Monti in campagna elettorale fa solo promesse da marinaio: "Abbasserò Imu, Irpef e Irap"

Dopo aver portato il peso della pressione fiscale al 56%, il Prof promette di abbassare le tasse e prova a creare i presupposti per una grande coalizione

Il premier uscente Mario Monti

È arrivato il momento delle promesse che non verranno mai mantenute. In piena campagna elettorale, dopo tredici mesi di stangate fiscali e misure lacrime e sangue, il premier uscente Mario Monti rassicura gli italiani impegnandosi ad abbassare l'Irpef e l'Irap, a partire dal 2014, e ad aumentare le detrazioni per l’Imu sulla prima casa, già a partire da quest'anno. Insomma, dopo che Rete Imprese ha denunciato un innnalzamento record della pressione fiscale che, nel giro di un anno, è schizzato oltre il 56%, il Professore è tornato sui propri passi e ha annunciato alcuni punti del piano di riduzione fiscale.

Dagli studi di Omnibus su la7, il Professore ha fatto sapere che la coalizione di centro presenterà, al più presto, un piano per ridurre il gettito di Imu, Irap e Irpef. "Non voglio fare promesse - ha assicurato - ma prendere impegni seri". Nel dettaglio monti ha spiegato che, per quanto riguarda l'imposta sulla prima casa, è possibile prevedere detrazioni da 200 a 400 euro e detrazioni per figli a carico fino a 800 euro. "Il costo stimato è due miliardi e mezzo - ha detto il leader di Scelta Civica - la copertura viene dal contenimento della spesa corrente primaria pari a circa 3 miliardi". Per quanto riguarda Irap, invece, il programma di Monti prevede "una riduzione favorevole al lavoro dal 2014" con "l’eliminazione del monte salari dalla base imponibile dell’Irap". "Il totale - ha spiegato il premier dimissionario - sarà pari al dimezzamento dell’attuale carico fiscale sul settore privato, circa 11,5 miliardi di imposta in meno in cinque anni sulle imprese". Infine, per quanto riguarda il capitolo Irpef, Monti ha promesso una revisione a partire dall'anno prossimo: "Vogliamo ridurrre il peso dell’imposta a partire dai redditi medio bassi attraverso l’aumento delle detrazioni per i carichi familiari e la riduzione delle aliquote a partire da quelle più basse, complessivamente nella legisla ridurremo il gettito Irpef di 15,5 miliardi".

È una versione "nuova" quella del Professore in campagna elettorale. Solo un mese fa osteggiava la proposta, lanciata da Silvio Berlusconi, di eliminare l'imposta sulla prima casa: "Se si farà senza altre grandissime operazioni di politica economica, chi verrà al governo un anno dopo dovra mettere l'Imu doppia". Adesso sembra aver cambiato completamente idea. Dopo tredici mesi di austerity e politiche fortemente recessive, il premier punta tutto sulla riduzione della pressione fiscale e sulle riforme che non è riuscito a mettere in campo quando poteva godere il pieno appoggio di Pdl, Pd e Terzo Polo. Adesso dice di voler "lavorare per scomporre i poli" mettendo insieme forze trasversali per riuscire a rifomrare il Paese. Pietro Ichino prima sedeva nei banchi del Pd, Giuliano Cazzola nei banchi del Pdl: ora siederanno tra i centristi. "L’Italia ha bisogno di coppie di riforme: c’è bisogno di andare avanti nel mercato del lavoro e nella giustizia - ha continuato - sulle prime il Pdl sarebbe stato disponibile, sulla seconda il Pd sarebbe stato disponibile". E Monti dice di voler lavorare proprio per "superare queste gabbie". Da qui l'idea di formare una grande coalizione che metta insieme più partiti e che, ovviamente, sostenga la corsa del Professore a Palazzo Chigi. In realtà, quelle di Monti sono solo promesse da campagna elettorale. Promesse sapientemente condite con le minacce. Velatamente il premier usa la scure dalla manovra economica per mettere paura agli italiani: "Escludo una manovra correttiva dei conti, ma non escludo niente in certi casi di esito del voto". Un "messaggio minaccioso" che non è affatto piaciuto al leader della Cgil Susanna Camusso che ha invitato il Professore a chiarire sullo stato dei conti pubblici.

Monti torna a parlare a Viterbo, presentando i candidati della sua lista: "I partiti sono molto legati ad apparati ed interessi costituiti. Non hanno quel freschezza che noi abbiamo perchè arriviamo sgombri da attività pluridecennali". E insiste sui conti pubblici e l'economia: "Il precipizio è ancora lì ma abbiamo invertito la marcia. L’emergenza finanziaria» è superata «con l’appoggio dei partiti, che sono stati presi anche loro dalla paura, e con l’appoggio dei milioni di italiani che hanno dimostrato maggiore responsabilità dei
greci, ai portoghesi. Quel rischio, posso dirlo, è passato".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni PERINCIOLO

Lun, 28/01/2013 - 09:45

Strano che sia arrivato alla politica cosi' tardi! Ascoltandolo stamattina mi rendo conto che come contaballe batte molti politici di lungo corso!

disalvod

Lun, 28/01/2013 - 09:49

RITORNA A SCUOLA CHE E' MEGLIO PERCHE' NON HAI NESSUNA ATTENUANTE PER FARE PROMESSE CHE SONO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE HAI FATTO DURANTE IL TUO GOVERNO TECNICO.SE POI TI INCOMINCIA A PIACERE E TI SEI GIA' AFFEZIONATO ALLA POLTRONA GIA' COLLAUDATA ALLORA E' UN'ALTRA COSA.MA CHE COS'E' CHE VA BENE IN ITALIA?

angelomaria

Lun, 28/01/2013 - 09:50

promesse da marinaio ma comportamento da ladro professionsta che la smetta di vantarsi tanto di cosa poi di avere messo ha nudo una nazione per quello tutti imeriti alla grandePIOVRA

angelomaria

Lun, 28/01/2013 - 09:52

la prossima poltrona per lui speciale ELETTRICA

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2013 - 09:52

Con Monti ormai siamo alle barzellette. Personaggio veramente insopportabile, saccente quanto incapace. Un "professorino" che fu lanciato proprio da Berlusconi quando lo fece entrare nella UE, dalla quale fu poi estromesso 10 anni dopo a richiesta del suo nuovo amico, Casini, che allora – quale “braccio sinistro” del Cav (a dx Fini) voleva al suo posto un altro “professore" da operetta, il ben noto Buttiglione, attualmente per altro in fase di stallo perché tacciato di omofobia.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/01/2013 - 09:54

correggo - Con Monti ormai siamo alle barzellette. Personaggio veramente insopportabile, saccente quanto incapace. Un "professorino" che fu lanciato proprio da Berlusconi quando lo fece entrare nella UE, dalla quale fu poi estromesso 10 anni dopo a richiesta del suo nuovo amico, Casini, che allora – quale “braccio sinistro” del Cav (a dx Fini) - voleva al suo posto un altro “professore" da operetta, il ben noto Buttiglione, attualmente per altro in fase di stallo perché tacciato di omofobia.

ALASTOR

Lun, 28/01/2013 - 09:56

Maliziosamente si potrebbe notare che stesse promesse le sta facendo Silvio Berlusconi.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 28/01/2013 - 10:01

Fa tante promesse lui come TUTTI gli altri. Strano come sotto elezioni TUTTI abbiano soluzioni vincenti e poi invece tutto svanisce. VOTO ZERO.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Lun, 28/01/2013 - 10:02

Come al solito, il vanaglorioso Dr. Monti mente sapendo di mentire ! Ci saranno italiani ingenui od in malafede che lo voteranno ? Spero proprio di no !

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 28/01/2013 - 10:05

E' abbastanza normale fare promesse in campagna elettorale, non esiste un politico che non le faccia, il punto é quanto credibile i politici siano nelle loro promesse. Allo stato attuale sulla base del loro passato politico, tra i due candidati premier (Monti e Bersani) e il non candidato premier Berlusconi, Monti sarebbe quello a cui dare il beneficio del dubbio visto che é la prima volta che fa promesse e non avendo un passato politico é ingiudicabile se sarà in grado di mantenerle o no. Bersani non é stato ma capo del governo ma abbiamo visto cosa ha fatto nel governo Prodi, e sembra meno credibile di Monti, mentre Berlusconi é quello che sta messo peggio di tutti perché dopo 8 anni al governo e miriadi di promesse ha fallito completamente (del primo contratto con gli italiani fatto in 5 punti ne ha attuate solo metà di 2 punti e completamente disattesso gli altri 3, quindi tra i 3 le promesse di marinaio sono sicuramente quelle di Berlusconi.

Duka

Lun, 28/01/2013 - 10:07

Dopo i proclami rimasti tali e le luci nei tunnel ora ci propina la magia, senza capire che l'aver distrutto l'economia reale ciò che dice è irrealizzabile. Si potrà rimettere le cose al loro posto un poco alla volta con molto sale in zucca e per carità SENZA di lei Mr. Monti. Vada in germania vada dove vuole ma la smetta di salvarci NON ci servono ne badanti ne farlocchi-

cast49

Lun, 28/01/2013 - 10:10

è diventato populista da un giorno all'altro...pinocchietto

alberto_his

Lun, 28/01/2013 - 10:10

Per fare il pallaro occorre esserci tagliati, non basta lanciare delle boutade nell'atmosfera. Non potrà mai competere con il formidabile professionista che intorta l'elettorato da oltre 20 anni.

