Intesa Sanpaolo Ecco il listone Mi-To Entra Spadacini

La lista della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cariplo per il nuovo consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo è pronta e ha il sostegno delle fondazioni di La Spezia, di Pistoia e di CariParma. Dopo gli otto nomi indicati da Torino (Elsa Fornero, Pietro Garibaldi, Giulio Stefano Lubatti, Fabio Pasquini, Gianluca Ferrero, Guido Ghisolfi, Paolo Arlandini e Giuseppe Russo), ieri sono arrivati quelli di Giuseppe Guzzetti. Oltre a Giovanni Bazoli, capolista in vista della conferma alla presidenza, ci sono Ferdinando Targetti, Livio Torio, Franco Dalla Sega, Marco Spadacini, mentre Eugenio Pavarani è indicato da Cariparma. L’unico nome nuovo è il commercialista Spadacini, già presente nel consiglio Cariplo.

Difficile prevedere quanti posti sui 19 in ballo spunterà il «listone» Torino-Milano con il proporzionale secco, ma l’obiettivo sarebbero undici seggi. Guzzetti non si sbilancia: «Puntiamo a esprimere un numero proporzionale di membri». Sei sono invece quelli a cui mira la seconda lista che sarà presentata dalle fondazioni Carifirenze, Carisbo e Cariparo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica