Renzi: "Non parteciperò alla Partita del cuore"

Il premier se la prende col M5S: "Strumentalizzano la beneficenza, hanno paura di chi vuole cambiare l'Italia"

Matteo Renzi appende le scarpette al chiodo e non giocherà la contestata Partita del cuore, che da evento di beneficenza in favore di Emergency si era trasformato in match politico.

Ho deciso di non giocare ma sono il presidente del Consiglio di un Paese che non merita polemiche così ridicole", scrive su Facebook Matteo Renzi tagliando corto. Ma non rinuncia ad attaccare il M5S: "Cinque stelle mi accusa di strumentalizzare il calcio in campagna elettorale, di volere la diretta tv per conquistare voti. I miei amici si domandano con la consueta gentilezza se mi hanno mai visto giocare per pensare che un mio assist sposti voti", aggiunge, "Ma il punto non è questo. Il punto è che grazie alla rabbia e alla paura dei grillini per la prima volta si sporca un evento come la partita del cuore che da anni unisce gli italiani. Strumentalizzare gli 80 euro, i segreti di stato, gli investimenti sulle scuole è ancora polemica politica. Strumentalizzare la beneficenza no. Non hanno paura di me calciatore. Hanno paura di chi vuole cambiare l'Italia, restituire speranza, cambiare la protesta in proposta. Per questo tutti i giorni attaccano sul personale, sul pesante. Va bene, lasciamoli fare, mettiamo al sicuro ciò che non merita di essere sporcato".

Ieri erano stati gli stessi organizzatori ad auspicare un passo indietro: "A me interessa che l’evento si svolga e che si raccolgano fondi per curare le persone. Tutto il resto sinceramente mi interessa poco", ha detto Gino Strada, dal Sudan dove si trova in questo momento.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mer, 23/04/2014 - 11:39

Ha cmq ottenuto il risultato voluto, si è parlato di lui e della partita ed ha forse ottenuto maggiori consensi, sopratutto all'elettorato M5S. A ben guardare i veri risultati sono due, ha anche evitato la possibilità non remota di fare una brutta figura e... dei controfalli.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 23/04/2014 - 11:39

Di lui, quindi, neppure un poco. E' un buffone tal quale chi l'ha preceduto al governo e chi lo sostiene fingendo magari di turarsi il naso(e gran parte della cosiddetta opposizione, a dire il vero)...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/04/2014 - 11:40

E fa bene ad astenersi dall'attività sportiva. Con quella distribuzione del grasso addominale che traspare dalla maglietta non mi sentirei molto tutelato nei confronti di qualche "incidente" coronarico.

Libertà75

Mer, 23/04/2014 - 11:45

Per una volta che M5S hanno ragione al 100% cosa c'è da controbattere? Le regole sulla par condicio son state volute dal centrosinistra e ora valgono anche per loro, non solo quando sono all'opposizione in cerca di visibilità

vacabundo

Mer, 23/04/2014 - 11:50

Sig.Renzi, credo lei si sbaglia,un grillino vuole cambiare l'Italia e lo dice apertamente e sempre.Si vede che lei e tanti altri come lei, non capisce l'Italiano.Mi dispiace,Sig,Renzi, lei si crede statista mentre è solamente un burattino nelle mani di alcune lobby, se no non sarebbe salito veloce alla ribalta.le ripeto un uomo che con solamente qualche milione di preferenze di vecchietti nelle primaria fà il premier, credo che già non siamo più in democrazia,non sò più dove siamo.Grazie a qualche vecchietto ormai sull'orlo di non capire più niente.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 23/04/2014 - 11:52

Renzi, smascherato da Grillo, adesso scappa! C'è chi fugge, c'è chi si redime: ci sono almeno 16 senatori dell'NCD che bussano alla porta di SILVIO. Renzi è finito, SILVIO gongola!

vacabundo

Mer, 23/04/2014 - 11:59

Sig,Renzi, quante minchiate e inesattezze dice lei. Grillo và dicendo questo a tutti voi fin dal primo giorno della nascita del movimento 5 stelle e che purtroppo avete poca memoria o vi informano male su quello che va dicendo GRILLO ed i grillini.Le consigli, ascoltare bene ed attentamente tutto quello che dice Grillo ed i grillini.Buon ascolto, se capisce.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 23/04/2014 - 12:10

se renzi non aveva previsto che una partita del genere a ridosso delle elezioni si trasformasse in uno spot elettorale, vuol dire che non è affatto competente e serio. come tutti i sinistronzi, d'altronde, non sono mai stati seri e preparati :-)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 23/04/2014 - 12:12

Ho fatta mia una frase che ritengo formidabile: "IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA, IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA"! La sinistra trova sempre una scusa.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 23/04/2014 - 12:12

Cambiare l'Italia... in peggio? Berlusconi l'Italia la migliorava. Per esempio con la Tav o con pacifiche alleanze internazionali. Speriamo che Berlusconi ritorni, ma non allo scalcagnato Palazzo Chigi, bensì al Quirinale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 23/04/2014 - 12:12

Ma che peccato...si poteva orgaiìnizzare una bella partita nel rispetto della par condicio: Renzi in attacco, Grillo in porta e il Berluska che scende in campo nella ripresa. La posizione? "Libero" ovviamente.