Agostinob

Lun, 28/01/2013 - 10:13

C'è un piccolo problema. Sarà ormai necessaria un'altra manovra che supererà il 15 miliardi o più e che chi vince dovrà fare. Perchè Monti non indica come coprirà quella manovra? Forse perchè non potrà ridurre ciò che dice "perchè purtroppo volevo farlo ma l'impegno della manovra non lo consente" ? Non garantisce di fare nulla, promette solo dicendo che così è più serio. In realtà lo fa perchè vuole essere libero di non essere accusato poi d'aver garantito. C'è una cosa che è peggio del promettere ed è fare e poi rinnegare ciò noi stessi abbiamo fatto. Stranamente tutti, per cercare di vincere seguono le idee di Berlusconi, ritenuto incapace. Chissà perchè!

g-perri

Lun, 28/01/2013 - 10:13

Il Mario Monti di questa campagna elettorale somiglia molto ad "un ladro che, dopo avere afferrato il bottino scappa". Poi voltandosi verso coloro che vedendolo correre gli urlano "al ladro al ladro" cerca di tranquillizzarli dicendogli "vi state sbagliando, qui ci sono i soldi che intendo restituire agli italiani se mi voterete". Fra tutti gli attuali candidati è davvero il più ridicolo.-

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 28/01/2013 - 10:14

Se saranno da marinaio si vedrà dopo come ad esempio Silvio quando firmò il contratto con gli italiani mai onorato per esempio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 28/01/2013 - 10:18

Pinocchio al confronti di mortis era un dilettante!!

ettore80

Lun, 28/01/2013 - 10:18

az! Vi ha rubato i cavalli di battaglia...

Albaba19

Lun, 28/01/2013 - 10:19

ma che ora monti ha rubato le promesse da marinaio di berlusca?? non ci si capisce più niente!!! chiedo a berlusconi che si rivalga sul copyright altrimenti ogniuno spara le cazzate che più gli piacciono senza che nessuno dica niente. queste bischerate le ha dette prima Berlusconi quindi cambi promesse intesi?!

Albaba19

Lun, 28/01/2013 - 10:22

tutti, Monti, bersani, Berlusconi, hanno tutti la ricetta pronta, e fanno promesse da marinaio....si marinaio del titanic!!

max.cerri.79

Lun, 28/01/2013 - 10:27

Come tutti...sono prostitute che cercano di rubarsi il cliente....votate m5s

unosolo

Lun, 28/01/2013 - 10:33

come si può dar credito ad un personaggio viscido , ha vissuto per un anno e mezzo senza spendere un solo centesimo si è girato il mondo a nostre spese con tanto di seguito , quando un personaggio blocca le pensioni di coloro che con grandi gettiti permettevano alla casta di vivere nel lusso e non solo ha creato disoccupazione e fallimenti mentre si divertiva a nostre spese, è andato nei congressi o nei miting o come cavolo si chiamano , a sparlare della situazione ITALIANA senza rendersi conto che era lui al governo ed era lui che ha creato il disastro , la recessione industriale che porta soldi alle casse statali. Il PIL non lo danno i parlamentari diteglielo , il professore almeno saprà che i soldi del suo stipendio lo hanno garantito i gettiti dei lavoratori e delle imprese e negozietti e mercatini rionali , insomma chi produce porta ricchezza lo saprà spero. Se ci fosse una legge che chi crea disoccupazione pagasse i danni.

Ritratto di oliveto

oliveto

Lun, 28/01/2013 - 10:34

Ma a chi crede di prendere in giro il bocconiano. Non tutti gli italiani, per fortuna, hanno l'anello al naso. Abbiamo scoperto un'altra carta del professore, come pessimo alunno non fa i compiti ma li copia. Sta copiando e pure male il programma del centrodestra. Si vergogni e ritorni pure fra i banchi nella scuola della terza età, ne ha bisogno se vuole avere la speranza di salvarsi l'anima nell'altro mondo.

moranma

Lun, 28/01/2013 - 10:35

non sono montiano e penso anch'io che stia facendo troppe promesse, ma che sia questo giornaletto a criticarlo proprio su questo fronte, cioè sulle promesse elettorali è quantomeno ridicolo, visto che il Cav. ha sempre basato le sue campagne, dal 94 in poi, sulle promesse mai mantenute a parte la completa ( dico completa perchè per i meno abbienti era gia stata tolta da Prodi)rimozione dell'ICI dulla prima casa, con la logica conseguenza di un aumento della pressione fiscale da parte delle amministrazioni locali. A me sembra che l'unica forza politica che in questo momento non stia facendo promesse mirabolanti e stia quindi con i piedi per terra sia il PD che, con tutte le limitazioni e difetti che possa avere , rimane l'unico partito che opssa affrontare questa crisi con serietà!!

VINCEleovin1977

Lun, 28/01/2013 - 10:35

IOSPERIAMOCHEME..apprezzò sempre i tuoi post, e anche questa volta condivido in pieno, se i politici mantenessero un decimo delle promesse fatte in campagna elettorale, l'Italia sarebbe un paradiso terrestre, e la cosa che mi fa più rabbia ci fosse un politico che dicesse ho sbagliato o è colpa mia, ma no la colpa è sempre di qualcun altro se non ha potuto mantenere le promesse...Comunque, IOSPERIAMOCHEME ti vorrei chiedere da deluso, come lo sono io, per chi pensi di votare? Sei sempre leghista nonostante l'alleanza con Silvio?

no b.

Lun, 28/01/2013 - 10:42

per fortuna che B. è uno che non le spara mai grosse e mantiene sempre gli impegni!

Dario40

Lun, 28/01/2013 - 10:43

poverino è cotto e stracotto ! Non sa più nemmeno cosa dice ! Si prepara a una manovra da 14 miliardi e dichiara di voler ridurre le tasse ! PINOCCHIO!Vattene a casa e restaci

enzo1944

Lun, 28/01/2013 - 10:44

monti,.............................un giorno sta sul pero,poi sul fico,poi sul melo,....mah!!..mi sa che vedendo il suo consenso politico negli Italiani, vicino al 9%,si è reso conto delle cazzate che ha combinato all'Italia in questi 15 mesi!...ed ora,corregge il tiro perchè si è reso conto che gli Italiani non sono stupidi e lo manderanno a casa di corsa,con pedate o forconate nel fondo schiena!.....ma nel frattemto,ci ha messi nella miseria e disperazione,per problemi non nostri,ma delle sue amiche banche e dei suoi amici massoni( poteri forti)!! Vattene via,ladrone dei nostri pochi soldi!!

entropy

Lun, 28/01/2013 - 10:44

Perchè salvarla ? Obama non ha salvato la Lehman Brothers quando risultò evidente che era un castello di carta. Ora qui si è all'assurdo che il titolo in borsa risale perchè tanto paga pantalone, rimandando ulteriormente ed aggravando il problema. Volgio direi: i risparmiatori sono già tutelati dal fondo di garanzia sino a 103 k€. Gli speculatori han giocato ed è giusto paghino. Dovran mica pagare gli altri eh ? Solo fallendo si rispristina moralità del denaro e si lascia spazio per i competitors corretti.

gianni marchetti

Lun, 28/01/2013 - 10:45

Fa promesse da marinaio esattamente come il suo predecessore. Il problema è che l'Italia più che di marinai avrebbe bisogno di condottieri, ma mi sembra di capire che all'orizzonte non ce n'è ombra.

Roberto Casnati

Lun, 28/01/2013 - 10:50

Monti davvero meno di un bottegaio che prima , alza i prezzi e poi ti fa lo sconto esattamente come i bottegai della sua città natale Varese. Ma se le tasse sulla casa potevano essere più basse, visto che Monti era al potere sino a pochissimo tempo fa, perché non ha da subito applicato un'aliquota più bassa? Lo promette solatnto ora che si presenta come candidato e pretende che qualcuno gli creda? Monti guarda che gli Italiani non sono stupidi come te!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 28/01/2013 - 10:52

Stando a quello che dicono ( e io ci credo! ) noi siamo in una botte di ferro: vogliono tutti il nostro bene. Che Dio li benedica!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 28/01/2013 - 10:53

Le pie intenzioni di Monti sono destinate a rimanere tali per via del compagno Fini, che come fece col cav., può sempre attaccarsi ad "assenza di dibattito interno" per far saltare il professore. Il "pedagogo" Fini (tale è la sua laurea) è troppo ignorante in amministrazione per poter capire qualcosa di buono, però è un furbo di tre cotte nel "tenere la classe", cioè drammatizzare per fare casino o minimizzare per tranquillizzare i fessi, ovviamente per i suoi loschi interessi. Da questo punto di vista lui e i colleghi sinistri sono alla stessa altezza e possono sputarsi in faccia con gran soddisfazione. Infatti i loschi baggiani aborrono i "criteri aziendalistici" di governo, che poi servono per scongiurare i furti con destrezza, tipo MPS o casa di Montecarlo. Dunque la poesia non cambia: "Monti, vieni giù dalla pianta".

vince50

Lun, 28/01/2013 - 10:55

Beh cosa dire,è stato un tecnico adesso è un politico.Dice le stesse cose che hanno sempre detto tutti gli altri,sarà pure prof.ma si ha sempre da imparare e di "insegnanti" ne abbiamo da vendere.E come gli altri,anche lui venderà fumo in cambio di potere e non solo.

Paul Vara

Lun, 28/01/2013 - 10:56

Che cosa ha fatto Berlusconi negli ultimi vent'anni se non la stessa cosa ? Alla faccia degli Italiani che l'hanno votato (e di quelli che non lo hanno votato) ha pensato soltanto ad arricchirsi, agevolare gli amici e a fare il pagliaccio. Ne' Monti, ne' Berlusconi, ne' Bersani e neppure Fini. È ora di mandare tutti a casa.

leo.nar.do

Lun, 28/01/2013 - 10:56

Ma il prof. non aveva detto che se qualcuno si azzardava a togliere l'Imu ... il governante che veniva dopo doveva subito raddoppiarla ?...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 28/01/2013 - 10:57

Darò il mio voto a chi mi garantisce il sole al sabato e alla domenica o, in alternativa, mi sposta questi giorni di modo che coincidano con i giorni di bel tempo. Oppure ( e qui credo di interpretare la volontà di tantissimi ) mi accontenterei anche di ricevere uno stipendio decoroso senza lavorare, per il solo fatto che sono nato. Se esiste un candidato che mi può realisticamente garantire queste due cose, io lo voto. Con le capacità che vedo in giro, non mi sembra di chiedere molto!

AndreaT50

Lun, 28/01/2013 - 11:00

Perdoni Professore ma se fino a ieri le tasse le aumentate ora improvvisamente abbassa di tutto e di più? Mi permetto di ricordarLe ciò che Ella sbandierava e sbandiera: sobrietà e serietà!!!

Ritratto di Conte Uguccino

Conte Uguccino

Lun, 28/01/2013 - 11:04

cosa c'è di più falso al mondo di un politicante in campagna elettorale?

antoniopochesci

Lun, 28/01/2013 - 11:06

Mai visto un premier (in carica) "politico" che stia facendo in maniera spudorata e farlocca la campagna elettorale come questo cosiddetto "tecnico". Ma il Praedicator Maximus Quirinalitius, il suo pigmalione e mentore, non lo aveva ammonito a non "spogliarsi" della veste istituzionale di Presidente del Consiglio,super et extra partes? Ha forse perso la favella il logorroico Re Giorgio, quello che da mane a sera si richiama ipocritamente alla Costituzione ( per gli altri,of course)? Ma il Professore Sobrio,questo ircocervo nato in vitro nei laboratori bocconiani e sviluppatosi nel sottobosco bancario-finanziario-eurocratico, non aveva dichiarato urbi et orbi che " i politici pensano a vincere le elezioni mentre gli statisti( leggasi lui) pensano alle prossime generazioni?". Purtroppo se prima dietro quel ghigno inespressivo ed algido, si poteva intravedere una qualche impercettibile aura di autorevolezza accademica, adesso ogni giorno che passa, ci accorgiamo che dietro non c'è nulla: se non la maschera di un clown e di un galoppino da strapazzo che cerca di raccattare pateticamente qualche misero voto nella pattumiera e tra le macerie in cui ha ridotto l'Italia.

Il giusto

Lun, 28/01/2013 - 11:08

Certo che leggere le lamentele dei silvioti sulle promesse"da marinaio"di Monti è il colmo!Nell'ultimo decennio abbiamo avuto un piazzista al governo che VI HA RIFILATO solo balle!!!Non avete il senso del ridicolo...

capatosta

Lun, 28/01/2013 - 11:08

Leggere i commenti del Giornale è sempre un divertimento. C'è gente che si scaglia contro gli impegni di Monti che è in politica da un anno, e poi sostiene chi ci ha preso per i fondelli per vent'anni, che è stato al governo per otto degli ultimi undici anni, che ha votato tutte le leggi di Monti (IMU, pensioni ecc.) ma che fa finta di scordarsene, che non è stato capace di una riforma strutturale per il contenimento della spesa pubblica. Ha perfettamente ragione IoSperiamoCheMe..., la credibilità del PDL sull'argomento è pari a zero.

cloroalclero

Lun, 28/01/2013 - 11:08

sono le stesse promesse che fa berlusconi..quindi mentono entrambi o entrambi dicono il vero..il problema è che berlusconi mente da 20 anni..

cameo44

Lun, 28/01/2013 - 11:09

Il Prof. Monti stamane su OMNIBUS ha sciorinato i numeri della sua agen da promettendo futuri miracoli ma neltempo dei cinque anni in cui conta di governare questo signore ignora come tante altre cose che nell'arco di cinque anni continuando di questo passo l'Italia non sarà più sul'orlo del precipizio ma in fondo al burrone i rimedi servono con urgenza se non vogliamo che chidano altre imprese che aumenti la disoc cupazione e che tante altre famiglie cadono in povertà dice che i par titi che lo hanno sostenuto hanno impedito le riforme ma forse il Prof.pensa di riformare il paese con gente come Casini e Fini? è ora che il prof. sia più serio e smetta di considerarsi il salvatore della patria tutti i numeri le danno torto e non basta dire che ha preso il paese in piena emergenza i suoi primi provvedimenti sono serviti ad aggravare la crisi e non a risolverla tantè che ha portato il paese in piena recessione ed i problemi di oggi sono molto di più di quelli di ieri basta vedere il numero di ore di cassaintegrazione e dei senza lavoro oltre il crollo dei consumi della produzione industriale e del mercato immobiliare occorre ricordare a questo Prof. che quando il con tadino abbituò l'asino a non mangiare questi morì lui critica i gover ni precedenti che hanno causato questo disastro ma così non è il disastro è stato causato dall'euro e dalla UE e dire questo non è da antieuropeista ma semplicemente che così come stanno le cose non fun ziona ed è sempre valido il fatto che chi guadagnava due milioni delle vecchie lire era un benestante chi guadagna mille euro quasi l'equi valente è un poveraccio oltre ad aver ceduto parte della sovranità nazionale a favore dei potenti di turno leggasi Germania che le poli tiche dei precedenti governi non siano state delle migliore è certo ma quella del Prof. e dei suoi tecnici sono state fallimentera e non è una giustificazine che la riforma delle pensioni sia stata fatte in una settimana ma che ha causato il grosso problema degli esodati in quanto a prof. e tecnici dovevano valutarlo prima ma si sa quando si devono colpire le fasce deboli son tutti capaci e fanno in fretta ma quando si devono colpire i potenti sorgono i problemi come lo stes so Monti ha ammesso leggasi abolizione delle Province e non solo le enorme spese della politica che tante risorse sprecano a discapito dei servizi in italia bastano quattro persone per fare un partito di cui uno Presidente uno vice presidente uno segretario uno vice segre tario si parla sempre del resto d'europa ma solo in Italia vi è un proliferare di partiti e partitini oltre il numero spropositato di Parlamentari e Senatori oltre tutti gli amministratori anche questi spropositati degli enti locali tutti questo doveva fare il Prpf. se ne era capace dato che era un governo Tecnico che come dice lui è stato chiamato per fare ciò che i politici non hanno fatto invece ha fatto quello che hanno sempre fatto i politici e precisamente mettere sempre e solo tasse senza ridurre le spese

El Chapo Isidro

Lun, 28/01/2013 - 11:12

Promesse da marinaio? Dite che monti fà promesse da marinaio? Veramente? E allora la cura del cancro in 3 anni promessa dal cavaliere? E il milione di posti di lavoro? E il ponte sullo stretto? E la fine della SA/RC? E il dimezzamento dei parlamentari? E lo snellimento burocratico? E le spese della politica?...probabilmente avete ragione voi che dite che monti fà promesse da marinaio, voi siete dei veri esperti visto tutte le promesse fatte dal cavaliere e mai mantenute...le famose promesse del cavaliere, che valgono meno di quelle del marinaio!!!

cloroalclero

Lun, 28/01/2013 - 11:12

sono d'accordo con moranma, il PD è l'unico partito che per ora non spara promesse mirabolanti (che tanto nessuno potrà mantenere) e ha un profilo basso più realistico..del resto monti si sta berlusconizzando, promettere non costa nulla, giocano a chi spara la cazzata più grossa..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 28/01/2013 - 11:16

Caro Paul Vara, cosa ha fatto Berlusconi negli ultim vent'anni se non arricchirsi? Giusto: ha arricchito se stesso e l'Italia intera, di ferrovie ad alta velocità, di case per i Terremotati, di informazione, di commesse, petrolio e capitali libici etc. etc... Invece la banda di Bersani si è arricchita a danno dell'Italia. Ti confesso che la ricchezza a me non fa schifo, invece mi fa paura marcia la povertà. Ecco perchè io voterò a favore di Berlusconi. Poi, tante teste... Caro Paul Vara, "Mica tutti nascono imparati". Capisce ammé.

vittoriomazzucato

Lun, 28/01/2013 - 11:16

Sono Luca. Questo è stuipido. E poi c'è il proverbio: morto un Papa se ne fa un altro. Presuntuoso e permaloso. GRAZIE.

elodia

Lun, 28/01/2013 - 11:17

Monti non ha paura che gli cresca il naso come a pinocchio? Prima che entrasse in politica non si poteva fare nulla per abbassare le tasse e l'imu ora per accapararsi i voti promette tutto e di piu'.BUFFONE sei peggio di Casini che e' ul lecca C...o

Massìno

Lun, 28/01/2013 - 11:22

Se lo dite voi, che di promesse elettorali non mantenute qualcosa dovreste saperne, mi fido.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 28/01/2013 - 11:25

Dai professore ancora un piccolo sforzo per copiare i compiti degli altri,a destra e a manca, e potrai promettere, oltre che i Monti, anche i mari!

