Politica

Tosi è segretario in Veneto Maroni segna un altro punto

Il rieletto sindaco di Verona, sponsorizzato da Bobo, conquista anche la Liga Veneta battendo Massimo Bitonci. Maroni: "Adesso basta divisioni"

Tosi è segretario in Veneto Maroni segna un altro punto

Un altro punto per Roberto Maroni. Dopo la vittoria in Lombardia di Matteo Salvini, oggi è il turno di un altro maroniano: Flavio Tosi. Il rieletto sindaco di Verona è infatti il nuovo segretario della Lega Nord-Liga Veneta con 236 preferenze su 414 votanti, contro le 178 raccolte dall'ex sindaco di Cittadella Massimo Bitonci.

L'elezione di Tosi è stata accolta da un lungo applauso. Il neo segretario, per una sorta di gesto scaramantico che lo contraddistingue, non ha assistito allo spoglio durante il Congresso della Liga Veneta. Una volta sul palco, però, ha abbracciato il suo predecessore, Giampaolo Gobbo, e ha chiamato accanto a lui Bitonci. "Un minuto dopo il congresso bisogna lavorare tutti insieme per la Lega", ha detto, "Ripartiamo per ricostruire insieme il movimento".

Soddisfatto per la vittoria del suo "pupillo" Roberto Maroni che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Con Matteo Salvini in Lombardia e Flavio Tosi nel Veneto la Lega riparte con un gruppo dirigente giovane e capace. Adesso basta divisioni e polemiche, giriamo la brutta pagina degli ultimi mesi e cominciamo a scriverne una nuova: tutti uniti, schiena dritta, lanciamo ancora una volta la nostra sfida alle stelle"

Commenti