Il primo scossone è già arrivato. Ed è rimbalzato da Roma a Bari, nella Puglia più volte identificata come laboratorio politico nazionale. La novità del probabile ritorno di Pier Ferdinando Casini tra i moderati del centrodestra guidati da Forza Italia ha infatti innescato le dimissioni di Filippo Barattolo, esponente di spicco dell'Udc di Bari, assessore comunale (Toponomastica, Servizi elettorali, Area metropolitana e Rapporti con il Consiglio comunale) nella giunta capitanata dal sindaco del Pd Michele Emiliano (nella foto). «Il quadro politico è mutato», dice l'ornai ex assessore Barattolo per spiegare la sua scelta giudicando quindi inopportuno rimanere in una squadra di sinistra mentre il suo partito va da tutt'altra parte.
Risultato: la giunta perde l'ennesimo pezzo (sono cambiati ben sette assessori sui dodici del 2009) e non è escluso che a breve, in vista delle Ccomunali, l'Udc possa convergere sul candidato del centrodestra, l'ex manager di Aeroporti di Puglia Mimmo Di Paola.L'Udc abbraccia Forza Italia ed Emiliano finisce nei Casini
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.