Politica

Zanonato conferma: "In autunno via l'Imu e nessun 'aumento dell'Iva"

Al Tg1 il ministro annuncia le misure che potrebbe partire dopo l'estate

Zanonato conferma: "In autunno via l'Imu e nessun 'aumento dell'Iva"

Il governo si è svegliato e Il ministro dello Sviluppo economico, ai microfoni del TgUno, lo conferma: via la tassa sulla prima casa e no all'aumento dell'Iva.
"All'inizio dell'autunno - ha detto Flavio Zanonato -, penso che sarà possibile annunciare che non ci sarà un punto di Iva in più e non ci sarà l’Imu sulla prima casa". Zanonato ha ricordato che il governo "non ha fatto scattare il punto di Iva in più e ha rinviato anche la prima rata dell’Imu sulla prima casa: "Stiamo lavorando per stabilizzare queste misure e stiamo raggiungendo questo obiettivo". A proposito dell'Imu il ministro ha ribadito che la sua volontà è quella di abolire la tassa non solo sulla prima casa ma anche su capannoni e edifici industriali. "Lo sviluppo è l'imperativo del Governo per riprendere in mano le redini del paese.

Occorre mettere l'industria italiana nelle stesse condizioni dell'industria europea - ha proseguito -, sul credito, sul costo dell'energia, sul lavoro in modo tale che le nostre imprese siano competitive".

Commenti