Lampadine low cost: bollette meno salate

Risparmio energetico. È la parola d’ordine della campagna «L’energia è di casa» di A2A con Philips ed Esselunga. Per due settimane, da domani al 19 marzo saranno distribuite - tramite la rete nazionale di oltre 130 punti vendita Esselunga - lampadine a basso consumo energetico al prezzo simbolico di 50 centesimi. «L’obiettivo della campagna - ha spiegato Paolo Rossetti di A2A - è di distribuire 1,7 milioni di lampadine che consumano un quinto e durano 10 volte di più. Per abituare il cittadino a un consumo intelligente ed ecologico». L’installazione delle lampadine potrebbe portare, infatti, a un risparmio in 10 anni di 16 milioni di chilowattora, evitando l’emissione in atmosfera di 8.500 tonnellate di CO2.

«Anche i più scettici seguiranno l’iniziativa» per Roberta Viviani di Esselunga. Sergio Tonfi di Philips ne sottolinea la praticità. Nella Casa dell’Energia di piazza Po da maggio a dicembre saranno distribuiti gli Ecokit: tre lampadine a risparmio e quattro riduttori da applicare ai rubinetti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica