Viaggi

Kenya, un angolo di paradiso solo per i lettori del Giornale

Spiagge d'oro, mare cristallino, safari mozzafiato. Il paradiso in Kenya a Kola Beach...e solo per i lettori del Giornale il paradiso è scontato

Kenya, un angolo di paradiso solo per i lettori del Giornale

Mare cristallino, sole, buon cibo, visi sorridenti. No, non è il Paradiso...è Kola Beach.

Un angolo di Eden a Mambrui in Kenya: relax allo stato puro, lontano dal caos e dello stress delle nostre città e dai nostri ritmi. Sì, perchè l'Africa vuol dire prima di tutto altri ritmi. Le giornate scorrono dolci, come dolce è il rumore dell'Oceano Indiano che regala colori che non credevi, e lenti come lo sbadiglio del leone che scorgi nelle escursioni nella natura selvaggia, come Spiaggia dorata, Robinson Island, Marafa.

Come non essere in pace col mondo? Ed è così che ci ci sente dopo pochi giorni passati al Kola Beach Resort: riposarsi sulla spiaggia che sembra estendersi all'infinito e oltre, mangiare pesce appena pescato sulla terrazza del ristorante al rumore dei gabbiani, tuffarsi nell'Oceano Indiano...

A settembre, lo sappiamo, ci aspettano impegni, lavoro, stress...l'unico modo per poterlo vincere è ricaricarsi al 100%, senza privarsi di nulla, viziandosi come dei re. Ecco, questo è ciò che Kola Beach Resort vi regala e lo fa a prezzi veramente irrisori per quello che offre. E solo per i lettori de il Giornale questo paradiso è scontato del 15%.

Quello che colpisce davvero di Kola Beach è il mix sapiente e curato tra l'esotismo e il fascino africano e l'eleganza dello stile europeo, il tutto in un contesto che mozza il fiato.

C'è chi ama sdraiarsi sulla spiaggia e godersi solo il rumore del mare e il sole che scalda le ossa ma c'è anche chi non sa stare fermo e ama esplorare tutti gli angoli di dove si trova in vacanza. Anche per questi Kola Beach offre numerose attività: grazie alla ricca fauna marina, a Kola Beach i turisti possono praticare la pesca d'altura. Il diving center offre infatti la possibilità di accompagnare tutti gli appassionati in immersioni da mozzafiato alla scoperta di un mondo nascosto e assolutamente fantastico.

Ma il Kenya è prima di tutto safari: il modo migliore per conoscere davvero le bellezze di questo meraviglioso paese è a bordo di una jeep immergendosi completamente nei colori brillanti e vivi di questa terra che sembra non finire mai. Armati di macchina fotografica, solo così potrete ammirare da vicinissimo gli animali selvatici: il leone che dorme tranquillo con la sua leonessa, sotto un albero, cercando refrigerio dalla calura della savana, la giraffa che si muove sulle sue eleganti gambe e stende il lunghissimo collo verso l'acacia, le zebre che, festose, si bagnano al fiume...Vi sembrerà di essere in un film e vi sorprenderete ad ammirare questo sogno a bocca aperta, stupiti come bambini e felici come davanti a una terra inesplorata.

Numerosissime poi le escursioni che si possono fare all'esterno del Resort: passeggiate a cavallo, percorsi natura alla scoperta di paesaggi selvaggi e di animali come i stupendi fenicotteri rosa o gli ippopotami che nuotano lenti nel fiume Sabbak. Da non perdere il tramonto al canyon di Marafa, meglio nota come la Cucina del Diavolo da un'antica leggenda locale. Altra meta imperdibile è l'antico villaggio islamico di Mambrui che risale al 15mo secolo e l'arcipelago di Lamu, sulla costa swahili nord, dove la cultura araba si fonde con la cultura africana.

Per chi, invece, ama il relax totale Kola Beach offre un centro benessere privato, ad uso esclusivo degli ospiti, dove vengono eseguiti massaggi e trattamenti di bellezza da personale qualificato che vi coccolerà con olii a base di noce di cocco, aloe vera e sale marino. Potrete rigenerarvi con percorsi salute lungo la spiaggia dorata, adatta per la marcia o per la corsa o per una rilassante passeggiata, con la possibilità di essere seguiti da un personal trainer.

Insomma...se siete alla ricerca di confort, relax, avventura a cinque stelle e a prezzi più che accessibili,

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Kola Beach è la vostra meta.

Commenti