Il giusto

Lun, 28/01/2013 - 11:27

Ricordo i bei tempi andati...quando la crisi non esisteva e stavamo meglio degli altri!Se torna il silvio moriremo di fame ma...con il sorriso!!!

no b.

Lun, 28/01/2013 - 11:28

io sto ancora aspettando il milione di posti di lavoro promesso qualche anno fa da un mozzo (dargli del marinaio sarebbe troppo... onorevole!)

Agostinob

Lun, 28/01/2013 - 11:30

Scusate ma questa persona è irritante all'inverosimile. Sapendo che non vincerà e sapendo che la manovra è indispensabile per i buchi che ha lasciato, dice che senza di lui al Governo, si renderà necessaria un'altra manovra. Cosicchè, chiunque vinca (non certo lui) Monti potrà dire: "lo avevo detto che senza di me....". Disgustoso (per me).

Agostinob

Lun, 28/01/2013 - 11:32

per MORANMA Le persone intelligenti non leggono i giornali per definirli "giornaletti". Non li leggono e basta. Se li si legge ci si posiziona a livello degli idioti che lo fanno.

Il giusto

Lun, 28/01/2013 - 11:33

A gianfranco...silvio ci avrebbe arricchito in questo ultimo decennio?Ma le statistiche,i numeri,la realtà riesci a vederla?C'è stata una discesa in tutti i campi e tu hai visto un nostro arricchimento generale?Forse tuo e di qualche evasore,non certo dei milioni di onesti che in questi anni hanno tirato la carretta per 4 soldi!!!

therock

Lun, 28/01/2013 - 11:36

devo dire che monti ha imparato molto presto ad agire e parlare da politico consumato...la cosa singolare è che il giornale, piuttosto che parlarci di questo improvviso cambio d'abito, si affretta a dichiarare tali promesse "da marinaio"...le promesse sono più o meno le stesse presentate da berlusconi...in quel caso, però, vengono presentate come colpi di genio che favoriscono la rimonta...peccato per voi che con monti ci resta il beneficio del dubbio sulla capacità di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, con il berlusca abbiamo già dieci anni di governo che ci dimostrano che non le mantiene

gamma

Lun, 28/01/2013 - 11:38

Monti è uno che un giorno dice una cosa e il giorno dopo dice l'opposto. Vi ricordate quando disse che se si toccava l'IMU prima casa l'anno dopo la si doveva mettere al doppio? Una settimana dopo disse che forse si poteva ritoccare. Una settimana ancora e disse che c'erano stati degli errori e che forse la si poteva abolire. Non c'è da credere ad una sola parola di ciò che dice. Se per nostra disgrazia dovesse essere eletto, il giorno dopo farebbe tutto il contrario di ciò che ha promesso in campagna elettorale. Per Berlusconi è stato diverso: ha mantenuto tutte le promesse che gli “altri” gli hanno permesso di mantenere. Gli altri sono: l'opposizione che invece di fare una civile opposizione gli ha fatto una vera e propria guerra con l'appoggio di una magistratura faziosa , i traditori come Fini, gli opportunisti come Casini e membri dello stesso PDL che tutto erano tranne che "onorevoli". Ma Berlusconi appena è andato al governo ha subito tolto l'ICI sulla prima casa. La Gelmini ha portato a compimento una delle migliori riforme della scuola, per la prima volta meritocratica sia per gli studenti che per gli insegnanti. E' stato introdotto il praticantato che potrebbe diventare la vera salvezza per tanti giovani. Maroni è stato uno dei migliori ministri degli interni che l'Italia abbia mai avuto: durante il suo ministero sono stati catturati quasi tutti i latitanti che "molto stranamente" non si era riusciti a catturare durante i governi di centro-sinistra. Monti è solo una moneta falsa. Guardate tutta la storia Montepaschi come è stata gestita male e in maniera poco limpida dal governo del professore. A Montepaschi fortemente sospettata dagli inquirenti di gravi e alquanto oscure irregolarità amministrative, vengono concessi 4 miliardi di monti-bond. Soldi nostri, sudatissimi , come quelli che diamo a lui e agli altri 900 e rotti fra onorevoli e senatori. Ora Monti si difende dicendo che MPS dovrà pagare gli interessi. E ci mancava ! Ma quanto pagherà di interessi? Lo stesso tasso che paga un povero cristo che chiede un prestito ? E chi ci dice che MPS pagherà. E come mai viene concesso un tale prestito ad una banca che è sotto inchiesta ed è fortemente sospettata di aver violato la legge. Al povero cristo di cui sopra verrebbe concesso un prestito se fosse sotto inchiesta per qualcosa, anche per aver rubato una mela? Durante l'ultimo anno si è suicidata un sacco di gente. Gente che aveva lavorato tutta una vita e che ad un certo punto si è ritrovata senza nulla in mano e con Equitalia che li addentava sul collo e minacciava di togliergli tuttto e invece questo professorone zitto zitto dà quasi 4 miliardi ad una banca intrallazzata da un partito e che è persino sospettata di aver dato tangenti. E la Banca d'Italia l'altro ieri si è pure affrettata a dare il via libera per i 4 miliardi. E' una vergogna.

a.zoin

Lun, 28/01/2013 - 11:45

Tutti i MARINAI, devono fare causa a Monti per DIFFAMAZIONE. Non bisogna infamare il nome di gente per bene, che si faccia chiamare CIARLATTANO, oppure CAGLIOSTRO, il rappresentante delle frottole, non MARINAIO.

pintoi

Lun, 28/01/2013 - 11:45

Ecco perchè è AVVERSARIO di Berlusconi e Bersani ... sfidanti a chi racconta più balle !!

gigggi

Lun, 28/01/2013 - 11:46

Con tutto il rispetto sig.Indini ( autore dell'articolo), le chiedo se questa sua "nota " sulle promesse montiane sia o segua la deontologia professionale.Lei accusa monti di fare promesse da marinai e dimentica di citare un marinaio ancora piu' famoso di monti...che di promesse ne ha fatte tante, specie in materia finanziaria, e ancora promette...volendo possiamo rifarci ai gradi in marina per cui se monti è un marinaio , berlusconi certamente e' un capitano di lungo corso comandante di bastimenti e che ha al suo comando una nave ( voglio essere buono dal 2001 esclusa l'altra sciagura prodi di un anno e mezzo)per cui le promesse inevase non bastano a riempire le stive della concordia visti i risultati...delle promesse berlusconiane.Certo non votero' monti,neanche bersani...dato che ormai li conosciamo ma, votare berlusconi sarebbe come augurarsi una quarta tempesta, visto che le tre precedenti ci hanno ridotto in uno stato pietoso ergo :promettere meno mantenere di piu'...le promesse ( di cui tutti e tre si riempiono la bocca mentre la classe media sta scomparendo allargando sempre piu' la forbice fra ricchi e poveri)

maubol@libero.it

Lun, 28/01/2013 - 11:47

Ha salvato l'Italia, dice lui, peccato abbia ammazzato gli italiani. Ora in campagna elettorale può tutto! Il Prof Attila ne ha fatti di disastri!

erminiamusolesi

Lun, 28/01/2013 - 11:49

mi viene da ridere leggendo i commenti dei sinistroidi.....B.20 anni....va bè,la matematica è un'opinione?(SONO MENO DI 10)Riforme non fatte?ringraziate i compagnucci ed i loro amici tipo ingroia e &,se leggeste la storia,vedreste che il debito pubblico c'è da 60 anni....ed il vostro compagno di merende mi sembra che,nonostante la tassazione,non esosa.....peggio...nonostante lo spread(NON CALATO X MERITO SUO)diminuitoè riuscito ad aumentarlo di oltre 100 miliardi.....ma x coloro con il cervello lavato,è sicuramente colpa del Berlusca....strano che nessuno abbia ancora detto che è colpa sua anche il caos del mps....a già è matrice rossa,pertanto tutto legale etutto con poco scalpore...votate pure i vostri amici,prenderete bersani,casini,fini,vendola,monti.....WOW!!!!che accoppiate!!!!!!!!!

erminiamusolesi

Lun, 28/01/2013 - 11:49

mi viene da ridere leggendo i commenti dei sinistroidi.....B.20 anni....va bè,la matematica è un'opinione?(SONO MENO DI 10)Riforme non fatte?ringraziate i compagnucci ed i loro amici tipo ingroia e &,se leggeste la storia,vedreste che il debito pubblico c'è da 60 anni....ed il vostro compagno di merende mi sembra che,nonostante la tassazione,non esosa.....peggio...nonostante lo spread(NON CALATO X MERITO SUO)diminuitoè riuscito ad aumentarlo di oltre 100 miliardi.....ma x coloro con il cervello lavato,è sicuramente colpa del Berlusca....strano che nessuno abbia ancora detto che è colpa sua anche il caos del mps....a già è matrice rossa,pertanto tutto legale etutto con poco scalpore...votate pure i vostri amici,prenderete bersani,casini,fini,vendola,monti.....WOW!!!!che accoppiate!!!!!!!!!

erminiamusolesi

Lun, 28/01/2013 - 11:49

mi viene da ridere leggendo i commenti dei sinistroidi.....B.20 anni....va bè,la matematica è un'opinione?(SONO MENO DI 10)Riforme non fatte?ringraziate i compagnucci ed i loro amici tipo ingroia e &,se leggeste la storia,vedreste che il debito pubblico c'è da 60 anni....ed il vostro compagno di merende mi sembra che,nonostante la tassazione,non esosa.....peggio...nonostante lo spread(NON CALATO X MERITO SUO)diminuitoè riuscito ad aumentarlo di oltre 100 miliardi.....ma x coloro con il cervello lavato,è sicuramente colpa del Berlusca....strano che nessuno abbia ancora detto che è colpa sua anche il caos del mps....a già è matrice rossa,pertanto tutto legale etutto con poco scalpore...votate pure i vostri amici,prenderete bersani,casini,fini,vendola,monti.....WOW!!!!che accoppiate!!!!!!!!!

no b.