Guido_

Mer, 23/04/2014 - 12:16

Reenzi è l'unico politico che dimostra di avere la testa sulle spalle, gli altri sembrano tutti in piena crisi di nervi...

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mer, 23/04/2014 - 12:19

Il M5S ha fatto dell'altra pubblicità gratuita per Renzi. Se avessero semplicemente richiesto all'autorità per la vigilanza di controllare la par condicio avrebbero molto probabilmente ottenuto lo stesso risultato senza fare troppa pubblicità a Renzi, che adesso con il suo passo indietro fa la figura della persona seria. Un bel autogol.

Miraldo

Mer, 23/04/2014 - 12:24

Renzi, M5S, Gino Strada siete tutti dei ridicoli solo in cerca di pubblicità e di soldi vergognatevi.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 23/04/2014 - 12:34

Ecco i risultati di quella buffonata, disonesta e pazzesca della par condicio voluta a suo tempo per far finta che la sconfitta dei compagni fosse dipesa dalle TV e non dall'assoluta mancanza di idee, dalla pochezza del loro segretario e soprattutto dal fatto che gli italiani non volevano mi comunisti a comandare, giustamente, ma adesso con l'aiuto di un altro "grande"presidente ci sono risusciti, poveri noi, idati Istat su disoccupazione e povertà sono la fotografia delle famigerate gestioni di Monti e Letta, han fatto solo cassa, e poca anche di quella, ci vorranno lustri per riprenderci

giosafat

Mer, 23/04/2014 - 12:42

Il furbetto del quartierino, che si crede in cielo, in terra e in ogni luogo, ha tentato la solita furbata da buon diversamente superiore, ma mal gliene incolse. La bacchettata del M5S ha lasciato livido segno vista la livorosa reazione. Il piedistallo si abbassa ulteriormente...

michetta

Mer, 23/04/2014 - 12:58

Non abbiamo nulla nei confronti della beneficienza, MA NON COME LA FANNO CODESTE CREATURE! A Renzi and co., andrebbe fatto comprendere, che il PROSSIMO TUO, DA AMARE, non e' quello che ha permesso a lui, a Letta, agli amici loro delle cooperative, onlus, e caritas varie, di MASSACRARE GLI ITALIANI per favorire i nordafricani e quelli dell'est! Se lui, e' il Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano, DEVE pensare in primis, agli ITALIANI ed a nessun altro! Understand? Capito? La buffonata degli 80 euro dati a quelli che percepiscono fino a 1500, e' un'altra cretinata, qualora non li dia anche ai poveracci! Sempre Italiani, pero'! Il Mare Nostrum DEVE essere nostro e non degli invasori che lui ed il suo amico Letta, appoggiano, perche' le mafie che ci lucrano sopra, non si rivoltino contro! Ecc.ecc.ecc., A me, che credevo in lui, sembra proprio di aver preso un'autentica TRANVATA con questo P.d.C.. che....mi sa' tanto di Partito Comunista! Renzi, fa' un favore a te stesso, che tu non partecipi all'incontro di calcio, NON CE NE FREGA NIENTE,faiinvece quello,che tutti volevano tu facessi fin dall'inizio: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEGLI ITALIANI, SENZA ALCUN INFILTRATO SPECIALMENTE STRANIERO! Understand? Capito? Auguri Italia

edoardo2

Mer, 23/04/2014 - 12:59

Per favore riferisca chi può al gentile presidente del consiglio, appassionato di calcio,questo semplice suggerimento: quando incontrerà di nuovo la signora Merkel, alla quale ha già donato la maglietta del giocatore M. Gomez, le offra questa volta la canottiera sudata e lacera di uno dei tanti esodati vittima delle politiche intelligenti a cui il dio euro e la “virtuosa” germania ci costringono. Sarebbe un vero gesto di sinistra. Ma di sinistra nel PD di Renzi c’è rimasto ben poco.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 23/04/2014 - 13:07

