Si aggravano le condizioni di Paola Romano, la 54enne milanese rimasta ferita giovedì sera nellincidente dellaliscafo «Giorgione» nel porto di Trapani. È tuttora in coma. Dopo una prima operazione, è stata trasferita nellospedale civico di Palermo. Le condizioni degli altri quattordici feriti non sono preoccupanti, anche se in molti sono ancora sotto choc. Intanto, il comandante, Mario Scaduto, è stato indagato per naufragio colposo dalla procura trapanese. Nellinterrogatorio, luomo avrebbe spiegato lincidente con un guasto al timone.
Laliscafo della compagnia di navigazione «Siremar», partito dallisola di Favignana, era finito, poco prima di mezzanotte, sulla scogliera che affianca la diga foranea del porto di Trapani. Un impatto violento, al punto che le grandi falle nello scafo ne hanno causato laffondamento poco dopo lurto.
Laliscafo naufragato Passeggera in fin di vita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.