Lun, 28/01/2013 - 11:49

gamma: ha imparato dal tuo padroncino!

APG

Lun, 28/01/2013 - 11:50

Ciò che fa più specie è il fatto che ci siano in giro per l'Italia degli imbecilli che gli credono e siano pure disposti a votarlo. Questo individuo è, a dir poco, schizofrenico, ondivago e uno spudorato contapalle.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 28/01/2013 - 11:50

Monti è più credibile di berlusconi che è recidivo a promesse non mantenute

jovac

Lun, 28/01/2013 - 12:02

Ci vuole un bel coraggio per il Giornale a fare un articolo come questo, dopo tutte le balle raccontate negli anni dal Berlusca... Ma la serietà non alberga su queste pagine da troppo tempo!

Jack Jack e Jack

Lun, 28/01/2013 - 12:04

Senza offesa per i Marinai, uomini seri !!!

mao

Lun, 28/01/2013 - 12:15

Incredibile! Monti racconterà anche panzane, ma che sia Il Giornale ha fare un titolo così dopo le numerosissime balle sparate dal cavaliere e passate da questo quotidiano come per buone, è proprio il colmo!!

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Lun, 28/01/2013 - 12:17

In quanto a Balle nn credo abbia da invidiare neanke Silvietto vostro, o un Bersani a caso. Suvvia svegliaaaa 8nn dormite come Berlusca in kiesa..vero gentleman). come si dice in veneto "scanta bauki sveglia macaki". Volete capire ke nn c'è n’è uno ke si salva!!! spero ke questo sia pubblicato...ultimamente la rete fa le bizze :-)

lucafoto

Lun, 28/01/2013 - 12:31

Poche idee, ma confuse.

Ritratto di pippo48

pippo48

Lun, 28/01/2013 - 12:37

Nonostante le critiche alle false promesse ai cittadini, in campagna elettorale, anche Monti ha appreso velocemente i difetti della politica falsa ed ipocrita, ma che appaga le sue ambizioni di comune...molto comune mortale.

Ritratto di oliveto

oliveto

Lun, 28/01/2013 - 12:46

Geppa: sei figlio di monti? perbacco!!! ma prchè non lo hai detto prima. Tutti pensavamo ad una paternità bersaniana, ergo comunista da falce martello e stella. Ma sì, è la stessa cosa le paternità si equivalgono , sognano entrambi ad occhi aperti, pensando alla sconfitta che verrà. Mi faccia il piacere, tolga quella brutta immagine ( sua? ) da nazifascista abbinata al suo nomignolo. Quest'ultima è l'unica cosa possibile che possa fare, il resto è cosa da grandi. Saluti. Un italiano vero

peroperi

Lun, 28/01/2013 - 12:46

Questo incapace ha dato piu' danni agli italiani in un anno che Berlusconi o la sinistra in venti. Se dipendesse da me gli toglierei lo stipendio da senatore a vita per non aver raggiunto lo scopo che gli era stato affidato. Infatti il debito pubblico è aumentato, i disoccupati pure, le aziende chiudono, gli italiani si sono visti rubare i risparmi mentre solo le banche e gli interessi dei bot sono stati salvati. si meriterebbe il fallimento e la confisca di tutti i suoi beni per il danno procurato. E c'è pure qualcuno che lo vota ( a parte Fini e Casini)

ilsignorrossi

Lun, 28/01/2013 - 12:47

il beccamorto sa che è sotto al 10% spera ancora nell'aiuto di "o guaglione" ,la vera causa di tutti i mali

Ritratto di sergio la terza

sergio la terza

Lun, 28/01/2013 - 12:52

Monti ormai ha fatto,come si dice a Napoli,"i ca..i suoi e grazie al compagno Napolitano c'è la messo a quel posto.-Ora tutte le promesse servono solo a poter andare a raccogliere altri compensi onorifici come quello di capolista civica.-Quanto ruba da senatore a vita non basta ci vuole anche quello da premier,ma premier di cosa..delle cazzate che và raccontando giorno dopo giorno?A napoli si dice che"chiacchiere e tabbacchere e' legno ò Banco e' Napule non impegna,allora noi cittadini italiani invece di ascoltare silenziosi diamoci una mossa.-Obblighiamolo a rifiutare il regalo fattogli da Napolitano,si tolga il loden e vada a dar via il c....-

Cosean

Lun, 28/01/2013 - 12:56

Ma perche se le promesse le fa Monti sono da Marinaio? Finora non ha avuto modo di farne molte. Non è che vi state confondendo con qualcun'altro?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 28/01/2013 - 13:04

Berlusconi (che già tolse l'ICI) dice che toglie l'IMU... Monti dice che l'abbassa... Ok voto Berlusconi perché ha la proposta migliore.

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 28/01/2013 - 13:09

Prima che entrasse in politica lo consideravo semplicemente un incapace, adesso un lo considero un emerito bugiardo.

aladino77

Lun, 28/01/2013 - 13:18

Sia Monti sia Berlusconi (che ci hanno riempito di tasse con l'aiuto di Bersani, non dimentichiamolo mai) dovrebbero dirci da dove li prendono i soldi per fare tutti questi sgravi. A me sa tanto di presa in giro...

Gianca59

Lun, 28/01/2013 - 13:20

Sto ancora aspettando la cancellazione del bollo dell' auto e del canone RAI ......

Marcello.Oltolina

Lun, 28/01/2013 - 13:21

Ha ragione Grillo quando dice che questi datati personaggi della politica vanno spazzati via .

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 28/01/2013 - 13:21

E' incredibile come sto Monti abbia imparato da Berlusconi a fare promesse.

mares57

Lun, 28/01/2013 - 13:24

Forse Monti finora non ha fatto molte promesse, ma di danni ne ha fatti davvero davvero moltissimi.E questo è un fatto certo.

promesse pubbliche

Lun, 28/01/2013 - 13:24

Se vuoi conoscere tutte le promesse e gli impegni che Monti e i suoi colleghi politici hanno presde per queste politiche 2013 e in passato, vai su www.promessepubbliche.com

giancarlo13

Lun, 28/01/2013 - 13:36

Monti, per fare del bene agli italiani, non solo dovrebe abbassare le tasse, si dovrebe abbassare i pantaloni e mettersi a 90 gradi, e porgere il culo ad un asinello.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 28/01/2013 - 13:37

Sembra la storia dei "saldi" Aumento il prezzo del 20% e poi metto in saldo con lo sconto del 10%. O è incompetente o é millantatore. In qualsiasi modo sarà bene che si levi di torno, accompagnato dal suo sponsor.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 28/01/2013 - 13:40

vai al circo pagliaccio!!!!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 28/01/2013 - 13:42

VINCEleovin1977 ero un po' occupato e non ho potuto rispondere prima. Io sono stato sempre leghista non per la seccessione o la padania libera o tutti quei slogan da stadio per aizzare le folle, ma perché credo vivamente nel federalismo fiscale. Ho creduto in Maroni, ma con l'accordo con Berlusconi e soprattutto il non aver fatto chiarezza assoluta su Berlusconi, anche se va Maroni va dicendo che non sarà il candidato premier, quindi non capisco perché debba essere lui a fare la campagna elettorale. La Lega (a causa dell'ennesima inutile allenza con Berlusconi) non la votero' a questo giro sicuramente, e nessun altro partito del cdx, il csx attuale non é un opzione per me, lo avrei potuto considerare in caso Renzi avesse vinto le primarie, ma é il passato. Monti come uomo non lo disdegno, perché ha fatto quello che ha fatto nel tentativo di salvare l'Italia e non perché é un tassaiolo, ma Casini é difficile da digerire. Il M5S potrebbe essere accettabile in quanto é tutta gente nuova con idee, almeno per ora rivolte verso la gente e il popolo, ma Grillo ha solo sete di rivincita personale. Quindi andro' sicuramente a votare, ma decidero' all'ultimo momento. Posso sicuramente dire che non votero' CSX e nemmeno CDX.

rokko

Lun, 28/01/2013 - 13:45

Io credo molto di più alle promesse di Monti che a quelle di Berlusconi, dato che quest'ultimo in venti anni ne ha fatte di tutti i tipi e colori; perfino la sconfitta del cancro. Tutto ciò nonostante non creda nemmeno io alle promesse di Monti.

rokko

Lun, 28/01/2013 - 13:46

Solo un allocco come cast49 potrebbe credere a Berlusconi quando promette di debellare il cancro

ccappai

Lun, 28/01/2013 - 13:53

Veramente ridicolo questo articolo, ed il titolo in particolare. Come può "ILGIORNALE" accusare Monti di fare promesse da Marinaio quando Berlusconi è il re dei Marinai, da questo punto di vista. Per anni ha solo saputo promettere e ingannare, ingannare e tornare a promettere... Va bene essere un giornale dichiaratamente di parte, con una redazione schiava del Padrone, ma un mino di dignità non guasterebbe...

gzn663

Lun, 28/01/2013 - 13:53

Azz le stesse promesse del " vecchio dormiglione imbucato"

Amon

Lun, 28/01/2013 - 13:57

le stesse promesse da marinaio che fa Berlusconi da decenni...tanto e' sempre colpa di qualcun altro se non le mantiene no??

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 28/01/2013 - 13:58

MONTI, NON TI CREDE PIU' NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo quelli a cui le tue tasse stanno bene (perche' hanno il portafogli sempre gonfio) ti daranno un misero voto. MONTI VATTENE!

Duka

Lun, 28/01/2013 - 14:10

Il Monti a caccia di voti mi pare quel chirurgo ( ahimè in italia ne abbiamo una infinità di questo tipo) che dopo l'operazione dice ai parenti: l'operazione è riuscita benissimo purtroppo........ Monti è così non perde occasione di blasonarsi ,lo fa anche in 3°persona è il massimo, dicendo d'aver salvato l'Italia, purtroppo gli italiani sono deceduti.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 28/01/2013 - 14:13

Abasso l'IMU, l'irpef e l'irap non c'è dubbio che pur di vincere in questo momento ti abbasseresti pure le mutande! Ma caro professore lei arriva un tantino in ritardo l'hanno già detto, e poi detto da lei non fa il minimo effetto neanche un pò di solletico sono parole talmente incolori e insapori dette da lei che verrebbe voglia di cancellarle da qualsiasi vocabolario della lingua italiana che si rispetti!!!!!!

@ollel63

Lun, 28/01/2013 - 14:17

trombone e ladro, taci.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 28/01/2013 - 14:19

X PIPPORM - Guardi che il berluska è entrato in politica dal 1994. I sinistri sinistrati della sinistra, che promettono da sempre il cielo in terra ma poi distribuiscono l'inferno (il prof era retto anche dal duo bersy/casottini) esistono da 50 anni prima. Forse avrà imparato da loro ?

brunicione

Lun, 28/01/2013 - 14:30

Qualsiasi cosa succeda, che l'Italia vada in malora, che la sua economia salti per aria, che la popolazione si impoverisca, in ogni modo, Monti ed i suoi professori, avranno una ricca pensione a vita, avranno portato a casa in un anno, quello che un operaio prende in trenta anni di lavoro, ed avranno auto blu e privilegio vari, per ancora dieci anni, il tutto a carico di noi stupidi contribuenti

guidode.zolt

Lun, 28/01/2013 - 14:37

Per la poltrona abbassebbe pure le mutande...

brunicione

Lun, 28/01/2013 - 14:38

Per mantenere tutte queste promesse, dovrebbe mettere tutti politici, funzionari dello stato, amministratori pubblici di comuni, province e regioni a 2000 Euro al mese e pensione a 67 anni. Presidente della repubblica a 5000 Euro al mese, via auto blu, pensioni d'oro e privilegi vari. I miracoli li faceva uno che è stato messo in croce. Professor Monti, visto i soldi che le diamo, cerchi almeno di essere una persona seria

guidode.zolt

Lun, 28/01/2013 - 14:40

Geppa - Lei è l'unica speranza di Monti...non lo deluda...!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 28/01/2013 - 14:42

eccoci finalmente alla resa dei conti con due contratti quello che ora intende fare con gli italiani e quello che intende rifare e sottoscrivere con la signora Merkel: nel primo abolizione dell imu su prima casa, abolizione di questo, di quello e di ben altro, con la Merkel raddoppio dell' imu su seconda , terza quarta e cosi via tutte le case in affitto, capannoni industriali e commerciali... e cosi via, una patrimoniale in grado di colpire qualsiasi proprietà mobiliare ed immobiliare che vada al di la della prima casa,, IVA quindi al 25% e finalmente una tassa su chi riesce a pagare tutte le tasse perché evidentemente chi le paga ha dimostrato di avere mezzi nascosti per poterle pagare: tasse su chi va in vacanza e tasse su chi acquista automobili oltre il 1000 di cilindrata ad eccezione di automobili tedesche che resteranno esenti da tali imposizioni: anzi, chi acquisterà prodotti tedeschi avrà esenzioni anche sull' iva e nessun controllo per eventuali soggiorni di vacanza in Germania o Polonia: in particolare saranno esenti da tasse tutti i soggiorni fatti ad Auschwitz, Dakau , Birkenau eccetera eccetera eccetera: la lista completa di queste ridenti cittadine sono riportate anche in internet sotto la voce residenziali per cittadini italiani desiderosi di terapie intensive per un facile dimagrimento garantito dalle autorità tedesche in materia. Quindi finalmente eccoci alla soluzione finale con entro fine anno una italia salvata dal Monti e dal Bersani: evviva evviva: finalmente la germania sara salva e la sua industria avra preso anche il posto di quella italiana scomparsa o inattiva (vedi ilva)

lamwolf

Lun, 28/01/2013 - 14:53

Al mondo ci sono tanti che promettono illusioni e anche nel nostro disastrato paese ce ne sono in abbondanza. Il 23 dicembre Monti dichiarava che nel 2013 un altro governo se non fosse stato fatto tanto con l'innalzamento delle varie tasse compresa l'IMU, sarebbe raddopppiata. Ora a distanza di un mese promette il contrario meno tasse e sgravi fiscali. Che ci siano creduloni e sbandieratori di bandiere solo perchè si proviene da generazioni da quel pensiero politico senza conoscere i programmi e le persone va bene ma che Monti ci prenda per un branco di c@glioni no èh!!!!!

ltani

Lun, 28/01/2013 - 14:56

questo e' tutto scemo e ci prende per i fondelli. La sua prossima poltrona dovrebbe essere elettrica a 20000 volt

Roberto Cantini

Lun, 28/01/2013 - 14:58

Com’è che non riesco ad appassionarmi a quanto dice Monti? Cambia la confezione del pacco, ma il contenuto è sempre quello della vecchissima e ammuffita politica CATTOCOMUNISTA che ha disastrato il Paese. La proposta di Berlusconi di cancellare l’IMU sulla prima casa, costo circa 4 miliardi di euro, compensata da aumenti di entrate su tabacchi, alcolici e gioco, fu accolta dal Bocconiano la spocchia tipica dei sinistri. Si guardò bene infatti da contraddire il Cav. nel merito della ipotizzata copertura. No di certo! Per lui l’IMU deve restare (MEGLIO SE AUMENTATA) quale arma di ricatto e comodissimo bancomat per i costi della politica e delle spese, SPESSO CRIMINALI, dello stato e degli enti locali. MONTE PASCHI DOCET. Ci vuole dire il prof. quali spese pubbliche vorrebbe tagliare, o è chiedere troppo?

Roberto Cantini

Lun, 28/01/2013 - 14:59

La strategia del professor Monti è di una chiarezza solare. Paragoniamo l’Italia a una classe scolastica dove a fronte di una maggioranza di studenti coscienziosi c’è un gruppetto di ignoranti, molesti e teppisti. Or bene, l’insegnante (che ruba lo stipendio) come si presenta in classe? “Ragazzi, io sto dalla vostra parte! Io sono vostro amico!” Permette pure che qualcuno metta i piedi sulla cattedra (oh, questi ragazzi vivaci! Però sono così intelligenti!). Nello stesso tempo è severissimo con i ragazzi diligenti. Da loro pretende sempre di più con ripetuti rimproveri. Gli indisciplinati sono ovviamente risparmiati da qualsiasi rimbrotto. MORALE: IL prof. Monti per l’Italia è come il citato insegnante per quella classe. Si ricordi di come va a finire la favola del pifferaio di Hameln: il buono che s’incazza può diventare molto cattivo.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 28/01/2013 - 15:00

xccappai- è mai possibile che quando si critica qualcuno della sinistra che dice str......te dovete SEMPRE girare la frittata a discapito di Berlusconi? Ammesso è non concesso che Berlusconi abbia fatto promesse da marinaio (e qui c'entrerebbero anche quelli con cui ha governato) cioè il kompagno bersani, i suoi compagni di merende fini e casini, i vari franceschini, bindy, finocchiaro ecc...imparate voi della sinistra di accettare qualche volta anche le critiche che vi vengono rivolte dall'altra parte e quando si parla di Berlusconi è una cosa, quando si parla di Monti è un'altra. Qui si dice che le promesse di Monti fanno acqua da tutte le parti perche lui ormai non ha bisogno di altre presentazioni perchè si è già presentato,e come, quando ha preso il comando del governo tecnico e se come tecnico ha creato una valanga da seppellire l'economia italiana figurarsi cosa farebbe da politico!!!