Bhè però Berlusconi avrebbe potuto sfidarlo in campo

Charles buk

Mer, 23/04/2014 - 13:10

Il movimento 5s ha avuto una grossa opportunità per cambiare quello che di marcio c'è nel nostro Paese. Ma si sono persi. Si sono persi in stupide questioni e lo fanno di continuo. Non mi interessa ne la destra ne la sinistra, vedo solo le cose. Renzi toglie il segreto distato? Bene, è il primo che lo fa e grillo giù a dire che é una minchiata. Vuole dare 80 euro in più ? Giù a dire che è una boiata. Ma loro? Che hanno fatto in più di un anno ? Parlare di scontrini? Io li ricordo per quello . E non si lamentino della visibilità e informazione visto che disertano i vari talk. Che occasione persa. Mi dannol'idea di ragazzotti al lieo alle prese con una occupazione. L 'ho fatto anch'io. Ero ed eravamo bravi ragazzi, di sani principi, ma la realtà impone maturità e discernimento. A loro affidedrei, chessò, un oraorio. Non il governo del paese, e mi fa paura che tanta gente creda e dia fiducia a tali e certi personaggi. Spero rinsaviscano, spero si loberino dall'abbraccio mortale del duo casaleggio (ma chi è poi) e grillo. Poi la partita, che stupidaggine, ma non hanno niente di meglio cui pensare ?

Charles buk

Mer, 23/04/2014 - 13:15

Caro giosaf, non difendo renzi, ne berlusconi, ne ventola ne chiunque altro (esiste il reato di concorso in sfacelo pubblico?). Però mi sembra che la risposta di tenzi non sia stata livorosa, ma si connoti di classe stile, mica no. Poi bacchettata non mi pare. La definirei minchiata....

Charles buk

Mer, 23/04/2014 - 13:15

Caro giosaf, non difendo renzi, ne berlusconi, ne ventola ne chiunque altro (esiste il reato di concorso in sfacelo pubblico?). Però mi sembra che la risposta di tenzi non sia stata livorosa, ma si connoti di classe stile, mica no. Poi bacchettata non mi pare. La definirei minchiata....

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 23/04/2014 - 13:26

Paperino Matteo se ne dispiace ?.. probabilmente si è ....o qualcuno glielo ha fatto notare, che stava facendo un passo più lungo della gamba, il tutto con l'appoggio di mamma RAI entrata a pieno titolo come sponsor di Paperino Matteo, e questo fatto alla faccia di quei italiani che pagano quel furto di stato che si chiama tassa tv, e che di Paperino Matteo non gliene può fregare un k...o

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 13:30

@Libertà75...IERI ho provato 10 VOLTE...riprovo oggi..ecco la risposta: parole sue http://www.youtube.com/watch?v=JKztPI-RXsg stendo poi un velo pietoso sul milioni di posti di lavoro...e sulle aliquote che secondo PROMESSA dovevano essere 2! e il no tax-area a me ha portato la bellezza di 18 euro! ora gli 80 a me non spettano ma sono per qualcuno quasi 1000 EURO all'ANNO..mille euro che verranno tutti spesi e rimessi in circolo vista la platea che ne usufruisce, una platea che fa molta fatica ad arrivare a fine mese...e che con l'iva farà rientrare il 15% di quanto speso direttamente..e datto una ripassatina per quanto riguarda le promesse del tuo amico qui! http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_con_gli_italiani

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 23/04/2014 - 13:35

Miraldo - beh sa, Gino Strada, che lei bolla come ridicolo, con i SOLDI ci fa ospedali nei paesi disastrati, per aiutare le vittime di guerre atroci, lei non sa di cosa parla ovviamente e dovrebbe vergognarsi ma chiaramente la sua apertura mentale e' piu' o meno quella del cu.lo di una gallina. Comunque le faccio un paragone: Berlusconi per esempio, con i SOLDI ci corrompe i giudici, ci paga gli avvocati per difendersi dalle sue malefatte, ci compra parlamentari, ci paga le Olgettine, etc. Vorrei dirle che il ridicolo qui e' lei ma forse merita qualcosa di piu' pesante, solo che io sono educato, quindi mi astengo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 23/04/2014 - 13:40

ILFATTO lei è in malafede, ovviamente, come tutti i sinistronzi :-) il contratto con gli italiani era possibilissimo, ma siete stati voi, sinistronzi, con la vostra sinistra e con la vostra magistratura collusa e mafiosa, a trasformarla in una farsa, stoppando ogni progetto di Berlusconi, ogni riforma di Berlusconi! oggi arrivate al paradosso che non Berlusconi non ha fatto niente! ma lei si guardi allo specchio e si sputi da solo o con l'aiuto dei suoi compagni mafiosi

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 23/04/2014 - 13:40

abraxasso scrive: .....>"IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA, IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA"! La sinistra trova sempre una scusa.

