«Ringrazio il presidente di Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati, per il riconoscimento che ha voluto fare al nuovo piano per la raccolta dei rifiuti da parte dellAma». Commenta così, il sindaco Gianni Alemanno, le dichiarazioni di apprezzamento del presidente di Legambiente Lazio.
«Parlati - prosegue Alemanno - si conferma persona corretta e obiettiva al di là di ogni schieramento politico o culturale rilevando come la situazione in città sul versante della pulizia delle strade stia nettamente migliorando. È solo linizio perché, grazie alle risorse stanziate nellassestamento di bilancio 2008, Ama si sta dotando di nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti, andando a ricostituire un parco macchine da tempo pesantemente depauperato. Credo che Ama abbia raccolto nel modo migliore la mia sfida di portare, entro il 2009, Roma al livello delle altre capitali europee per la pulizia urbana».
Soddisfatto anche lassessore allAmbiente, Fabio De Lillo. «Limportante riconoscimento che arriva dal presidente di Legambiente Lazio sul nuovo piano per la raccolta dei rifiuti - sostiene lassessore - testimonia ulteriormente il grande impegno di questa amministrazione comunale nel settore della pulizia della città. Una battaglia che stiamo portando avanti dal momento del nostro insediamento. Una sfida che contiamo di vincere e su cui abbiamo investito importanti risorse che siamo convinti, in futuro, daranno risultati ancora più evidenti. La svolta sotto il profilo del decoro della città - continua De Lillo - passa attraverso due momenti fondamentali: lestensione della raccolta differenziata porta a porta e il nuovo sistema di pulizia che prevede laumento delle frequenze di spazzamento e lutilizzo di nuovi macchinari. Ringrazio lassociazione Legambiente, per le parole di apprezzamento espresse».
Grato per lapprezzamento espresso da Legambiente anche Federico Guidi, membro della commissione Ambiente del Comune: «Costituisce un primo riconoscimento della bontà delle attività portate avanti dalla municipalizzata, nonostante la difficile situazione ereditata a livello aziendale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.