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 28/01/2013 - 15:27

In pratica ci compra il cappotto.

fisis

Lun, 28/01/2013 - 15:34

Tutti gli italiani tartassati all'inverosimile da questo governo, servo delle banche e dei poteri forit anche stranieri, dovrebbero essere dei masochisti per fidarsi di questo professore mai eletto dal popolo, ma nominato dalla politica.

fisis

Lun, 28/01/2013 - 15:40

Ma questo qua, Monti, chi l'ha mai votato e chi lo voterà? Almeno, gli altri politici, siano di destra o di sinistra, potremo votarli e decidere se mandarli a casa. Ma questo qua, nominato senatore a vita da un presidente ex-comunista, esperto di democrazia popolare (del tipo dell'ex Unione sovietica), oltre che di carri armati, chi lo manderà più via?

macchiapam

Lun, 28/01/2013 - 15:44

Monti persevera nell'errore: che consiste, semplicemente, nell'avere sprecato la stima e l'autorità - indiscutibili - conquistate col suo governo con lo scendere nella lizza elettorale, dove sarà uno dei tanti e finirà ad avere in Parlamento un pugno di fedeli (ottimi tecnici ma ignari di arte politica) che alla fine non potranno non associarsi all'una o all'altra delle parti protagoniste, concorrendo così a un'inutile confusione. La soluzione vincente era la sparizione mistica, in attesa dell'immancabile richiamo; ma qualche forza superiore lo ha indotto a scendere in campo: una scelta suicida.

Duka

Lun, 28/01/2013 - 15:50

Metto la mano sul fuoco sicuro che non brucerà e dico che la nuova strategia è suggerita dall'ormai famoso GURU (una specie di Otelma d'oltre oceano), quindi ancora una volta abbiamo un soggetto che si propone alla leadership finto e perciò stesso incapace. Finita la sbornia elettorale il "guru" ritornerà a cuccia e Monti sarà pronto ad altre BOIATE. Questo è ciò che si profila.

Ritratto di enzo33

enzo33

Lun, 28/01/2013 - 15:54

Bravo Monti, prendili per la gola,sconti a tutti,ai titolari di social card, niente, ti sei presa già tutta l'annata.

unclesam1

Lun, 28/01/2013 - 16:20

Se la sua SALITA in politica serve a fargli dire queste c@zz...te e sbugiardare se stesso farebbe bene a scendere nelle fogne, luogo più consono ad un verme pari suo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 28/01/2013 - 16:23

Caro no b, apprezzo la perspicacia del tuo nick-name che vorrà ben dire "No Bersani". Problema: Se Silvio crea un milione di posti di lavoro e Livia e Giorgio chiamano tre milioni di immigrati, il tasso d'occupazione dei lavoratori italiani migliora o peggiora? (Soluzione alla prossima puntata). Ciao, e ricordati di mangiare un po' di testina di vitello.

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Lun, 28/01/2013 - 16:37

A far promesse da marinaio da chi avrà imparato? Aspettiamo fiduciosi i prossimi bunga bunga di Monti.

Giorgio Mandozzi

Lun, 28/01/2013 - 16:55

Ma fino a ieri con quale pianeta era collegato? Quando diceva che saremmo stati degli sfigati semmai qualcuno avesse osato abbassare le tasse perchè chi sarebbe venuto l'anno successivo le avrebbe dovute ripristinare anzi raddoppiare! Se poi gli hanno detto ( il guru americano) che vince chi racconta più balle, allora bisogna convenire che sta recuperando molto terreno. Peraltro, mentre con i politici che ci raccontano balle ormai siamo abituati e li consideriamo un male necessario, per questo signore che si era presentato come sobrio ed tecnico queste improvvise crisi di cazzeggio ci fanno solo preoccupare la sua stabilità mentale e per le nostre economie!

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Lun, 28/01/2013 - 17:06

Questo è il "Robot Killer" da oltre 20 anni asservito alle Lobby usuraie che attraverso la la Finanza mirano alla sottomissione dei Popoli.Un "miserevole" interiormente povero che per il potere affama gli uomini e li irride come va facendo da anti Italiano negli ultimi 13 mesi dice tutto ed il contrario di tutto e certamente la sua supponenza "cattedratica" non gli sarà di conforto dopo il voto la disfunzione biliare accentuata dal misero risultato gli aggredirà il pancreas e "dio" non voglia (ma io sì) che ci lasci per il mondo dei più perché nell'aldilà sconterà ciò che in vita ha fatto a danno dei suoi simili rincorrendo il potere ed il denaro e non la "ricchezza interiore" necessaria per vivere tra gli uomini. NB. : Dr. INDINI nel caso leggesse il postato sarebbe utile per la memoria ricordare ai lettori nei Suoi articoli di quanti miliardi sono stati tolti dalle tasche degli Italiani favorendo i suoi "Padroni" ma sopratutto il pagamento di quei Miliardi pagati alla Banca dI Affari con Direttore Giovanni Monti in America ricambiando la spazzatura dei derivati che questa ha messo in circolo una miserabile operazione di cui il silenzio è assordante.

mifra77

Lun, 28/01/2013 - 17:07

Penso proprio che l'unica cosa che abbasserà saranno i suoi pantaloni davanti alla Merkel. In un anno Monti ha fatto solo disastri senza guardare in faccia la sofferenza. Ha favorito banche e chiesa ed ha portato soldi in Europa. Lascia perplesso il fatto che comunque in Italia ci sia qualcuno che ritenga possa ancora governare rinnegando tutto quanto ha fatto in questo anno di dittatura. Monti,improvvisamente si converte! non si sarebbe candidato se l'Europa non lo avesse obbligato. La paura che possa tornare il cavaliere, cosi' come in alternativa un governo a guida PD-SEL, preoccupa l'Europa che con una Italia non più succube, qualche problema lo avrebbe di sicuro. Se Monti come spero sarà ricacciato alla Bocconi e magari anche a casa, si ricomincerà a parlare di Italia e di lavoro,magari iniziando dal cancellare e riscrivere le riforme demenziali che con il ricatto il parlamento è stato costretto ad approvare.Mi piace pensare ancora ad un governo italiano e non a delle marionette pupate dalla Merkel.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 28/01/2013 - 17:30

Se adesso promette di abbassare l'IMU si poteva risparmiare di metterla non più di un anno fa; le bugie del Prof. sono pacchiane: quando Berlusconi disse che avrebbe tolto l'IMU lui rispose che dopo sarebbe stato necessario rimetterla al doppio (cazzata), disse anche che, se non fosse arrivato lui, non si si sarebbe riusciti a pagare gli stipendi (cazzata).Adesso predica che l'IMU si può togliere e le tasse abbassare. Ma che ci prende x coglioni?

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 28/01/2013 - 17:35

solo MONTI ??LE promesse da marinaio è UN PANE X TUTTI

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 28/01/2013 - 17:42

S T A I Z I T T O ----- faresti più bella figura. Ma credi davvero che gli Italiani siano dei cretini. Spero che stiano mettendo un po' di sale in zucca e invece di pensare alle ideologie di sinistra destra o centro, pensino più a se stessi e non credere a certi personaggi che inutilmente ancora vivono.

unosolo

Lun, 28/01/2013 - 17:59

mente sapendo di mentire , a marzo necesserà una grande manovra correttiva e lo sa bene , solo che i discorsi glieli scrivono e lui ci crede , avvisatelo che la realtà è disoccupazione che aumenta giorno per giorno e mancando il lavoro diminuiscono entrate alle casse e si spende molto di più.

Ritratto di Screwman

Screwman

Lun, 28/01/2013 - 17:59

Berlusca invece fa promesse da Schettino.

MenteLibera65

Lun, 28/01/2013 - 18:15

Certo che i giornalisti di questo giornale fanno il mestiere più bello del mondo! Sono pagati per poter dire la prima fregnaccia che gli passa per la testa, e dimostrare all'editore plaudente che il popolo è proprio un popolo Bue, puoi dire tutto ed il contrario di tutto ma quando è innamorato ti perdona sempre! Sono 20 anni che Berlusconi ci bombarda di promesse non mantenute di tutti i tipi (una fregnaccia per tutte : le tasse al 23 / 33 / 43 percento! ancora le aspettiamo), ed in questa campagna elettorale sta tentando di battere guinness della stupidaggine, e questo giornale che fa? Ma certo! Critica le promesse di Monti!! (che tra l'altro sono in parte le stesse, e in parte molto ma molto meno difficili da mantenere di quelle di Berlusconi). E tutto questo per dimostrare che se al lettore medio di questo giornale gli dici che gli asini volano , lui subito alza lo sguardo ! Ed è così!!!! Dai commenti è proprio così! Lo alza!!!! E invita pure i vicini a guardare in alto ! Che bel mestiere fare il giornalista qui...e sono pure pagati...:-) Pubblicate ....1^ invio!

lupoantico

Lun, 28/01/2013 - 18:25

Ma ha una faccia tosta. Prima ci ha gonfiati di tasse, poi lo scorso Dicembre, già in clima elettorale, ha detto che è pazzo chi vuole eliminare l'IMU, si corre il rischio di vedere la catastrofe dei conti italiani. non solo ha definito berlusconi un pifferaio, lui che ogni giorno cambia parere che cosa è? E' possibile fidarsisi un simile banderuola, che si definisce il nuovo in politica con Fini ( il monegasco) e Casini (il Caltariccone).

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 28/01/2013 - 18:31

Taglio drastico alle spese improduttive, snellire lo stato e la politica,investimenti sulle grandi opere, alimentare i consumi, diffondere ottimismo o altrimenti sarà la fame. Ho scritto fame, non appetito.