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 13:42

Maggio 2013, Torino. Mi invitano alla partita del cuore, allo Juventus stadium. Anche un cuore viola come il mio deve ammettere che è bellissimo. E la città risponde alla grande: beneficenza, emozioni, divertimento. Torno negli spogliatoi e scatta in me l'istinto della competizione. Il prossimo anno facciamo la partita a Firenze, propongo. Ci danno l'ok e destiniamo l'incasso a Emergency. Sono felice. Poi, come noto, cambio mestiere. Qualche giorno fa mi chiama Gino Strada e mi chiede di rilanciare l'attenzione dei media, di aiutare anche nel mio nuovo ruolo, per fare della partita un'occasione di sostegno per i progetti di Emergency. Lo faccio volentieri.....era STATO DECISO un anno FA...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 23/04/2014 - 13:47

almeno il passo indietro lo ha fatto poi del resto che poteva dire?

Ritratto di ...peace&love

...peace&love

Mer, 23/04/2014 - 13:48

peccato, se gioca come governa ci siamo persi un bello show

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 23/04/2014 - 13:59

hahahaa mortimermouse accusa l'oppopsizione di non aver fatto fare le riforme al grande silvio,ahhaahaaha quindi secondo lui governare con maggioranza non serve a nulla perchè il governo dovrebbe cortesemente chiedere all'opposizione il permesso di fare leggi.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 23/04/2014 - 14:02

abraxasso scrive: ..... ' "IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA, IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA"! La sinistra trova sempre una scusa ' .......... Chissa' perche' invece questa massima mi fa sempre pensare a Berlusconi, che ha sempre trovato SCUSE a tutti i suoi fallimenti: "Fini, i giudici comunisti, i comunisti, Casini, l'opposizione comunista, Alfano, Napolitano, i giudici comunisti, la culona, l'UE, i comunisti, Fini, Alfano, Casini, Napolitano, la Merkel, i poteri forti, i giudici comunisti....". E voi ci credete...Roba da trattato di psicopatologia delle masse.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 23/04/2014 - 14:05

Sniper....e te la sai lunga..... se Bin Laden fosse ancora al mondo lo sceglierebbe come "medico di famiglia"

stefanoanc64

Mer, 23/04/2014 - 14:13

Dreamer_66. In questa ipotetica squadra di calcio non dobbiamo dimenticare Niki Vendola, e la sua grande abilità nel propiziare rigori ed espulsioni degli avversari. Fallo da dietro, rosso diretto!!!!!

Benado

Mer, 23/04/2014 - 14:13

Esiste in Deputato o Senatore che vive con 1.200€al mese? Renzi, sa come si vive con 1200€ di pensione e i pochi risparmi tassai al 26% + bolli.

CONDANNATOOO

Mer, 23/04/2014 - 14:14

Mortimer ma lei parlare educatamente no ehh?? Strano che i messaggi di insulti e di accuse pesanti te li fanno passare,,

CONDANNATOOO

Mer, 23/04/2014 - 14:14

Eravate siete e rimarrete un giornale di serie D

palllino.

Mer, 23/04/2014 - 14:24

Checche' ne dicano mi sembra che i "grillini"siano gli unici ad avere le palle.. E dire le cose come realme te stanno!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 14:26

Potrebbe sempre farsi ritrarre a dorso nudo con i pettorali e la panza di fuori,in pantaloni mimetici che imbraccia un fucile...stile Putin cacciatore..magari riesce a raccattare qualche voto in più a destra..il kulto dell'uomo macho de sinistra è una novità assoluta!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 14:28

Se gli piace calpestare il rettangolo verde..può sempre fare il raccattapalle a San Siro quando gioca il Milan..si sa che il Mitico Silvio è generoso..

schiacciarayban

Mer, 23/04/2014 - 14:29

Che assurdità, non può nemmeno giocare a calcio...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 14:32

Lo sfatten..fossse stato per me l'avrei fatto giocare..sai che ridere..tipo.. Nerone che si esibisce al Colosseo per mostrarsi agli occhi del popolo dalle sue capacità calcistiche..ha,ha..fatelo giocare vi prego!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 14:33

