Fini si prepara alle elezionie ora cerca Montezemolo

Il leader di Fli invita la fondazione di Italia Futura per una costituente che "non ha un perimetro delimitato: il cantiere chiamerà al lavoro tutti coloro che vorranno lavorare"

Alle probabili elezioni politiche manca poco più di un anno e i partiti cominciano a serrare le fila. Lo fa anche Gianfranco Fini, che penserebbe persino a mollare la poltrona da presidente della Camera per dedicarsi interamente alla campagna elettorale. E non solo: per risalire la china starebbe meditando un "colpo a sorpresa". Invitando Luca Cordero di Montezemolo a scendere in campo con Futuro e libertà.

L'intento è confermato dalle parole che lo stesso Fini ha pronunciato oggi a Pietrasanta. Il leader di Fli, infatti, ha ufficialmente invitato la fondazione Italia Futura di Montezemolo a partecipare ad una costituente che "non ha un perimetro delimitato: il cantiere chiamerà al lavoro tutti coloro che vorranno lavorare". E in particolare Fini ha detto: "Ho visto che una Fondazione, presieduta da un personaggio a volte contestato a priori, Italia Futura di Montezemolo, ha detto che occorre lavorare per un patto liberale per le riforme. Mi sembra un progetto tutto da verificare, ma non mi sembra molto diverso da quello che ieri ho indicato, con l’obiettivo di modernizzare la Repubblica. Ci confronteremo e ci vedremo".

Il presidente della Camera ieri aveva parlato di un "patriottismo repubblicano fondato sull’amore per la nostra patria". Poi ha aggiunto che "c’è un’area vasta che va percorsa per verificare se il progetto di un patriottismo repubblicano può tradursi in qualcosa di più ampio del Terzo polo". E l'idea sarebbe partita in realtà proprio da Montezemolo che, come rivela Fini, "mi ha mandato una mail questa mattina. Mi invitava a leggere una lettera pubblicata ieri dal Foglio in cui si parlava del progetto della sua Fondazione. Lo richiamerò sicuramente"

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pinet47

Dom, 18/03/2012 - 16:01

Fra lavoratori di quel calibro si prospetta un puzzo di sudore da far arricciare il naso anche alle capre!

gi.lit

Dom, 18/03/2012 - 16:09

Fallimento Futuro si potrebbe chiamare la costituente ipotizzata da Fini il quale va blaterando di riforme e modernizzazione. E perché non ci spiega cos'ha fatto il suo partito, nei quasi dieci anni di partecipazione al governo, per le riforme e la modernizzazione? Ma vatti a nascondere invece di continuare a parlare a vanvera!

benny.manocchia

Dom, 18/03/2012 - 16:15

Fini,sei proprio una ******a! Un italiano in USA.

bruna.amorosi

Dom, 18/03/2012 - 16:20

certo che se penso a questo imbecille e lo ho anche votato mi prenderei a schiaffi da sola . Ma dove crede di andare ,ormai è buono solo a far numero per CASINI si è fatto infinocchiare e ancora crede che la gente di ieri lo voterà? ha detto che cerca uomini che VOGLIONOLAVORARE ecco è il momento che cominciasse lui a far qual cosa di serio in vita sua .

giosafat

Dom, 18/03/2012 - 16:21

Cantiere? Lavorare? Perimetro? Ma di che sta cianciando l'uomo che "promette ma non mantiene mai".....postategli il link di Wikipedia: riempirsi la bocca con parole aliene può far male allo stomaco (il cervello di salva poichè non è più rintracciabile).

matrix2008

Dom, 18/03/2012 - 16:57

Montezemolo un altro riccone figlio di papà con il parente cardinale che scende in politica invece di fare volontariato in Africa per espiare e redimersi dalle proprie malefatte. Votate un altro ricco massone vi raccomando che farà entrare vostro figlio in banca o in qualche ufficio, quando si votano le stesse persone la democrazia diventa oligarchia e dopo tirannia ricordatelo.

