L’ingegno delle imprese è il loro futuro

Quant’è grande la capacità di progettazione e innovazione delle imprese genovesi operanti nel settore della robotica, elettronica e automazione dei processi industriali? La risposta arriverà nel corso del convegno che si terrà a Genova il prossimo 6 novembre dal titolo «Ingenium in Genua, piccole imprese, grande innovazione» organizzato dall’Associazione Polo della Robotica, associazione no-profit composta da 21 piccole e medie imprese attiva a Genova dal 2002, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e con Confindustria Genova. La giornata prevede, nella mattina, una relazione introduttiva sullo scenario tecnologico e la presentazione delle attività dei centri di ricerca e delle aziende appartenenti al Polo e, nel pomeriggio, una tavola rotonda sul tema delle opportunità travestite da problemi insoluti che prende spunto da un’affermazione di John W.

Gardner «Ci troviamo continuamente di fronte a una serie di grandi opportunità brillantemente travestite da problemi insoluti». Il convegno si svolgerà nella Sala delle Grida del Palazzo delle Borsa in via XX Settembre. A conclusione dei lavori è previsto l’intervento del ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica