L'ultima di Fini: "Saremo sopra il 20%"

Il leader del Fli: "Ho fatto un solo errore, contribuire a far nascere il Pdl"

Sentite la previsione di Gianfranco Fini: "Sono convinto che andremo sopra il 20% e in quel caso la nostra coalizione sarà competitiva per governare il Paese. Non ci interessa fare l’ago della bilancia". Di certo i suoi alleati faranno gli scongiuri. In un'intervista al Corriere della Sera il leader del Fli sostiene di aver fatto un solo errore: "Contribuire a far nascere il Pdl". E va avanti nell'affondo: "Non ho ben valutato che Berlusconi non conosce confronti interni e dissensi".

Quianto al futuro della forza politica che ruota intorno a Monti, il presidente della Camera traccia possibili scenari futuri: la creazione di "gruppi parlamentari unici" e a seguire "l’evoluzione verso un soggetto unitario". Ovviamente bisognerà vedere prima quanti voti prenderanno Monti & C. e cosa decideranno di fare. A Fini, però, piace sognare a occhi aperti battezzando nuovi partiti.

Ma che rapporto c'è fra Fini e Monti? I contatti con il premier, dice Fini, sono frequenti: "C’è omogeneità nei contenuti" e non ci sono stati "incomprensioni o disaccordi". Dal voto del 24 febbraio, mette in guardia, non bisogna aspettarsi "niente di scontato" e sull’accordo con il Pd Fini parla di "propaganda del Pdl". "Dialogheremo con chiunque sia per l’innovazione e il riformismo". Nei fatti, dunque, non esclude con l'accordo con Bersani.

Fini affronta anche il tema delle candidature. Dice che avrebbe voluto organizzare le primarie per scegliere chi mettere in lista, "per evitare nomine dall’alto obbligate da questa legge elettorale". Ma le primarie non le ha fatte. Perché? "Non abbiamo avuto il tempo di organizzarle".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

luca 1972

Dom, 27/01/2013 - 12:04

Togliete la sua faccia ma fa schifo. Non ne parlate piu' di costui che probabilm non arrivamanco all'un per cento. Stop basta toglietelo altrimenti non vi leggo piu'.

vince50

Dom, 27/01/2013 - 12:04

Chi viene tradito può anche essere uno sciocco,ma che tradisce resterà sempre un infame.

gi.lit

Dom, 27/01/2013 - 12:04

Semmai è stato il Cav a commettere il madornale errore di mettere insieme Forza Italia e An pur essendo noto da tempo di che pasta fosse fatto Fini.

Acquila della notte

Dom, 27/01/2013 - 12:05

pallone gonfiato

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 27/01/2013 - 12:05

siamo alla frutta, e pure marcia...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 27/01/2013 - 12:12

Ne ha fatto di errori, però quello più grave fu far nascere il PDL. berlusconi docet

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 27/01/2013 - 12:14

20%? Caspita ho travato uno più illuso di me.

disalvod

Dom, 27/01/2013 - 12:15

HAI UNA FACCIA TOSTA SENZA DIGNITA' CHE NON RIESCI A CAPIRE CHE DEVI DIMETTERTI E SCOMPARIRE PER SEMPRE PER QUELLO CHE HAI FATTO.NON CREDO CHE GLI ITALIANI ANCORA TI VOTERANNO PERCHE' ALTRIMENTI VUOL DIRE CHE NON HANNO ANCORA CAPITO PERCHE' HAI TRADITO IL POPOLO DELLA LIBERTA' ED HAI FATTO CADERE IL GOVERNO BERLUSCONI.TI AUGURO LO 0,01%.SPARISCI E NON PRESENTARTI PIU' IN PUBBLICO PERCHE' ANCORA VEDERTI MI VIENE TANTA RABBIA.DIMENTICAVO DI DIRE A FINI SE HA QUALCOSA DA DIRE O DICHIARARE NEI CONFRONTI DI ALMIRANTE E SIGNORA E TUTTO IL POPOLO CHE LO HA OSANNATO PER TANTI ANNI.TRADIRE LA FIDUCIA DEI CITTADINI IN POLITICA ED IN TUTTE LE COSE NON E' AMMESSO.SPARISCI.

giosafat

Dom, 27/01/2013 - 12:16

Fini, puzzi, lavati!

barbanera

Dom, 27/01/2013 - 12:16

Secondo me fini prenderà il 120%.Me l'ha detto mago merlino e io ci credo.Voi fate come vi pare.

