Tajani vero cittadino d'Europa Rieletto vicepresidente del Ppe

Quarta volta. Antonio Tajani (nella foto) è il politico più europeo di tutto il Pdl. Per la quarta volta è stato eletto tra i dieci vicepresidenti del Partito popolare europeo. «L'incoronazione» ufficiale al congresso di Bucarest concluso ieri. «Eletto per la quarta volta vicepresidente un grande onore per me. Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno votato». Questa l'esultanza su Twitter dell'esponente del Pdl, che a Bruxelles è anche vice presidente della Commissione europea. Al comando resta sempre Wilfried Martens, anch'egli riconfermato.

«L'elezione di Tajani - ha commentato il segretario del Pdl Angelino Alfano prima di lasciare Bucarest - e il consenso con il quale è stato suffragata sono la prova del peso e del ruolo del Pdl nel Ppe: ha avuto oltre 400 voti di investitura e questo serve a rafforzare la presenza italiana nel Ppe». E Antonio Lopez, lo spagnolo segretario generale Ppe, festeggia così: «Lui è una colonna del nostro partito». Tajani ormai è cittadino a 27 stellette e promette mirabilie: «Faremo gli Stati Uniti d'Europa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica