Cultura e Spettacoli

Joe Petrosino spazza via il reality Circus

Joe Petrosino e Affari tuoi catturano il pubblico. Raiuno poneva grandi speranze sulla fiction e sul quiz andati in onda domenica sera e così è stato. Il risultato della serata è stato netto: 27,06% di share e 5.937.000 telespettatori per il poliziotto italoamericano e 28,6% con 6.907.000 spettatori per la buona prova di Flavio Insinna. Il Circo di Canale 5, nonostante lo spostamento di Dr House (Italia Uno) al mercoledì (per non portargli via pubblico), è stato spazzato via: una media (è stato molto più lungo di Petrosino) di 3.104.000 spettatori pari al 16,37% di share. Così in Rai, dopo una settimana di passione (la prima del periodo di garanzia) per i pessimi risultati di ascolto ottenuti da Miss Italia e le difficoltà incontrate anche da Ballando con le stelle (che sabato ha perso con C’è posta per te) si tira un sospiro di sollievo. La fiction si conferma come il punto forte della televisione e, ora, a supportare la programmazione di Raiuno arriverà lo show di Morandi. In casa Mediaset, invece, bisogna trovare una soluzione per la domenica. Dopo i cambiamenti di palinsesto e il passaggio di Fattore C al preserale, lo spostamento del Circo al giorno festivo si è mostrato un rattoppo peggio del buco. Ora i vertici di Canale 5 dovranno decidere cosa fare dello show in cui i vip devono imparare le arti circensi.
Bene Raitre con Report sull'11 settembre: Confronting the evidence, il programma di Milena Gabanelli è stato visto da 3.842.000 persone, pari al 15.79% di share. Per quanto riguarda Buona domenica, la parte condotta da Paola Perego ha ottenuto 3.006.000 telespettatori e il 23.04%, mentre quella con le interviste di Maurizio Costanzo è stata seguita da 2.991.000 ascoltatori pari al 19.81% di share, ma bisogna considerare che la prova vera sarà da domenica prossima in competizione con Domenica In. Sempre alti gli ascolti di Sky che nella fascia tra le 15 e le 17, con le partite, ottiene uno share del 12,54%.
Gli spostamenti di palinsesto, però, cominciano a provocare la reazione dei telespettatori.

Inferociti sono i fan di Dr House, spostato dalla domenica di Italia Uno al mercoledì: nel forum dedicato alla serie (una grande sorpresa di stagione: due domeniche fa ha battuto Fattore C) si è scatenata una rivolta e si invoca addirittura il boicottaggio.

Commenti