L’altra sfida Slovenia-Usa è spareggio qualificazione

Le due formazioni si giocano nello socntor diretto tutte le chance di passare agli ottavi. Favoriti gli americani con Donovan (nella foto), Altidore e Dempsey

L’altra sfida Slovenia-Usa è spareggio qualificazione

Slovenia e Stati Uniti si giocano nello scontro diretto tutte le chance di puntare agli ottavi. Al secondo turno del gruppo C, la formazione allenata da Matjaz Kek arriva a punteggio pieno , grazie alla papera del portiere algerino Chaouchi che le ha regalato i tre punti con un intervento goffo sul tiro fiacco di Koren. Un successo bis significherebbe un traguardo dal sapore storico, dopo che al suo primo Mondiale (nel 2002) la Slovenia perse tutte e tre le partite. Gli americani di punti ne hanno uno, ma l’impegno più difficile del girone dovrebbe essere alle spalle, dopo l’ottimo 1-1 con l’Inghilterra firmato da Dempsey, a pareggiare il vantaggio di Gerrard.

La Slovenia è consapevole dell’occasione che le si presenta.

Un secondo successo le permetterebbe di blindare la qualificazione, con il non piccolo vantaggio di arrivare relativamente tranquilla all’incontro con gli inglesi.

Le armi anti-Slovenia degli Usa saranno le stesse che hanno messo in crisi la formazione del ct Capello: difesa solida e contropiede veloci, orchestrati da Donovan a beneficio di Dempsey e Altidore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica