Salone del Mobile 2012

"Itinerari virtuosi" a Brera con il Macef

Intriganti percorsi alla scoperta delle ultime proposte di arredo, location di tendenza nel cuore di Milano: fino al 22 aprile anche ill Salone Internazionale della Casa è protagonista alla Milano Design Week

"Itinerari virtuosi" a Brera con il Macef

Non solo prodotti, ma anche idee per la casa, l’abitare. Con questa questa filosofia Macef ha scelto di essere protagonista al "fuorisalone", offrendo agli operatori l'opportunità unica di effettuare "Itinerari Virtuosi": un percorso guidato giornaliero per 20 persone, alla scoperta di 4 punti vendita di tendenza in zona Brera, uno dei quartieri più cool di Milano, dove si possono scoprire le più interessanti novità nei settori dell’arredamento e decorazione, della cucina, dei bijoux e delle idee regalo, con allestimenti inediti, percorsi particolari di grande interesse per gli addetti ai lavori.

I percorsi guidati, a numero chiuso, sono organizzati in location di eccellenza appositamente selezionate e trasformate in originali punti vendita, spazi commerciali con un’originale filosofia di progetto e servizio. Occasione ideale per scoprire nuove e intriganti modalità di comunicazione, dagli allestimenti innovativi all’esposizione della merce, per arrivare a particolari soluzioni di accoglienza. Le visite costituiranno una preziosa opportunità per una lettura critica delle diverse soluzioni progettuali, per una formazione sul campo e per proporre una selezione di contenuti inediti e alternativi alle tradizionali modalità espositive dei negozi.

Innovazione e contenuti per pubblico e operatori. Questo lo spirito che contraddistingue questa iniziativa di Macef che, nella cornice della Milano Design Week, offre nuove occasioni per comunicare di un settore vivo, fortemente internazionale.

LE LOCATION

Dream Factory (corso Garibaldi, 117): un laboratorio di arte contemporanea rivolto alla ricerca, all’innovazione, al confronto tra artisti e pubblico. Il progetto, nato da un’intuizione di Paolo Borlenghi, si basa sulla collaborazione con aziende leader nel mondo del design, per la fornitura degli arredi e della strumentazione tecnica.

Appartamento Lago (via Brera, 30): il design non deve guardare soltanto al singolo prodotto, ma al miglioramento della vita e del lavoro delle persone. Lago ha individuato un modo innovativo di sostenere tale filosofia, con più appartamenti, arredati con mobili dell’azienda, nei quali le persone abitano, si incontrano e stabiliscono relazioni.

Valcucine Milano Brera (corso Garibaldi, 99): un innovativo show room a tre piani, non solo luogo di progettazione e vendita ma anche di incontro e servizio per promuovere un nuovo approccio alla sostenibilità ambientale dell’arredo.

Verger (via Varese, 1): una finestra sulla città, un luogo aperto ai giovani creativi nel campo della moda, del design e della cucina, coniugando la ricerca della qualità con un concept innovativo.

I tour guidati sono su prenotazione e si rivolgono ad un numero massimo di venti persone per visita.

Gli approfondimenti e il programma completo delle visite sono disponibili alla pagina del sito Macef http://www.macef.it/itinerari-virtuosi

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo eventi_macef@fieramilano.it

Macef – Salone Internazionale della Casa, giunto alla sua 93° edizione, è il punto di riferimento nel comparto casalinghi, bijoux, decorazione e arredamento, con un ricco programma di appuntamenti e le ultime novità del settore. Nel corso della prossima edizione, (Fiera Milano, 6 – 9 settembre 2012), Macef proporrà AbitaMilab, nuovi spazi di sperimentazione focalizzati sul punto vendita. L’obiettivo è rivoluzionare le logiche del sistema distributivo, con soluzioni progettuali per una sfida vincente alla crisi, non solo economica, ma soprattutto di idee.

Guarda lo speciale I Saloni

Commenti