Ettore41

Dom, 18/03/2012 - 17:04

Giu' dalla Rupe Tarpea deve essere gettato!!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 18/03/2012 - 17:11

Sarebbe facile liquidare Fini come un omuncolo, ma sarebbe un errore. La ributtante manovra fatta da lui e dai suoi pigmei politici non è frutto di una nullità... al massimo di un irresponsabile. E' stata preordinata, organizzata e gestita con l'esatto intendimento di non permettere a quel governo di attuare cose che l'avrebbero reso quasi imbattibile. Non stimo i partiti di sinistra, ma sono convinto che quel disegno sia stato spinto e supportato da altre anime nere. Provate a pensarci: il bipolarismo aveva già eliminato le frange estreme a destra e sinistra, ma al centro (acquattati nel fango) hanno continuato a operare i rappresentanti della politica che ha saputo per 60 anni galleggiare in qualsiasi maremoto. I Casini, i Rutelli, i Buttiglione (complici la Bindi, Fioroni, ecc...) hanno soffiato sul superego di Fini e arruolato i suoi luogotenenti nani (Bocchino, Briguglio, Granata.... questi si che sono "ominicchi"). La cosa davvero sorprendente.... (1 di 2, segue)

giovanni PERINCIOLO

Dom, 18/03/2012 - 17:14

Dopo tante dichiarazioni e promesse urbi et orbi mai mantenute oggi proclami e parli di un ....."patriottismo repubblicano fondato sull’amore per la nostra patria".... No! correggiti gianfrego, il tuo al massimo é :"patriottismo repubblicano fondato sull’amore per la poltrona, la tua"!

paomoto

Dom, 18/03/2012 - 17:22

Lavorare.....Fini....contraddizione in termini.

Anselmo Masala

Dom, 18/03/2012 - 17:26

Fini nn vali neanche un commento!!!!

Stefano Rossi

Dom, 18/03/2012 - 17:31

Dubito che Montezemolo voglia bissare i successi della Ferrari con Futuro e libertà

eldorano

Dom, 18/03/2012 - 17:39

Cominciamo col commissariare Casini,Fini &Co. e dopo commissariamo anche la RAI.

BENNY1936

Dom, 18/03/2012 - 17:56

Fini può essere criticato, e forse ci sono dei buoni motivi per farlo, ma merita tutto il mio rispetto per l'assoluta nonsalanche per critiche ricevute. Ad ogni modo saranno poi i voti a dirci quale stima e fiducia si sia guadagnata in questi anni. Secondo me farà flop, ma non è detto. Di sicuro sentir parlare i nostri politicanti di una costituente che "non ha un perimetro delimitato: il cantiere chiamerà al lavoro tutti coloro che vorranno lavorare"... ecco, e quell'insistenza sulla parola lavoro che -- scusate -- ci fa un pò ridere.

Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 18/03/2012 - 18:16

Sfigati con sfigati.....

Gianfranco Napo...

Dom, 18/03/2012 - 18:26

Il professorino Fini ,quand'è a mal partito, invita tutti a lavorare e senza ....perimetri! Ma i "lavoratori" (Montezemolo si armerà di pala e partirà per i campi assieme al buon Bocchino?) lo sanno che poi deciderà lui per tutti perchè lui è ...il primo della classe? Lo sanno i lavoratori che lui ...c'ha famiglia ?

giampik

Dom, 18/03/2012 - 18:28

Ma se gli andasse male ha sempre una casa (a Montecarlo) "faticosamente" guadagnata in cui ritirarsi...Ce l'avrà la barca?

lamwolf

Dom, 18/03/2012 - 18:31

Diamo giustizia all'ingustizia del massacratore di partiti, prima l'MSI, poi AN e ancora l tradimento dal Pdl, mandiamolo a lavorare se sa come si fa a guadagnare la pagnotta.

chicco66

Dom, 18/03/2012 - 18:39

Monte-zemolo.......Monte-carlo!!!! Ahahahahah

eglanthyne

Dom, 18/03/2012 - 18:40

Lucaluca e Gianfrego , veramente un bel MIX . Quanti voti prenderanno ?