Agostinob

Dom, 27/01/2013 - 12:35

Non vuole essere una battuta ma Fini in realtà ha detto (ci sono le registrazioni) "sono convinto che saremo sopra i 20" perchè lui ha la certezza che tra i suoi parenti e quelli della moglie questo numero sarà superato o almeno lo spera.

Roberto Casnati

Dom, 27/01/2013 - 12:36

Forse Fini cerca una collocazione presso il circo Barnum.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Dom, 27/01/2013 - 12:36

Che brutta fine!!! però, camperà a sbafo degli italiani grazie alla liquidazione ed al vitalizio. Che vergogna!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 27/01/2013 - 12:47

vai a zappare oppure a lavorare 8 ore in fabbrica ladro e traditore.

eglanthyne

Dom, 27/01/2013 - 12:51

Oh Gianfrà ,- 28 e poi VEDREMO il tuo 20% !

Benado

Dom, 27/01/2013 - 12:54

Sono stato elettore del MS ,Fini riconsegni l'appartamento di Montecarlo a partito.

unosolo

Dom, 27/01/2013 - 12:54

è unico , è stato nel PDL solo per arrivare alla carica dellla presidenza della camera , come lui anche il casini poi una volta presa la nomina sparano cav, ,,,te , prima di parlare si deve guardare allo specchio , ha approfittato della carica per aumentare spese e stipendi nella sua gestione della spesa in camera , mentre per noi che paghiamo anche il suo stipendio dobbiamo assistere alla scialo ed essere in condizioni di non nuocere in quanto l'austerità ci ha bloccato le pensioni , si parla bene con portafogli pieno e stipendi che aumentano automaticamente oltre i rimborsi a spese della collettività.

brac

Dom, 27/01/2013 - 12:58

Questo ha studiato aritmetica alla stessa scuola della fornero. Lei non sa contare gli esodati; lui non sa contare i voti.

benny.manocchia

Dom, 27/01/2013 - 12:59

Fini e' proprio un poco di buono.La classica faccia di chi non si accorge di mentire anche quando...dice le preghiere.Lui afferma che Berlusconi non accetta dissensi interni.Vuol dire che Fini ha imparato bene la lezione considerato che quando era il capoccia dei "venduti" ha continuamente zittito i dissensi interni.Ora dice che sono pronti a governare il paese,si',ma quale,quello dei campanelli...con lui in qualita' di buffone di corte. Un italiano in USA

macchiapam

Dom, 27/01/2013 - 13:00

Codesto tristo personaggio è, giustamente, alla frutta. Mandiamolo ai servizi sedentari, magari a Montecarlo.

Mareia2012

Dom, 27/01/2013 - 13:02

Ripeto a Fini una sua frase " stai sparando alla luna"

Ritratto di Nopci

Nopci

Dom, 27/01/2013 - 13:03

ASSO NEGLI AFFARI COME POLITICO VALE COME IL DUE DI BASTONI. POVERE ITALIE L'ITALIA UNITA NON ESISTE POICHE' ESSA E' UN URBANESISMO POLITICO.

Ritratto di nontelomandoadiretelodico

nontelomandoadi...

Dom, 27/01/2013 - 13:05

in assenza totale di stima per il soggetto di cui mi rifiuto fare il nome egli non è cosciente che il suo ex-elettorato lo vede annaspare come una persona in cerca di un relitto cui aggrapparsi per non affogare, il suo destino è segnato...affogherà!, quanto più sproloquia tanto più fa aumentare il disprezzo nei suoi confronti, i suoi proclami sembrano uscire da una testa fumata, credo fermamente che egli sia definitivamente FINI-TO, la sua carriera politica è arrivata al capolinea anzi è parcheggiata dallo sfasciacarrozze.