#Mortimermouse. Guarda, che tu ti sbagli perche "IL FATTO" non é in malafede, perche lui sá benissimo che l,Italia e stata portata alla catastrofe dal PDPCI!, che con la Consulta composta da 11 Giudici di Sinistra é i Sindacati CGIL-FIOM uniti a questi giudici Hanno bloccato ogni tentativo di Berlusconi per rinnovare l,Italia,É questa gentaglia viene pagata per scrivere cazzate e minkiate su Berlusconi sperando che la gente dimentichi le porcherie fatte dal PDPCI e dal loro kompare Debenedetti! perche io non penso che ci sono tanti cretini komunistronzi che ignorano liberamente gli scandali causati dal PDPCI e Debenedetti!,e questa gentaglia viene prezzolata proprio per scrivere i loro commenti al veleno contro Berlusconi, é se tu vedi con quale grammatica italiana loro scrivono credendosi di essere perfetti, allora devi convenire che questa gente non é stupida, ma solo prezzolata per Seminare callunnie, odio é fango su Berlusconi,e allora se tu rifletterai bene non devi cascare piú nelle loro trappole credendo che questa gente é in malafede perche loro sanno benissimo che gente come debenedetti, bassolino, errani, jervolino,d,alema, bersani,tedesco,cialente, lusi,franceschini e vendola con una giustizia Vera e giusta dovrebbero essere in Galera!, e non rappresentare il partito piu corrotto del Mondo nel Parlamento italiano!. Ciao, da pasquale.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 23/04/2014 - 14:33

Matteo carissimo, vai avanti per la tua strada, che vai bene. Nessuno è in grado, al momento, (per una ragione o per l'altra) di poter fare meglio di te. Accetta soltanto le critiche che ti vengono fatte da Forza Italia, (Berlusconi, Gardini, Brunetta,) le uniche valide per correggerti. Nessuno è perfetto. Ma non decedere dall'IMPRESA che ti sei proposto. Al momento, incaprettato Silvio, (che noi non abbandoneremo mai), Noi Italia, rivolgiamo a Te l'invocazione di, perfezionandoti, non abbandonarci. Dio ti ha procurato talenti introvabili in altri. Impiegali per il Bene del Popolo Italiano. Con tutto il Bene dell'Anima. Tuo Dario Maggiulli. -riproduzione riservata- 14,33 - 23.4.2014

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 14:33

ESAURITOOOOO "Eravate siete e rimarrete un giornale di serie D"..benvenuto al Giornale!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 23/04/2014 - 14:34

bracco - Vedo che anche lei non sa di cosa parla, anzi di cosa abbaia. Allora sappia che Al Quaeda gli ospedali di Emergency li attacca sistematicamente, uccidendone il personale....Ma perche' la gente non si informa prima di abbaiare...Che tristezza l'idiozia di certi sacchi di pulci.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 14:37

#ersolasino.MA; CHE COSA SIGNIFICA LA PAROLA "L;OPPOPSIZIONE"?! CHE COSA É QUESTA LINGUA AFRICANA? OPPURE IL DIALETTO CANTONESE?!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 14:38

#Mortimermouse. Guarda, che tu ti sbagli perche "IL FATTO" non é in malafede, perche lui sá benissimo che l,Italia e stata portata alla catastrofe dal PDPCI!, che con la Consulta composta da 11 Giudici di Sinistra é i Sindacati CGIL-FIOM uniti a questi giudici Hanno bloccato ogni tentativo di Berlusconi per rinnovare l,Italia,É questa gentaglia viene pagata per scrivere cazzate e minkiate su Berlusconi sperando che la gente dimentichi le porcherie fatte dal PDPCI e dal loro kompare Debenedetti! perche io non penso che ci sono tanti cretini komunistronzi che ignorano liberamente gli scandali causati dal PDPCI e Debenedetti!,e questa gentaglia viene prezzolata proprio per scrivere i loro commenti al veleno contro Berlusconi, é se tu vedi con quale grammatica italiana loro scrivono credendosi di essere perfetti, allora devi convenire che questa gente non é stupida, ma solo prezzolata per Seminare callunnie, odio é fango su Berlusconi,e allora se tu rifletterai bene non devi cascare piú nelle loro trappole credendo che questa gente é in malafede perche loro sanno benissimo che gente come debenedetti, bassolino, errani, jervolino,d,alema, bersani,tedesco,cialente, lusi,franceschini e vendola con una giustizia Vera e giusta dovrebbero essere in Galera!, e non rappresentare il partito piu corrotto del Mondo nel Parlamento italiano!. Ciao, da pasquale.

Libertà75

Mer, 23/04/2014 - 14:43

@ilfatto, Renzi aveva promesso una riduzione per redditi fino a 1500 euronetti e ora arriva a 1400 e lei definisce l'obiettivo centrato? Io ho seguito attentamente lo sviluppo di promesse, a me rivolte, e dai 15 euro di Letta, ho sommato gli 80 di Renzi e poi alla fine? vedrò il mese prossimo o meglio l'anno prossimo con i conteggi del CUD. Ma dalle prime proiezioni mi sa che non arriverò ad avere più di 20 euro al mese. Io dalla rimodulazione di SB fatta su 2 anni ricevetti complessivamente 500 euro/annuo. Comunque una riforma che prevede dai 24 ai 26mila eurolordi lo stesso importo netto è di per sé incostituzionale. Per quanto riguarda il contratto degli italiani di SB, visto il successo di Monti-Letta, finché costui non porterà l'economia del Paese ai livelli di inizio 2011 non sarà credibile (per ogni dubbio si può fare le ricerche di statistica che è bravissimo a fare).

