Renzi scrive ai sindaci: "L'Italia riparte, ma bisogna fare di più"

Il premier chiede alle amministrazioni di segnalare al governo le lungaggini su cui intervenire

Renzi scrive ai sindaci: "L'Italia riparte, ma bisogna fare di più"

"Caro Sindaco, l'Italia riparte. I segnali di fiducia che arrivano dalla determinazione dei cittadini, da vari settori dell'economia e dai mercati internazionali, tuttavia, non bastano. Possiamo e dobbiamo fare di più". A scriverlo è il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una lettera inviata ai sindaci italiani per il cosiddetto "Sblocca-Italia".

"Se non diamo per primi noi il segnale che la musica è cambiata davvero", scrive il premier, "nessuna riforma sarò credibile". Parole che sembrano fare eco a quelle del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, che rispondendo a un report della Commissione Europea che vuole più impegno dall'Italia, ha chiesto di accelerare proprio sulle riforme.

Il premier chiede ai sindaci di segnalare al governo "una caserma bloccata, un immobile abbandonato, un cantiere

fermo, un procedimento amministrativo da accelerare" e in cambio gli uomini dell'esecutivo saranno "il più tempestivi possibili" nel dare una risposta ai problemi concreti delle amministrazioni locali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica