Politica

Rutelli denuncia Lusi: "Venga approfondito il suo profilo criminale"

Il leader dell'Api, dopo il servizio pubblicato dall'Espresso, consegna un esposto contro l'ex tesoriere della Margherita

Rutelli denuncia Lusi: "Venga approfondito il suo profilo criminale"

Francesco Rutelli presenta un esposto contro Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita. Il leader dell'Alleanza per l'Italia si trattiene per oltre un'ora a colloquio con il procuratore aggiunto di Roma Alberto Caperna, che sta indagando sul caso Margherita e sul senatore Luigi Lusi, ex tesoriere del partito.

"Ho presentato un esposto", commenta lasciando il Palazzo di Giustizia, dopo aver presentato una denuncia di quattro pagine nella quale, spiega, si evidenziano "una serie di fattispecie credo molto interessanti per approfondire ancora di più il profilo criminale dell’indagato".

Lo spunto per la denuncia di Rutelli viene dal servizio pubblicato dall'Espresso, che denunciava il pagamento di una somma ingente alla fondazione ambientalista Centro per il futuro sostenibile, presieduta da Rutelli. A dirlo è lo stesso leader dell'Api, che però fa riferimento anche a "tutte le esternazioni e gli atteggiamenti di inquinamento e depistaggio che configurano una ulteriore fase dell'attività criminosa emersa".

Rutelli si domanda chi sia stato "in grado di accedere ai conti correnti bancari per visionare le uscite?" e sottolinea: "La cosa che dà più fastidio è che si prendano dei punti, qualcuno vero e qualcuno più forzato, e che si compiano da parte di qualcuno dei reati. C’è un conto corrente bancario e certamente Lusi è a conoscenza dei bonifici, ma chi è a conoscenza delle uscite? Bel quesito, vi pare? Quello è certamente un reato.

Insomma, qualcuno è entrato nel conto corrente e si tratta di capire chi lo ha fatto".

Commenti