprire gli occhi e votare l'unica parte politica che (con grandi ostacoli, lo so) può evitarci la FINE. Il voto a Pdl-Lega è l'unica chiave per uscire dal braccio della morte in cui siamo.

HANDY16

Sab, 09/02/2013 - 16:20

X Killkoms: Lei è povero di argomenti; se pensa che l'unica alternativa a Berlusconi sia il comunismo allora non ha capito una beata mazza. Però devo ammettere che lo spauracchio del comunismo, che come Lei afferma esiste ancora in NordCorea, Cuba, Cina seppur con modalità del tutto singolari, fa ancora presa sui boccaloni che lo ritengono un buon motivo per farsi prendere per i fondelli da un pifferaio che, ripeto, fa promesse irrealizzabili se non pregiudicando la credibilità del nostro paese. Mi auguro solo che sia la volta buona che se ne vada in pensione a godersi i suoi quattrini e ci affranchi dalla sua presenza che ormai è divenuta insopportabile.

Giovanmario

Sab, 09/02/2013 - 18:42

marforio.. ma come.. non si ricorda quando ai tempi della prima repubblica.. la rai era stata spartita così: primo canale alla dc; secondo canale al psi; terzo canale al pci.. e vai a toglierglielo!

killkoms

Sab, 09/02/2013 - 18:48

@handy16,è il contrario!negli anni 30,nella germania nazista era facile vedere manifesti al muro con un certo"teschio rosso"; teschio rosso che ovviamente non è quello della marvel, l'acerrimo di capitan america!tale teschio rosso era lo spettro del comunismo,che il nazismo usava per spaventare i tedeschi!ebbenein Italia si è fatto lo stesso da che berlusconi è in politica,poichè si adomabra il teschio nero(o azzurro)!si è sfruttata la sua alleanza politica col partito di fini prina,e la sua popolarità poi,per adombrare lo spettro del fascismo,definendo la democrazia populismo!spettro già adombrato molte volte nel passato italiano primorepubblicano,quando qualche persona di buon senso diceva che il sistema pensionistico diventata insistenibile,o che era meglio non fare le usl,veniva bollato come fascista!mi dica lei qual'è l'alternativa a berlusconi allora!grillo?se avesse lui a maggioranza allora sì che la nostra credibilità scenderebbe a zero!non che non dica qualcosa di sensato,ci mancherebbe,ma il problema è la loro realizzibbilità senza traumi!e anche i vari vendola,ingroia.dipietro,non sono messi meglio!basti pensare alla fesseria che si raccontano sugli F35,con un mucchio di gente convinta che ci sia un assegno di minimo 12 miliardi di € già"staccato"per quegli aerei,quando è un programma che si finanzierà di anno in anno!sarebbe una valida alternativa secondo lei quel"portatore sano della sfiga"di bersani forse?ma magari il canddato premier della sinistra fosse stato renzi!la sua mancata candidatura vuol dire solo una cosa;che i comunisti sotto sotto sono rimasti tali!infatti,l'unica spiegazione è che sono andati a votare i gazebo solo i piddini più comunisti ma non passati a vari movimenti rifondaroli perchè magari inseriti nei quadri locali del partito!non si spiegherebbe altrimenti la vittoria di quel morto di sonno di bersani!ma lo sente quandom parla in pubblico?il classico oratore di professione"made"alle frattocchie!e parla con quel tono grave di chi,prima dgli altri,cerca di convinbcere se stesso di ciò che spara!ma,a parte l'antiberòusconismo cosa ha da dare agli italiani?

HANDY16

Lun, 11/02/2013 - 08:34

X killkoms: Stranamente dall'elenco delle alternative a Berlusconi ha tralasciato proprio l'unico che la rappresenta e cioè Monti. Sono certo che Lei non condivide ma Le faccio notare che ormai dei vari governi Berlusconi ne abbiamo larga ed inequivocabile prova di incapacità e detto tra noi avrei quasi quasi più speranze in Grillo che in Belusconi: almeno il comico non l'abbiamo ancora collaudato e c'è quindi il beneficio del dubbio. Quanto a Bersani come portatore sano credo non sia nemmeno da paragonare a Berlusconi con il quale abbiamo avuto di tutto, dai terremoti alle alluvioni ma poichè non credo a queste stupidaggini non le prendo nemmeno in considerazione. Bersani comunque ha occupato solo un posto di Ministro nell'ultimo governo Prodi che, Le rammento in quanto mi sembra che Lei abbia memoria corta, si reggeva su una maggioranza di due voti in Senato, maggioranza che comprendeva anche i senatori a vita. Nonostante questo qualcosa ha fatto. Ha fatto molto meno il Governo Berlusconi con una maggioranza bulgara che Le ricordo, sempre per lo stesso motivo di cui sopra, ha avuto i voti dei finiani per quasi tre anni. Quindi, Le chiedo, di cosa stiamo parlando ? Per quanto riguarda le storie dei teschi rossi o neri mi sembra che lo spauracchio del fascismo collegato a Berlusconi non sia proprio necessario per spaventare i cittadini poichè fa già abbastanza da solo, Berlusconi, per spaventare soprattutto la finanza. Lo vediamo dalle ultime performances dello spread: ogni volta che Berlusconi parla e fa promesse si alza di dieci basic points. Ma anche su questo sono certo di non trovare il Suo accordo: non c'è peggior sordo ecc..........