diodemerf

Dom, 27/01/2013 - 13:09

Penso che abbia ragione : non aveva valutato l'impatto della sua adesione a Forza Italia. Se la fece sotto pensando che il suo partito avrebbe preso quattro gatti di parlamentari se non avesse aderito al progetto berlusconiano. Si fece due conti e..., aderì, già con l'intenzione di essere il cavallo di .....( lasciamo stare amci e ....).Tutto progettato, il governo delle debolezze, delle poltrone personali, dei tradimenti palesi e non. Alla fine l'abbraccio con l'ex-nemico Vendola (sicc!! che vergogna fascista).Tanto lo sapete: alla fine il suo consenso elettorale sarà da prefisso telefonico. L'importante è salvare la sua poltrona; pure stavolta ci riuscirà.O my Gooooodddd. Al peggio non c'è mai fine.Saluti

paomoto

Dom, 27/01/2013 - 13:17

Povero patetico ometto....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/01/2013 - 13:19

Più che a far nascere l'infame ha contribuito a distruggere il PDL,non fatecelo mai più rivedere.

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Dom, 27/01/2013 - 13:20

l pifferaio Fini il piffero si è rotto da un bel po'...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 27/01/2013 - 13:21

Giangiuda evidentemente non ha il coraggio di fare previsioni sul risultato della "sua" lista. La faccio io: saranno sotto l'1%...

Ritratto di Imperius

Imperius

Dom, 27/01/2013 - 13:26

I contatti con il premier, dice Fini, sono frequenti: "C’è omogeneità nei contenuti" e non ci sono stati "incomprensioni o disaccordi". Disse la stessa frase quando si alleó con Berlusconi. Dopo le elezioni si vedrá il vero Fini, sgomiterá tra Casini e Monti per farsi strada verso il potere...........Lurido Traditore nato!

cgf

Dom, 27/01/2013 - 13:28

Se non avesse partecipato alle 'comiche' e non fosse salito sul predellino, sarebbe finiTO molto tempo prima, non sarebbe mai stato presidente della Camera.

agosvac

Dom, 27/01/2013 - 13:29

La malafede di fini è incredibile! Ricordo come fosse ieri :dopo il famoso "predellino" che sancì la nascita del Pdl, fini disse "siamo alle comiche finali" salvo poi aderire una volta capito che il progetto era vincente! In parole povere fini non ha contribuito a un bel niente!!!!! Invece, purtroppo, tutti sanno che dopo avere approfittato della vittoria del 2008 ed essere stato designato dal Pdl quale Presidente della Camera ha contribuito attivamente e miserabilmente alla fine del Governo Berlusconi.L'unica cosa positiva in questa "trista" vicenda è che difficilmente fini potrà continuare a fare danni. Forse riuscirà ad ottenere di essere riconfermato in Parlamento ma da infimo seguace di monti e senza alcuna possibilità d'intervento.

IlTrinarciuto

Dom, 27/01/2013 - 13:31

Chi glielo ha rivelato, l'Arcangelo Gabriele in sogno ??

Ritratto di The banksters

The banksters

Dom, 27/01/2013 - 13:35

compagno fini sei più sfigato del pd-£... il tuo partitino ormai sotto 1% contempla forse solo i familiari più stretti e gli amici di monticarlo

meloni.bruno@ya...

Dom, 27/01/2013 - 13:39

Gianfry nella sua vita non ha mai avuto una propria identità,a ricordarglielo saranno gli elettori da lui traditi!E come disse la merla al tordo,sentirai la botta se non sei sordo!

mimicaro2005@li...

Dom, 27/01/2013 - 13:40

Ma, dico, il fini-TO non può dire ciò che vuole? sono mesi che dice cavolate, non ha più pudore e dignità di uomo ...... politico e non solo. Se crede alle ca... che dice e gode, fateglielo fare, contento lui!

Boccato

Dom, 27/01/2013 - 13:43

FINI...TO ! FINI...ZITTO ! TRADITO A...FINI !

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 27/01/2013 - 13:50

Affermazioni fatte dal Fini-to, che con la secessione dal PDL aveva detto che il FLI sarebbe diventato il terzo partito, c'è da credergli. MA VAI AI GIARDINI A SFAMARE I PICCIONI.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 27/01/2013 - 13:57

Fini dice che Berlusconi non conosce la democrazia interna al partito, il Pdl da lui fondato, e forse ha un poco di ragione. Però lui, Fini, pretendeva di comandare come un generale all'interno del partito che non era suo, il MSI e successive varianti, che aveva immeritatamente ereditato. Per conto mio il più valido giudizio su Fini resta quello di donna Assunta Almirante e non è certo lusinghiero. Il mio giudizio non vale niente, ma è molto più severo: una vera iattura per la destra.

Marco19962

Dom, 27/01/2013 - 14:01

Monti con Fini....... montimario e monticarlo

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 27/01/2013 - 14:17

I sondaggi demoscopici fatti al riguardo indicano che Fini sogna ad occhi aperti e tutto lascia credere che egli stesso rischia di rimanere a piedi, malgrado sia stato accolto da Casini nell’abbraccio comunitario con Monti. Quello che mi pare certo è che Monti & Co, avendo rifiutato l’appoggio reciproco offerto da Berlusconi per una comune candidatura dello stesso Monti, rischiano di favorire il successo del partito ex comunista, quello di Togliatti, Berlinguer fino a D’Alema. Ma pare evidente che tale sia l’accordo di partenza tra Casini e Bersani, smentito puntualmente ogni giorno a parole, ma confermato nei fatti.

Romolo48

Dom, 27/01/2013 - 14:21

Poveretto!!!!!!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 27/01/2013 - 14:30

Sarai al 20% di sopra dello ZERO = 0,20% !!! Vai a dormire, morto di sonno e traditore!!!

mares57

Dom, 27/01/2013 - 14:45

Dipende su cosa calcola il 20%.

Ritratto di unLuca

unLuca

Dom, 27/01/2013 - 14:45

20% ,,,,,,,,,,,,, ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha la più bella barzelletta del millennio !!!

gimuma

Dom, 27/01/2013 - 14:53

Ma vai a seccare il fumo parassita della malora...cerca un pertugio e vai a nasconderti che il solo vederti mi prudono le mani e i piedi fanfarone al cubo!!

Massimo Bocci

Dom, 27/01/2013 - 14:54

E non gattonarsi qualche alra casa del patrimonio di AN,dato che ormai aveva messo su la società Offshore

gimuma

Dom, 27/01/2013 - 14:55

30 anni da parassita gli hanno spappolato la poca materia grigia che aveva,INFAME!

Bozzola Paola

Dom, 27/01/2013 - 15:01

Dopo aver letto l'articolo mi sono fatta una risata di cuore e mi son detta"-poveretto ce la mette tutta, probabilmente ci crede solo lui e 4 gatti rognosi al movimento FLI; si sta dando da fare a dire cavolate e NON SI ACCORGE (è proprio un tonno)che fa costantemente autogoal e ,come macchietta,si divide equamente con bersani a farci ridere.Ormai è diventato un personaggio da cabaret. Mi domando come casini e monti non lo sbattano fuori dalla coalizione, perchè i due stanno sparando anche loro dei mortaretti ormai usati e spenti, ma questo sta faccendo loro dei danni non da poco.

Ritratto di Screwman

Screwman

Dom, 27/01/2013 - 15:04

Paura eh bananieri?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 27/01/2013 - 15:27

Le primarie non le ha fatte perché sarebbe stato imbarazzante contare quanta gente andava a votare per le primarie di FLOP.

1VULCANO

Dom, 27/01/2013 - 15:43

ahahahahahaha ! !

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Dom, 27/01/2013 - 15:53

Illusione: dolce chimera sei tu ! Dr. Fini: ha perso un'altra ottima occasione per stare zitto e tenersi la coda fra le gambe !

Altaj

Dom, 27/01/2013 - 16:05

Ma se non se lo fila più nessuno, non arriva neanche al 1%.

Tino Gianbattis...

Dom, 27/01/2013 - 16:14

A montecarlo no qui ladro

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 27/01/2013 - 16:32

voleva dire che il suo movimento arrivera' allo 0,20%

Garpaul

Dom, 27/01/2013 - 17:15

Per lsua incoerenza e per contribuito alla sfascio con il governo Berlusconi, non gli farei amministrare nemmeno un condominio!

ladestrainfernetto

Dom, 27/01/2013 - 17:22

"Non condividere ideali con chi non li ha condivisi con te in passato, stai certo che ti tradirà" Giorgio Almirante

