Risparmio energetico. È la parola dordine della campagna «Lenergia è di casa» di A2A con Philips ed Esselunga. Per due settimane, da domani al 19 marzo saranno distribuite - tramite la rete nazionale di oltre 130 punti vendita Esselunga - lampadine a basso consumo energetico al prezzo simbolico di 50 centesimi. «Lobiettivo della campagna - ha spiegato Paolo Rossetti di A2A - è di distribuire 1,7 milioni di lampadine che consumano un quinto e durano 10 volte di più. Per abituare il cittadino a un consumo intelligente ed ecologico». Linstallazione delle lampadine potrebbe portare, infatti, a un risparmio in 10 anni di 16 milioni di chilowattora, evitando lemissione in atmosfera di 8.500 tonnellate di CO2.
«Anche i più scettici seguiranno liniziativa» per Roberta Viviani di Esselunga. Sergio Tonfi di Philips ne sottolinea la praticità. Nella Casa dellEnergia di piazza Po da maggio a dicembre saranno distribuiti gli Ecokit: tre lampadine a risparmio e quattro riduttori da applicare ai rubinetti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.