L’«amore non ha età»: festa per seimila nonni di Roma e provincia

San Valentino in musica e danze per i nonni di Roma e provincia. In occasione della festa degli innamorati, la nuova Fiera di Roma ha ospitato, ieri, «L’amore non ha età», un’iniziativa, giunta alla terza edizione, promossa dall’amministrazione provinciale. Seimila nonni frizzanti hanno danzato a ritmo di tango, valzer e mazurka, regalando tutta la loro energia alla serata danzante. «Gli anziani - ha detto il presidente della Provincia Gasbarra - sono il nostro vero motore, ci insegnano a sorridere alla vita e ogni giorno ci regalano amore. È, quindi, un onore festeggiare con loro il giorno di San Valentino». Ad accompagnare Gasbarra c’era l’assessore provinciale alle Politiche sociali, Claudio Cecchini, che ha sottolineato le iniziative svolte dall’amministrazione in collaborazione con i centri anziani. «Dal 2004 a oggi - ha spiegato Cecchini - abbiamo organizzato 225 progetti, che hanno coinvolto 85mila anziani.

Tra le nuove iniziative di sostegno, defibrillatori nei centri per gli anziani e altre manifestazioni culturali dedicate alla terza età». Ospiti della festa di San Valentino i ballerini Natalia Titova e Manuel Favilla e l’attore Stefano Masciarelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica