Capolista sotto le stelle. Nellanticipo di stasera, infatti, (ore 20.45), lAtalanta è ospite del Padova. Obiettivo dei bergamaschi: allungare la serie positiva che dura da 15 turni e tenere a bada i veneti, reduci da una brillante vittoria ottenuta a Pescara con una doppietta di Ardemagni, lattaccante su cui lAtalanta aveva puntato in estate e che invece ha deluso le aspettative, tanto che al mercato di gennaio si è deciso di mandarlo in prestito, appunto, al Padova. Il risveglio del promettente attaccante se da un lato ha rallegrato i dirigenti atalantini, dallaltro ha messo in allarme la truppa di Colantuono. Non a caso, ieri, lallenatore nerazzurro ha ricordato che Ardemagni . Anche perchè lAtalanta si presenta allEuganeo con un centrocampo inedito vista la contemporanea assenza di Barreto e Carmona, impegnati in Sudamerica con le rispettive nazionali. Al loro posto, il tecnico dei bergamaschi ha fatto capire che sposterà Padoin interno inserendo Ferreira Pinto, mentre per laltro posto è probabile una staffetta fra Del Vecchio e Basha. Il Padova torna in campo con il preciso intento di scacciare definitivamente gli incubi di classifica, peraltro già irrobustita dai 3 punti colti a Pescara. Una vittoria che ha convinto i dirigenti a dare piena fiducia a Dal Canto il quale, grazie ad una deroga, guiderà la squadra fino alla conclusione del torneo.
Probabili formazioniPadova (4-4-2): Cano; Legati, Cesar, Crespo, Renzetti; Jdavi, Italiano, Bovo, El Shaarawi; De Paula, Ardemagni
Atalanta (4-3-1-2): Consigli; Bellini, Capelli, Manfredini, Peluso: Ferreira Pinto, Del Vecchio (Basha), Padoin; Doni (Bonaventura), Ruopolo, Tiribocchi (Marilungo)
Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.