Enzolino

Dom, 27/01/2013 - 17:26

Fini non ha tradito nessuno,ad un certo punto si è reso conto della pochezza di Berlusconi e della lega e giustamente ha deciso di mollarli.Io al posto suo avrei fatto di meglio:avrei liberato anche la sedia di Presidente della Camera,così,semplicemente per mostrare il mio distacco totale da Berlusconi e dalla lega.Questo,se proprio vogliamo chiamarlo così, è stato il suo unico errore,quello che io gli rinfaccio.Per il resto tutto giusto,non ha tradito nessuno.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 27/01/2013 - 17:28

Hahahahahahahahahahaha.....!!!!! Che risata pazzesca!!!! il 20% hahahahahahahaha!!!!! Sto morendo dal ridere. Vedrai non ti voteranno neanche le galline!!!!!!!!!

canaletto

Dom, 27/01/2013 - 17:32

Fini ormai è fuori di testa e non conosce nemmeno più la matematica e la statistica, ormai è sott'acqua, fallito per sempre, vatti a nascondere nella casa rubata di montecarlo sempre che tulliani ti accolga: hai svenduto AN, hai rovinato il PDL pretendendo di diventare il premier, invece di ringraziare Silvio che ti fece ministro degli esteri e poi presidente di camera, ma vai a farti fottere da casini, bersani, vendola e monti

guidode.zolt

Dom, 27/01/2013 - 17:33

Fra un altro po' di bicchieri supererà tranquillamente il 30%...di alcool nel sangue...!

Giovanmario

Dom, 27/01/2013 - 17:34

ma il poveretto crede ancora di essere rieletto?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 27/01/2013 - 17:38

luigipiso - Il PdL nasce senza il suffragio popolare forse? Ma quante cazzate va dicendo!!! Fini valeva il 10% ora vale l'1%, forse: glielo regalo e lo metta insieme all'omino appeso a un orecchino e al barbudo guatemalteco! Per lei chiunque va contro il PdL è benedetto! Consultare uno psicologo no? Mai pensato di farlo? Si rilegga e ci rifletta..

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 27/01/2013 - 17:41

Fini ha fatto una miriade di errori: ad iniziare da quando è stato nell'entourage di Almirante in poi, per pensare solo a se stesso, altro che al partito. Tra poco lo troveremo, sempre per le sue precipue schifose ed egoistiche convenienze, a braccetto con il governatore pugliese che lo tratterà, ovviamente, come l'"utile idiota" di turno. Contento lui..

arnaldo40

Dom, 27/01/2013 - 17:44

Quando vedo la faccia di questo essere vomitatevole mi viene il voltastomaco. Io penso che il c....o di un maiale sia piú pulito.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 27/01/2013 - 17:45

20%???? Ma se si contano i votanti di Monaco (peccato che non si possa) forse forse.... si arriva al 22% !!!!!!!!!!

giancarlo13

Dom, 27/01/2013 - 17:52

Fini, è un eroe solo per avere il coraggio di, mettersi ancora in mostra, fini vaff...lo tu, monti e casini.

#marcok@

Dom, 27/01/2013 - 17:58

Pagliaccio da baraccone, senza offendere la categoria naturalmente.

odifrep

Dom, 27/01/2013 - 17:59

ah!ah!ah!ah!ah!ah!ah!...........ma quante ne sssssààààà...........

#marcok@

Dom, 27/01/2013 - 18:02

Dialogheremo con chiunque sia per l’innovazione e il riformismo, se per lui, il quasi scomparso, vuol dire salire sulla zattera di salvataggio di ingroia, allora forse riesce, purtroppo per noi contribuenti, a riciclarsi fra i mantenuti della politica.

#marcok@

Dom, 27/01/2013 - 18:02

Dialogheremo con chiunque sia per l’innovazione e il riformismo, se per lui, il quasi scomparso, vuol dire salire sulla zattera di salvataggio di ingroia, allora forse riesce, purtroppo per noi contribuenti, a riciclarsi fra i mantenuti della politica.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 27/01/2013 - 18:02

Potrebbe andare al carnevale di Viareggio.

silverio.cerroni

Dom, 27/01/2013 - 18:03

@- Elencaci, per cortesia le cose buone che hai fatto, farai molto prima.

piedilucy

Dom, 27/01/2013 - 18:16

un infame cosi è secondo solo a casini

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 27/01/2013 - 18:17

SI, ma di pernacchie

zadina

Dom, 27/01/2013 - 18:18

Fini se avesse mantenuto le parole date se non avesse avuto l'ambizione di sostituire il presidente Berlusconi senza riuscirci forse oggi probabilmente potrebbe avere il 20 % che sogna e rimarrà un sogno per tutta la sua vita.............

Ritratto di lazzaro perciballi

lazzaro perciballi

Dom, 27/01/2013 - 18:18

Fini dice di aver fatto un solo errore allearsi con il pdl,Fini deve dire grazie a Silvio Berlusconi che lo a sdoganato da dove era.Sei arrivato a un 13/14% da un misero partitino che eri prima, poi facendo un colossale errore quello che ora rinneghi il pdl, ti a eletto a presidente della camera,non contento di questo ti sei messo a remar contro facendo mancare la maggioranza al governo.Con questa mossa sicuramente suggerita da qualcuno,in cambio di un qualche posto ancora più prestigioso di quello che ricoprivi ti sei fatto cosi infinocchiare.La tua smania di grandezza e di comando si è sgretolata miseramente,ricordati per fare il capo devi avere gli attributi,doti che tù purtroppo non possiedi.

onil

Dom, 27/01/2013 - 18:19

Si è dimenticato una "n", voleva dire: Sanremo sopra il 20%

Tommaso Berretta

Dom, 27/01/2013 - 18:22

Con quella faccia da pugile suonato oramai non impressiona nessuno, poveretto!!

Ritratto di Y93

Y93

Dom, 27/01/2013 - 18:25

"Saremo sopra il 20%".....tra i pirla!!!

Ritratto di Y93

Y93

Dom, 27/01/2013 - 18:25

"Saremo sopra il 20%".....tra i pirla!!!

maan

Dom, 27/01/2013 - 18:31

Veramente l'errore più grosso l'ha fatto suo padre a far nascere lui.

vfangelo

Dom, 27/01/2013 - 18:43

fece l'errore di far nascere il PDL ? Anche il buon Dio fece l'errore di farlo nascere su questa terra. Sei un comunista razzista,travestito di destra,insomma come infiltrato.

chinawa58

Dom, 27/01/2013 - 18:43

Il più grande errore commesso da Berlusconi avergli dato la Presidenza della Camera tanto era il distiguo di libertà di pensiero e non da caserma che sostenevono lui in primis e tutti i suoi eterni voltagabbana "Bocchino,Granata,Della Vedova",ora vistosi alla canna del gas non sà fare altro che attaccare il Pdl ma principalmente il suo fondatore,al 20% della sua ANIMA fosse pure ora.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/01/2013 - 18:46

Ormai o e' totalmente rimbambito, o ha cambiato spacciatore, o quello che deve dire gli viene suggerito dalla banda tullianios. Ma e' possibile non parlare, fare articoli, pubblicare foto di questo ceffo?

IlGrilloParlante9

Dom, 27/01/2013 - 18:50

Ha provato ad allearsi con tutti i partiti e lo hanno rifiutato, ora prova con la comicità (20%)ma lui è morto e non se ne è accorto. Qualcuno vicino a lui dovrebbe dirglielo.

Ritratto di Dhigufinolhu

Dhigufinolhu

Dom, 27/01/2013 - 18:58

Idiota! E nemmeno utile!

APG

Dom, 27/01/2013 - 18:59

FINI TORNATENE NELLA TUA CLOACA ROMANA COI TUOI AMICI MONTI E CASINI, IL VOSTRO VOMITEVOLE OLEZZO GIUNGE SU FINO AL NORD.

APG

Dom, 27/01/2013 - 18:59

FINI TORNATENE NELLA TUA CLOACA ROMANA COI TUOI AMICI MONTI E CASINI, IL VOSTRO VOMITEVOLE OLEZZO GIUNGE SU FINO AL NORD.

cast49

Dom, 27/01/2013 - 19:09

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...MI STO PISCIANO ADDOSSO DAL RIDERE...

giovanni PERINCIOLO

Dom, 27/01/2013 - 19:18

..."Saremo sopra il 20%"... dove??? a Montecarlo, forse!

yula

Dom, 27/01/2013 - 19:19

dopo le elezioni andrà a Zeling

Addis

Dom, 27/01/2013 - 19:20

Sicuramente avra' piu voti della lega , aspettate 4 settimane e vedrete chi ha ragione

ilbarzo

Dom, 27/01/2013 - 19:23

Non credo minimamente quanto afferma il traditore e vigliacco di Fini,che la sua coalizione con Casini e Monti sia al 20%,ma anche se cosi fosse,il Fli di Fini,sicuramente non arriva al 02%.Il pagliaccio da strapazzo,farebbe bene a tacere,visto che quando apre bocca non sa quello che dice.Credo tu sappia.che un traditore,rimane marchiato per tutta la vita.Datti una regolata.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Dom, 27/01/2013 - 19:25

cHE BESTIALITA DICE QUESTO TRADITORE. e' MEGLIO NON RISPONDERE MI FA LETTERALMENTE SCHIFO, ESSEE IMMONDO SENZA VERGOGNA SENZA ONORE E DIGNITà AGLI EFFETTI MEZZ'OMO.

luca 1972

Dom, 27/01/2013 - 19:45

magari la sinistra avesse avuto uno schifo al loro interno come questo. ora deve sparire per sempre . visto al dibattito con Vendola in tv, mi ha fatto molta molta pena. che disgrazia per il centro destra un simile personaggio è anche grazie a lui che ora ci troviamo monti alleato di gargamella.

hellas

Dom, 27/01/2013 - 19:47

Se oggi in Italia manca una forza di Destra erede di una storia ideale importante , di un patrimonio culturale e politico di tutto rispetto,e sono rimasti solo piccoli gruppi poco influenti ( anche se rispettabili per coerenza ) è solo colpa di Fini . Ha tradito nella sua vita tutto il possibile : le sue idee ( ma a questo punto mi chiedo se non era tutto un bluff ), le sue amicizie, i suoi elettori .... e adesso parla del 20% ? Per lui si avvicina l'ora del pagamento del conto : stavolta ce lo togliamo definitivamente dalle palle !!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 27/01/2013 - 19:53

Enzolino - Se non ha tradito nessuno, perchè di è presentato nel 2008 con il PdL? Perchè pochi giorni dopo essere stato eletto deputato ha cercato di far omologare un altro simbolo - il cui proprietario era Pizza - per fare il suo di partitino? Se avesse voluto sul serio andarsene avrebbe dovuto mollare anche la cadrega di presidente del consiglio. Allora sarebbe stato credibile, invece si è attaccato alla poltrona e non l'ha più mollata; per non dire della storia di Montecarlo che lo ha screditato agli occhi di tutti. Io Fini l'ho votato 12 anni ma questo suo egoismo fine solo ai suoi comodacci, per il suo sentirsi deus ex machina quando sciolse le correnti in An senza motivi plusibili, mi ha fatto schifo. Per questo per me resta un traditore della peggior specie, un utilitarista politico di piccolissimo cabotaggio, vile, cendicativo e solo per i suoi comodi. Adesso abbracci pure Vendola, così avrà percorso tutto l'arco parlamentare. Una fede politica la sua degna di un arlecchino vestito da parlamentare! Vergogna.

giottin

Dom, 27/01/2013 - 19:55

Un grossissimo sputo in un occhio a codesto lazzarone, ah, ovviamnete prima deve togliere gli occhiali!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Dom, 27/01/2013 - 19:59

"L'unico errore che ho fatto è stato contribuire a fondare il PDL". Quel PDL che lo ha seduto sulla poltrona della seconda carica dello Stato. Scusaci tanto, speriamo che con quello 0,20% e sarà anche troppo, che speri di ottenere, ti caccino dal Parlamento calci nel didietro, per come meriti.

eglanthyne

Dom, 27/01/2013 - 20:11

Gianfrà, a lungo andare TROPPE IMMERSIONI se non fatte correttamente possono scompensare 'i capo.

MMARTILA

Dom, 27/01/2013 - 20:23

Se fossi in Monti me le stringerei ben bene...l'infame bolognese porta merda ultimamente...tranne ai Tulliani a cui ha regalato milioni di euro grazie alle sue nefandezze politico-finanziarie.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 27/01/2013 - 20:36

Ma vai a ......!

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 27/01/2013 - 20:51

infatti se non era per il pdl ti ritrovavi ancora nella fogna insieme al bocchin-aro e compagni brutti

tommy1950

Dom, 27/01/2013 - 20:56

Il 20% a cui fa riferimento Fini è il suo tasso di credibilità che scende ogni volta che apre bocca.

