"Impegno Italia 2014", il nuovo patto di coalizione che Enrico Letta ha presentato a Palazzo Chigi, ha un obiettivo chiaro: aiutare l'Italia a superare l'impasse politico e a ripartire. Un obiettivo ambizioso e più che apprezzabile, spiegato in un documento pubblicato sul sito del governo ancor prima che il premier iniziasse ad illustrarlo davanti a giornalisti e fotografi riuniti nella sala dei Galeoni.
Dal podio, Letta chiede chiarezza ai suoi alleati e ai suoi compagni di partito. "Chi vuole essere al mio posto lo dica", tuona riferendosi ovviamente a Matteo Renzi. Poi snocciola i sei punti fondanti del documento che sventola davanti alle telecamere. Peccato che nel pdf diffuso in un primo momento di chiarezza ce ne sia poca.
O meglio, pagina 12, quella che dovrebbe riassumere attraverso un'infografica gli obiettivi del patto, è scritta con un carattere illeggibile. Poco dopo il file è stato corretto e l'infografica pubblicata su flickr, ma la versione errata ha comunque fatto il giro del web, suscitando l'ilarità di molti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.