Cultura e Spettacoli

Julie, Dixie e le altre: quattro serate in compagnia del burlesque

Dal 15 al 18 dicembre la settima edizione del Burlesque Festival al Micca Club di Roma, il locale che anni fa ha sdoganato lo spogliarello artistico e ironico. Sul palco romano le principali star internazionali di questa forma di spettacolo. E poi musica dal vivo, cabaret, un workshop e un mercatino a tema

Se il burlesque ha sfondato in Italia parte del merito va anche al Micca Club di Roma, il primo locale della capitale, e forse nel nostro Paese, ad avere proposto anni fa show e rassegne dedicati a questa forma di spogliarello artistico che unisce sensualità e ironia, con contaminazioni di altre discipline. A consolidare questo primato arriva la settima edizione del Rome Burlesque Festival, che si svolgerà nel club di via Pietro Micca dal 15 al 18 dicembre. Quattro serate in compagnia delle star del burlesque mondiale, tra le quali Julie Atlas Muz da Detroit (Miss Exotic World e Miss Coney Island 2006), le britanniche Luna Rosa e Billie Rae, la romana Dixie Ramone, vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas e unica partecipante italiana del New York Burlesque Festival. E poi ci saranno le nuove star dell'Accademia dell'Arte del Burlesque Candy Rose, Sophie D'Ishtar ed Ines Boom Boom, presentate sul palco dal direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella. E direttamente dal Velvet Cabaret,i numeri del Sior Mirkaccio e la performance di Lily Rouge.
Le esibizioni delle performer saranno animate dalla musica dal vivo. La prima sera saliranno sul palco i Velvettoni, band resident del Micca Club, che accompagneranno il cantante/pianista più eccentrico e decadente della scena vaudeville londinese, Joe Black. Per il venerdì e sabato ci sarà «Benoit Viellefon&His Orchestra» con una special guest alla voce: Suri Sumatra, importante burlesque performer e cantante londinese. Questi musicisti britannici sono tra i più raffinati esponenti della musica dance vintage, con un repertorio dallo stile classico degli anni Venti, Trenta e Quaranta. Nella giornata di domenica è previsto Un tè con... Julie Atlas Muz, un incontro esclusivo con tè, pasticcini e un mercatino solo a tema burlesque. Julie sarà anche protagonista del workshop di Burlesque di questa edizione.
Le prime tre serate inizieranno con un aperitivo dalle 19 alle 22 e proseguiranno con uno spettacolo, giovedì fino alle 2, venerdì e sabato fino alle 4. Ingresso 10 euro in lista su www.miccaclub.com e 15 euro non in lista. Drink e buffet inclusi fino alle 22. La serata di domenica è gratuita. Il Micca Club è in via Pietro Micca 7/a (zona Porta Maggiore). Tel. 0687440079. Sul web info@miccaclub.com e www.miccaclub.

com.

Commenti