Gadget Kitsch

Dom, 27/01/2013 - 20:58

20%...di tasso alcolico?

pinocchioudine

Dom, 27/01/2013 - 21:45

ci dovrà pur essere uno che si sostituisce a grillo per far ridere!

Ritratto di pippo48

pippo48

Dom, 27/01/2013 - 21:50

Fini, il camaleonte. Un vestito per ogni stagione. Dopo il fascista, il liberale, il democratico, il banchiere pro MOMTI.........oggi il sognatore al 20 % Tu, Fini, non sarai mai vincente neanche col il 150 % ..... Fini mettitelo bene in mente .......sei FINI...TO !!!!

Ritratto di oliveto

oliveto

Dom, 27/01/2013 - 21:56

E' proprio bravo il sognatore fini, riesce addirittura a leggere la palla di cristallo per sapere con largo anticipo come finiranno l'elezioni. Però c'è una cosa che non ho capìto, chi sono i fortunati illuminati che voteranno i tre moschettieri, ma soprattutto a quale nazionalità appartengono o se provengono addirittura da sottoterra... La domanda è spontanea fini lo fa o lo è, in ogni caso siamo di fronte a niente.

rikkà

Dom, 27/01/2013 - 22:06

Detto da uno che porterà un risicato 1%............ma non si vergogna?

luciano.calcagno

Dom, 27/01/2013 - 22:16

Menomale che ci sono ancora i sognatori come l'onorevole Fini che col suo uno per cento crede di arrivare al venti e governerà L'Italia.

guidode.zolt

Dom, 27/01/2013 - 23:02

no..no..! l'errore più grande l'ha fatto suo padre, se avesse usato un contraccettivo ci avrebbe risparmiato un sacco di grane e di grana...!

guidode.zolt

Dom, 27/01/2013 - 23:05

Addis...abeba...! azzo...e la bella abissina...?

GABBIANO51

Dom, 27/01/2013 - 23:06

Pagliaccio e traditore se non ci fosse stato il PDL ,tu, come cazzo facevi a diventare il Presidente della Camera!?

Ritratto di Screwman

Screwman

Dom, 27/01/2013 - 23:31

Hu Hu Hu a giudicare dai commenti traboccanti odio, (a proposito, quale tradimento? è stato Berluschettino a cacciare Fini.) avete paura che succeda davvero, eh? Avete paura dei sondaggi veri e non quelli de Il Giornale, eh?

Ritratto di pippo48

pippo48

Lun, 28/01/2013 - 00:00

Fini.........sei FINI...TO anche con una percentuale del 150 % . Gli Italiani odiano i traditori e tu ne sei l'emblema.

luigi cambiati

Lun, 28/01/2013 - 00:45

caro enzolino fini non ha tradito il berlusca. ma il suo maestro si chiamava ALMIRANTE ignurant!

luigi cambiati

Lun, 28/01/2013 - 00:46

luigipiso vai sempre avanti a dormire!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 28/01/2013 - 01:08

Ora ha anche le traveggole. Non si è ancora accorto di essere su un binario morto.

marco46

Lun, 28/01/2013 - 01:45

Sei uno spudorato.

Gaby

Lun, 28/01/2013 - 02:16

Ladruncolo....

elalca

Lun, 28/01/2013 - 08:12

si sbaglia, come preferenze sopra il 20% c'è sua moglie........

giovauriem

Lun, 28/01/2013 - 08:47

ma fini si è dato al cabaret? oppure c'è un refuso nell'articolo,forse la cifra reale è 2%

ilbarzo

Sab, 07/09/2013 - 17:06

Fini: Saremo sopra il 20%.Povero scemo,non ne hai mai azzeccata una,come puoi solo pensare di averci azzeccato adesso?Sei solo un contenitore vuoto e cammini pure a testa alta.Vergognati, non hai neppure un filino di dignita'.Sono comunque del parere che la tua testolina bacata,non funzioni piu' da quando hai fatto la grande conquista della Tullianus.

ilbarzo

Sab, 07/09/2013 - 17:12

Hai la faccia rugosa.Sei vecchio pur avendo solo 61 anni.Credo che la tua Elisabetta non tardera' a lasciarti,come fece allora con Gaucci,per cogliere un fiore come te.