Lascia il cane nel furgone al sole: denunciato

Sulle torri di Porta Soprana e di Villetta Di Negro non sventolano più le bandiere di Genova. A denunciarne la scomparsa sono il capogruppo del Pdl in Regione Matteo Rosso e il consigliere comunale dello stesso partito, Stefano Balleari, che dichiarano: «Riteniamo che anche molti cittadini genovesi si stiano chiedendo il perché di questa rimozione, e siamo certi che loro, come noi, vogliono che le bandiere ritornino quanto prima al loro posto».
Rosso e Balleari precisano inoltre di aver presentato interrogazioni urgenti in cui chiedono se, oltre che sulle Torri di Porta Soprana e Villetta Di Negro, le bandiere siano state levate anche da qualche altro monumento cittadino.

«Il vessillo di San Giorgio - concludono i due esponenti del Pdl - significa Vittoria e Liberazione, ed è segno della passione di Cristo e simbolo del Cristianesimo. È grave che nell’anno delle celebrazioni dell’Unità d’Italia e del rinnovato spirito di patriottismo si metta da parte il simbolo della cultura e delle tradizioni locali».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica