Politica

This Is It, il film dedicato al tour mancato di Michael Jackson

L'annuncio della Sony: la pellicola uscirà il 30 ottobre negli Usa e avrà alcune sequenze in 3-D

Si chiamerà This Is It il film dedicato al tour mondiale di Michael Jackson annullato dopo la morte del cantante. Lo conferma la Sony che fa sapere che la pellicola uscirà il 30 ottobre negli Stati Uniti e avrà alcune sequenze in 3-D.
L'annuncio della Sony arriva dopo che il giudice della corte suprema di Los Angeles Mitchell Beckloff ha approvato l'accordo cinematografico che lega Sony/Columbia, gli eredi di Jackson e l'organizzatore del tour mondiale di Jackson AEG.Prodotto con centinaia di ore di girato durante le prove e il dietro le quinte del tour mondiale che doveva partire a luglio a Londra (e che è saltato a causa della morte del cantante), il film sarà composto da una parte di scene in stereoscopia 3-D, e avrà un audio digitale ad alta definizione. Questo materiale, di proprietà di AEG Live e degli eredi, è stato acquistato il mese scorso dalla Sony/Columbia per 60 milioni di dollari. La maggior parte delle scene sono state girate a giugno allo Staples Center di Los Angeles e al The Forum di Inglewood. «Le persone che hanno visto queste scene sono rimaste sconvolte dalla incredibile qualità della performance di Michael Jackson», spiega il Ceo della Sony Pictures Entertainment Michael Lynton in un comunicato stampa.

«Questa è una registrazione storica dell'ultima volta che ha cantato e ballato sul palco, e mostra il leggendario artista in maniera veramente potente, con immagini e suono cristallini».

Commenti