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 18/03/2012 - 18:47

Un ottimo alleato per l'inqualificabile iscariota: il monnezzemolo........

enzo1944

Dom, 18/03/2012 - 19:04

..........non merita proprio nessun commento la dichiarazione di questo POLITICO INFAME!!! Tutti gli Italiani NON DIMETICHERANNO MAI IL TRADIMENTO CHE HA FATTO AGLI ELETTORI e così pure LE PRESE IN GIRO CHE HA FATTO AGLI ITALIANI SU MONTECARLO e LE BUGIE ED I LADROCINII CHE HA FATTO AGLI ISCRITTI di AN!!....Un buffone di questo livello,non raccoglierà neanche il 2%,inclusi tutti quelli che riuscirà a portare nel suo partitino del NULLA! Casini,fai attenzione,rischi di perdere anche tu se continui a tenertelo sui cog....i!!Attento,gli Elettori non ti perdoneranno questo errore!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 18/03/2012 - 19:04

#14Benny1936. Per conto mio Fini non merita alcun rispetto perché ha tradito il mio voto e ha dato adito ripetutamente a giustificati apprezzamenti negativi su cui non mi soffermo e mi limito a ricordare l'accantonamento in fundo del bilancio della Camera dell'aumento della retribuzione dei deputati. Concordo con il flop da Lei pronosticato del quale lui deve sentire le avvisaglie se continua a ricercare disperatamente coperture. Prima Casini, che lo ha strumentalizzato per mettere in ginocchio il Pdl, ed ora il sussurrato Montezemolo, che non si porta dietro null'altro che una Ferrari non più vincitrice malgrado i costi elevatissimi.

marari

Dom, 18/03/2012 - 19:26

" Il cantiere chiamerà al lavoro tutti coloro che vorranno lavorare"? Per lui ovviamente, visto che si è fatto mantenere sempre, prima dal Partito ed oggi dai contribuenti. Questa scopa vestita, deve strozzarsi con la saliva che produce ogni volta che tenta di cianciare.

gulliver

Dom, 18/03/2012 - 19:30

Ma di quale cantiere parla lo svergognato Fini? Ma ha capito o no che alle sue chiamate possono rispondere solo gli imbecilli?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 18/03/2012 - 19:36

Scrivi qui il tuo commento

cangurino

Dom, 18/03/2012 - 20:10

Fini era vice di Berlusconi e numero due del primo partito italiano. Con una felice intuizione è sceso al volo dal treno ed è balzato sul treno del terzo polo, contendendosi il secondo posto con Rutelli, essendo il primo saldamente nelle mani di Casini. In altre parole è il numero due o tre del terzo o quarto partito italiano, parito che nemmeno esiste (terzo polo). L'ideologo e stratega potrebbe adesso rilanciare con un'ulteriore felice intuizione e diventare il numero xxx dell'ultimo partito italiano di Montezemolo, l'eterno indeciso. Il mondo intero ce lo invidierà, ne siamo certi.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Dom, 18/03/2012 - 21:08

Fini ??...un comune imbecille....lo scrivo da suo ex elettore super pentito !

giottin

Dom, 18/03/2012 - 21:20

Ecco sì bravo, prenditi quest'altro monte e qualcosa e vattene, faresti due favori: lo toglieresti dal fare disastri alla Ferrari per farli in politica posto nel quale ci sono solo quelli capaci a fare danni!

tommy1950

Dom, 18/03/2012 - 21:26

Lui vuole Montezemolo come socio per farsi dare una ferrari da regalare a qualcuno di famiglia. Penso che ormai sia screditato e non sarebbe capace di realizzare ciò che dice. Dopo aver rovinato ben due partiti cosa altro spera di fare? Sinceramente, ridotto così, provo un po di pena.

speranzoso69

Dom, 18/03/2012 - 22:13

é la terza carica istituzionale era il secondo nel pdl è il terzo nel terzo polo è il quarto dell'attuale compagna ma comunque è primo nella categoria dei traditori del fu movimento sociale

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 19/03/2012 - 05:30

gianfranco fini, sono un tuo ex elettore...da traditore ti sei evoluto in...incommentabile...E.A.

gicchio38

Lun, 19/03/2012 - 08:04

Poveraccio; Incomincia Ad Avvertire Il Prurito Sulla Cappella Perche' Incomincia A Capire Che La Pacchia Sta Per Finire. Voglio Vivere Solo Per Poter Constatare Quanto Paga Fare Il Pagliaccio, Buffone, Spergiuro E Chi Piu' Ne Ha Piu' Ne Metta......................... E Come Il Vero Popolo Italiano Sapra' Trattare Simili Paraculi.