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 14:46

CONDANNATOOO; É COSI CONFUSO CHE MISCHIA IL LEI CON IL TU; É ANCHE IL CONGIUNTIVO LASCIA A DESIDERARE! INFATTI LUI SCRIVE "MA LEI PARLARE EDUCATAMENTE NO EHH?" COME SE NELLA LINGUA ITALIANA NON CI SIANO I "SA"! IO VOGLIO DIRE A QUESTA PERSONA IN DIALETTO NAPOLETANO CHE DISPREZZA QUESTO GIORNALE! TU SEI SOLO N;HOMME É MER´D!.

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 14:48

@pasquale.esposito..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà...A PASQUA', l'amico tuo parlava del QUOTIDIANO non di ME!...svejate!

Libertà75

Mer, 23/04/2014 - 14:55

@ilfatto, mi scusi, ho guardato il link che mi ha dato, ma lei l'italiano lo capisce? si parla di prevenzione. Non vorrei distruggerla nelle sue poche certezze, lo sa lei che certi tumori femminili non degenerano in morte grazie ai piani di prevenzione? Lei mi ha dato un link per dimostrare che un certo SB era a favore di un aumento delle spese sanitarie in prevenzione, cosa che tra il resto implicherebbe una riduzione di spesa in cure antitumorali. Inoltre le faccio notare la doppia morale che applica. Anche la par condicio è legge dello Stato e non è che si applica solo contro i nemici. Renzi la rispetta e tace, non centra nulla che aveva pianificata la partita 1 anno fa, allora ha ragione chi dice che la legge Severino non si dovrebbe applicare ai reati commessi precedentemente la sua approvazione. Lei è in grado di squalificare il suo leader in maniera disarmante con le sue polemiche. Poi contento lei di avere un leader che imita il suo nemico storico, io mi vergognerei se fossi di sinistra.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 14:59

..sottoscrivo il pensiero di Dario Maggiulli..ma non a babbo morto.."prima vedere cammello poi comprare cammello"..direi a Matteo Fonzi..fin'adesso grandi Selling Points..ma poca ciccia..noi continuiamo a stare alla finestra a sgranocchiare i pop corn in attesa che cominci il film "salviamo l'Italia"..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 15:01

Lo Sfatten.."isch bin Italiener"..vedi d'imparare prima l'italiano e poi di fare figure di merda a raccontare che parli il tedesco..Losfatten

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 15:07

"..scarpette al chiodo"..speriamo che non non vada dalla De Filippi con il giubbotto de pelle e le scarpe Puma a 6 tacchetti che gli penzolano attaccati al collo..sai che tamarrata?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 15:11

ma nell'ipotetica squadra di calcio..Sventola farebbe il difensore?..e se si "marcherebbe a uomo"..o "farebbe le marchette da omo"....

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 15:13

@Libertà75...calma NON rigirare la frittata...mi hai chiesto una cosa e io ti ho postato il link con le parole del tizio, poi per quanto riguarda il famoso contratto...idem, quindi, onestà intellettuale vorrebbe che uno riconosca i proprio errori..sempre che uno ne sia dotato..per quanto riguarda me, ripeto che dalla rimodulazione di Berlusconi ho ricevuto intorno ai 25 euro mensili..da questa NON riceverò NULLA ma trovo che sia una bella idea per guadagnare qualche decimale di pil e trovare i soldi risparmiando...poi ho capito che tipo sei ma questo è un altro paio di maniche..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 15:13

#ilfatto. IO; SOFFRO DI UNA PATOLOGIA ANTIKOMUNISTRONZA! INFATTI IO! NON APPENA LEGGO I TUOI COMMENTI MI VIENE DA VOMITARE!MA TU NON PUOI FARE A MENO DI SCRIVERE TANTE DI QUELLE STRONZATE DA FARMI VENIRE CONATI DI VOMITO?; É GUARDA CHE IL MIO "AMICO" PARLAVA NON DI QUESTO QUOTIDIANO; MA DI VOI KOMUNISTRONZI! É DI TE COME KOMUNISTA! TU! LEGGITI BENE I COMMENTI DEGLI ALTRI PRIMA DI SCRIVERE LE TUE MINKIATE PICCOLO ASINELLO DI UN KOMUNISTRONZO!É IO NON HO BISOGNO DI QUALCUNO PER FARMI LEGGERE OPPURE INTERPRETARE I TUOI COMMENTI FATTI DI CONATI DI VOMITO!; É PER QUESTO BASTO IO; PER LEGGERE I TUOI COMMENTI DEGNI DEL CESSO DI CASA MIA!.PS; ma, quanto ti danno per scrivere i tuoi commenti?!.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 23/04/2014 - 15:15

O Renzie, questa sarebbe la polpettina che aspetta i cittadini italiani nell'immediato, dopo il voto delle europee? - http://www.youtube.com/watch?v=-YhvXJIMc94&feature=player_embedded - Almeno hai il coraggio di ammetterlo, si o no? Almeno ti conosceranno un po' meglio i tuoi elettori e le tue quaquaraquate!!!