Romolo48

Lun, 28/01/2013 - 18:42

Per uno che non voleva fare politica (ci ricordiamo tutti delle dichiarazioni di inizio mandato) ha imparato in fretta. Peccato che non sia stato altrettanto efficiente per il governo del Paese.

eureka

Lun, 28/01/2013 - 18:42

Leggere la sua Agenda integrale (che sembra un'esposizione da tesi di laurea)ci da la risposta su quello che pensa di fare Monti: nulla. Solo per il redditometro scrive:'Meccanismi di misurazione delle ricchezze oggettive tali da non causare fughe di capitale'Questo significa che lo approva! Tagliate gli stipendi dei politici che l'Italia si riequilibria subito.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 28/01/2013 - 18:45

Questo Monti è quasi comico: prima ci distrugge con le sue tasse e poi promette di abbassarle....se lo si vota!! Sembra quasi che abbia governato vent'anni fa' e non nell'ultimo!! Pazzesco! Vero è che gli italiani dimenticano presto, ma Monti esagera!!

Rosario46

Lun, 28/01/2013 - 18:47

Monti, ti manca solo di promettere una brioche ogni mattina a tutti gli italiani. Saluti

Alfredo Barrese

Lun, 28/01/2013 - 18:49

Sembra abbia promesso un milione di posti di lavoro :-)

rokko

Lun, 28/01/2013 - 18:53

E sono già in due a promettere una riduzione delle imposte; spiegassero almeno come.. Nel caso di Berlusconi, abbiamo già venti anni di esperienza su come farà: non lo farà e poi darà la colpa all'opposizione, i magistrati, la sinistra, non lo hanno fatto governare, il Fini di turno ecc. oppure le toglierà da una parte (imu o irpef) e le metterà da qualche altra (pagheremo le autostrade due euro al Km). Nel caso di Monti, mi verrebbe da chiedergli: ma come è possibile se siamo in recessione che tu riesca ad abbassare le tasse? Cosa è cambiato rispetto a ieri? E se si poteva, perché non l'hai già fatto? Bah.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 28/01/2013 - 19:05

Sì a pasqua regalerà un uovo pieno di sorprese (sconti su IMU,Irpef,Tarsu,accise ecc.)a tutte le famiglie; a ferragosto grande tavolata per tutti i vacanzieri in ogni lacalità turistica con annassa riduzione delle aliquote IVA; a natale, vestito babbo natale, perterà paccate di Monti-Bond per tutti e non solo per le banche; a capodanno riempiremo le piazze ed in eurovisione festeggieremo per il ringraziamento con musica, balli, coriandoli e champagne inneggiando al prof. in loden che ci porti verso un nuovo anno ancora più generoso dell'attuale, a cominciare dalla calza della befana che finalmente sarà piena di altri bonus, mentre gli aumenti, l'inflazione, i fallimenti, Equitalia, disoccupazione e disperazione saranno solo un brutto ricordo...

Boccato

Lun, 28/01/2013 - 19:26

"ABBASSERÓ ANCHE L´OCEANI COSI POSSIAMO ANDARE D´AFRICA ,E VICE- VERSA,SULL MARCIAPIEDI !" MA VA...

Boccato

Lun, 28/01/2013 - 19:29

'MEIN HERR PADRONA!POSS ABBASSARE LE TASSE ?' "NEIN !VERBOTEN !" 'MA FRAU MERKEL...' "NEIN !TE PERRRRRRMETO SOLO ANDARRRRRRE A QUATRE ZAMPE !"

citano39

Lun, 28/01/2013 - 19:41

fino a ieri affermava il contrario. Ma, caro Monti, ci prende per scemi? Noi italiani abbiamo una buona memoria, lo ricordi sempre. Non bisogna dirci le bugie.

Totonno58

Lun, 28/01/2013 - 19:47

Promesse da marinaio, sicuramente...a patto che si definiscano da astronauta quelle di Berlusconi...

Duka

Lun, 28/01/2013 - 19:52

Chiunque abbia un minimo di attenzione a ciò che ci sta capitando sa per certo che votando Monti voterà pure Bersanov e viceversa. Monti non ha numeri per governare (per fortuna) quindi ha l'obbligo dell'abbuffata o inciucio che dir si voglia idem per i SX. La bufera MPS non si placherà tanto facilmente ed il PC-DS-PD è certamente coinvolto fino al collo. Aggressioni cannibalesche a parte, Bersanov darebbe un segno Intelligente in due modi: stando zitto o dicendo la verità. Opterà per la seconda, statene certi, dicendo che tutta la politica è coinvolta con il potere finanziario ecc.ecc. E' un dejà-vu, datato, ma per i SX sempre attuale.

MMARTILA

Lun, 28/01/2013 - 20:02

Ha la faccia peggiore del buco del culo! Pubblicate pure nome e cognome.

FRANGIUS

Lun, 28/01/2013 - 20:20

DISGRAZIATO E SPERGIURO.UNA SETTIMANA FA ,SPERANDO CHE NESSUN COMPRENDESSE IL SUO INGLESE,AVEVA DICHIARATO CHE L'IMU NON SI POTEVA TOCCARE.IGNOBILE INDIVIDUO QUESTO MONTI,PEGGIORE DI OGNI POLITICO,MA INCONCLUDENTE E FORSE,SOLO PER GIUSTIFICARLO,CON SINTOMI DI ATEROSCLEROSI.COADIUVATO DAL RINCOGLIONITO FINI,DAL FALLITO MONTEZEMOLO E DAL RE DEGLI OPPORTUNISTI CASINI MI DOMANDO CHI E' CHE PUO DARE IL VOTO A QUESTO QUARTETTO DAVVERO SINGOLARE ED UNICO NEL SUO GENERE.GENTE ALLA FINE DELLA LORO ORRENDA CARRIERA E CON IL PIEDE POLITICO NELLA FOSSA..

giuseppe.galiano

Lun, 28/01/2013 - 20:29

L'unica cosa che gli interessa abbassarci sono le nostre mutande e riempirci quel posto di tasse ebalzelli. Ma si può fottere l'uomo in loden, basta non votarlo.

giuseppe.galiano

Lun, 28/01/2013 - 20:29

L'unica cosa che gli interessa abbassarci sono le nostre mutande e riempirci quel posto di tasse ebalzelli. Ma si può fottere l'uomo in loden, basta non votarlo.

silverio.cerroni

Lun, 28/01/2013 - 20:49

@- Monti ti sei dimostrato inaffidabile più di quanto possano essere i politici di "professione". In materia di istituzione IMU, hai esplicitamente dichiarato e Casini lo ha ripetuto, che la tassa è stata necessaria in quanto Berlusconi aveva abolito l'ICI; Oggi, copiando le dichiarazioni di Berlusconi, hai dichiarato di volerla ridurre drasticamente; Non temi che se poi arriverà un altro bellimbusto di Presidente del Consiglio diverso da te, che si inventerà un'altra tassa sulla casa, ci verrà a raccontare la stessa favola tua, cioè, che è stato costretto a darci la terza fregatura a causa della ipotetica riduzione che hai fatto dell'IMU? MONTI! Sei "salito in politica" a tarda età ma, in tema di danni fatti, non hai nulla da invidiare ai politici di professione. Con la tua politica da "usuraio", a danno dei cittadini meno abbienti, non certo dei banchieri, manager e alta finanza, ai fatto implodere l'economia nostro Paese, al punto tale che si sono ridotte drasticamente, le entrate sui consumi. La tua "terapia", si è dimostrata più fatale della "malattia"; Per fortuna che non eserciti la professione del medico, altrimenti non ci sarebbe più posti nei cimiteri.

APG

Lun, 28/01/2013 - 21:41

L'importante è che tu non ti tolga le mutande, buffone!

APG

Lun, 28/01/2013 - 21:41

L'importante è che tu non ti tolga le mutande, buffone!

robylella

Lun, 28/01/2013 - 22:10

Vai a raccontar palle a tua sorella! Mummia!

Zuba

Mar, 29/01/2013 - 01:07

Monti fai pietà anche in Emilia ti hanno dato del buffone e ti hanno tirato uova. Ti conviene sparire di balle ne hai già raccontate abbastanza.

Ritratto di carla1971

carla1971

Mar, 29/01/2013 - 01:13

l'ho sentito dire che in merito all'IMU aumenterà la detrazione per figli da 100,00 a 200,00 euro. Scusate ma non erano 50,00 euro per ogni figlio??? Mi sa che si è sbagliato il "professore". Vergogna, meno male che non si sarebbe candidato. Con Fini sono una bella coppia di pallisti.

Ritratto di Dhigufinolhu

Dhigufinolhu

Mar, 29/01/2013 - 12:40

Qualcuno qui scrive che gli insegnanti hanno "tre mesi e mezzo" di vacanze! Che film ha visto? Monti dice cose senza senso: certo, fare il prof. universitario è un'altra cosa: pochissime ore settimanali (quando non sono assenti) poi il classico quarto d'ora accademico e NATURALMENTE altri remuneratissimi incarichi al di fuori dell'ateneo. Monti non ha la minima idea di che cosa significhi avere 25 alunni davanti che ti stressano in tutti i modi e che DEVI istruire, educare, custodire senza distrarti un attimo. Monti, non hai capito nulla nè della scuola nè della situazione reale del paese!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 29/01/2013 - 13:26

Le ‘promesse da marinaio’ di Monti sono molto simili a quelle di Berlusconi, però solo il cavaliere può proporle e poi mantenerle ? E’ sottinteso che poi se le rimangia quasi sempre… Comunque Monti ha proposto qualcosa di MOLTO MENO IMPEGNATIVO per le casse comunali, facendo salire la fascia di esenzione da 200 a 400 €, non abolendo l’IMU sulla prima casa a tutti. Monti è furbo, impara presto come muoversi in politica, anche se sta facendo anche lui la figura del pifferaio. 4° invio. Complimenti al censore