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 15:16

@Libertà75...prevenzione e NON solo, su non faccia il furbo e Non OFFENDA l'intelligenza delle persone..ci fa sono una pessima figura..li c'è solo un pezzetto...cerchi su Google..e troverà notizie in quantità in merito alle SPARATE del suo caro..ripetro eviti di fare la figura che sta facendo, il rumore sugli specchi è assordante e fastidioso...

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 15:22

@libertà75..guarda sono così buono che per dimostrare il tuo livello i link te li posto ancora IO... http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=27528&sez=ELEZIONI2010&npl=&desc_sez http://www.sconfini.eu/Politica/berlusconi-marzo-2010-qsconfiggeremo-il-cancro-entro-tre-anniq-quanto-manca.html https://www.facebook.com/notes/roba-da-pdl/berlusconi-sconfiggeremo-il-cancro-entro-tre-anni-per-una-volta-%C3%A8-stato-di-parol/286210848066449?comment_id=4128457 QUANTI ne vuoi ancora...lascia perdere dai ti fai solo del male..ma se ti piace IO rispetto tutti i gusti...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 15:24

RaddrizzoLebanane.EGREGIO; SIGNORE AL LOSFATTEN QUI IN GERMANIA! GLI FAREBBERO IL CULO COSI GRANDE DA FARGLI PASSARE UN AUTOTRENO TIR! ALTROCHE FARGLI FARE IL PARASSITA IN ITALIA; COME É ABITUATO LUI! CHE LUI VENGA CON ME QUALCHE MESE A LAVORARE SULLE CATENE DI MONTAGGIO DELLA FORD; É QUANDO IL SUDORE GLI SCENDERÁ FRA LE NATICHE VEDREMO SE LUI POTRÁ ANCORA CANTARE "L;INTERNAZIONALE"! OPPURE "BANDIERA ROSSA" É SCRIVERE LE CAZZATE CHE LUI SCRIVE SU QUESTO BLOG?!.

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 15:55

@pasquale.esposito..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà

Libertà75

Mer, 23/04/2014 - 15:59

@ilfatto, guardi se il concetto è che la prevenzione riduce il cancro, si può dire tranquillamente che in pochi anni ha funzionato per alcuni tumori (in generale sulle politiche sanitarie, non strettamente su quelle promosse dai governi SB)... poi mi ascolterò altri video, contento lei, nel primo era chiaro che si parlasse di prevenzione. Per quanto riguarda gli 80 euro, io resto alle promesse fatte. Per quanto riguarda il PIL non dovrebbe implicare più di un 0,15 massimo 0,20%, con gli stessi soldi spesi diversamente si sarebbe ottenuto anche il triplo. Do atto al suo capo Renzi che forse questa mossa era la più spendibile in termini elettorali, io ribadisco il concetto che tra lui e Letta mi erano stati promessi 95 euro, ora voglio vedere quanto arriva. Stia tranquillo che per come è pensata questa manovra a gennaio dell'anno prossimo Renzi avrà una caduta di consenso stile quella del berlusca in questo periodo. Ora non mi dilungo in tecnicismi, ma stia sereno che è pensata male, e se a me riduce "i danni" a qualcun altro li creerà. Non mi prenda per un invasato, io qua sono uno di quelli che lodava all'intento di dare gli 80 euro, ma per come è calcolato da 24 a 26mila è assurdo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 16:31

#ilfatto. MA; TU NON PUPOI CAMBIARE MUSICA?; VA BENE CHE NELLA SEDI DI PARTITO VI METTONO UNA TAVOLA SULLA FRONTE PER NON FARVI RICONOSCERE LA REALTÁ; MA SCRIVERE DA 4 MESI LO STESSO COMMENTO NON É SOLO DA KOMUNISTRONZO! MA ANCHE DA COMPLETO IDIOTA! SUVVIA UN PÓ DI FANTASIA TU CÉ L;AVRAI?!OPPURE TI HANNO COSI LOBOTOMIZZATO NEL PARTITO DEI CORROTTI DA NON AVERNE PIU?; IO TI POSSO DARE DA BUON NAPOLETANO TANTI DI QUEI CONSIGLI PER SCRIVERE COMMENTI PIENI DI FANTASIA; É QUESTA FANTASIA IO L;HO IMPARATA DA VOI KOMUNISTRONZI CHE TUTTO PROMETTETE É MAI! NIENTE MANTENETE! FAMMI SAPERE SE A TE SERVONO MEDICAMENTI PER FARTI GUARIRE DALLA "KOMUNISTRONZA ACUTIS" DI CUI TU SEI MALATO?; ED IO POSSO MANDARTI DALLA GERMANIA DEI MEDICAMENTI DELLA BAYER LEVERKUSEN; A POCO PREZZO PER FARTI GUARIRE!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 23/04/2014 - 16:34

#ilfatto. MA; TU NON PUPOI CAMBIARE MUSICA?; VA BENE CHE NELLA SEDI DI PARTITO VI METTONO UNA TAVOLA SULLA FRONTE PER NON FARVI RICONOSCERE LA REALTÁ; MA SCRIVERE DA 4 MESI LO STESSO COMMENTO NON É SOLO DA KOMUNISTRONZO! MA ANCHE DA COMPLETO IDIOTA! SUVVIA UN PÓ DI FANTASIA TU CÉ L;AVRAI?!OPPURE TI HANNO COSI LOBOTOMIZZATO NEL PARTITO DEI CORROTTI DA NON AVERNE PIU?; IO TI POSSO DARE DA BUON NAPOLETANO TANTI DI QUEI CONSIGLI PER SCRIVERE COMMENTI PIENI DI FANTASIA; É QUESTA FANTASIA IO L;HO IMPARATA DA VOI KOMUNISTRONZI CHE TUTTO PROMETTETE É MAI! NIENTE MANTENETE! FAMMI SAPERE SE A TE SERVONO MEDICAMENTI PER FARTI GUARIRE DALLA "KOMUNISTRONZA ACUTIS" DI CUI TU SEI MALATO?; ED IO POSSO MANDARTI DALLA GERMANIA DEI MEDICAMENTI DELLA BAYER LEVERKUSEN; A POCO PREZZO PER FARTI GUARIRE!.

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 16:55

@Libertà75...ahh ma allora ti piace farti del male...LUI ha parlato di sconfiggere la malattia..ti ho postato tutti i link che vuoi! dai basta ho le orecchie che mi fanno male e le unghie te le sei finite..coem dicevo onestà intellettuale vorrebbe che tu ammettessi i tuoi errori ma per farlo bisogna prima averla e tu hai dimostrato in più di un occasione di non averla..e renzi NON ha mai parlato dei 15 euro di letta ma sempre E SOLO di 85 EURO per quelli sotto ai 25.000 e sopra la no tax area...quindi NON iniziare a mettere le mani avanti...ps(so che anche tu come brunetta ambisci al nobel...quindi proponi alle alte sfere la tua ricetta economica...hai visto mai...)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 17:02

Losfatten.."ish hab in Deuschland gearbeidet..ich verdiente 100'000 DM.."..lo Sfatten ma non ti dicevano che avevi il baffo nero e non sapevi parlare la lingua di Goethe oltre a quella di Dante?..hai poi chiamato all'avvocato?..fai una class action?..ha,ha..quanto sei ridicolo Losfatten

Guido_

Mer, 23/04/2014 - 17:51

Cari bananas, ma davvero credete che ci siano ancora tutti questi pericolosi comunisti in giro? (2,5% alle ultime elezioni...) Non è che non sapendo cosa dire ve la prendete coi mulini a vento come faceva don Quijote de la Mancha? O semplicemente ancora credete al ritornello che il piazzista di Arcore ripete fino allo sfinimento, anche lui perchè non sa che altro dire... E sì che quando votava per Craxi era un uomo di sinistra, o almeno così si suppone...

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 19:27

@pasquale.esposito...perché stai male pasquà e te devi cura! così non puoi andare avanti...i tuoi cari devono considerare anche l'ipotesi di rinchiuderti per un lungo periodo in una clinica dove verrai trattato con i guanti bianchi e nei momenti più difficili ti metteranno una bella camicetta bianca, attillata che metterà in mostra il tuo fisico italico...dai pasquà da retta a chi ti vuole bene...CURATE!

ilfatto

Mer, 23/04/2014 - 19:28

una domanda, vista la maleducazione del soggetto "raddrizzo", non è per caso che c'è qualche avvocato che ha voglia di presentare una denuncia collettiva per calunnia e diffamazione? è ora che qualcuno gli insegni l'educazione, e non c'è cura migliore della pecunia. Pensa di essere furbo come un cervo nascondendosi dietro una tastiera senza capire che nessuno può mantenere l'anonimato, una lezione di vivere civile gli serve proprio...ha superato ogni limite della decenza