Il «Lego» sbarca su internet Costruire auto e case con un clic

Anche la Lego sbarca su internet. I celebri mattoncini per le costruzioni, giocattolo simbolo dell’infanzia per milioni di bambini, avranno presto la loro versione online. La società fondata nel 1932 dal falegname Ole Kirk Christiansen, oggi leader indiscusso del mercato europeo dei giocattoli, ha infatti intenzione di lanciare nel 2009 un Universo Lego online, per entrare in un mercato in fase di boom che ha dato vita a successi come «Second Life» e «World of Warcraft». Grazie alla collaborazione con l’azienda di softwart NetDevil, è ora in fase di ultimazione un programma online che consentirà agli utenti del web di creare dei palazzi virtuali che potranno poi diventare dei giochi veri prodotti e venduti nel mercato reale.

Il titolo si chiama «Lego Universe», ed è un gioco online multiplayer. «Sfruttare le nostre capacità produttive - dichiara Mark Hansen, development director di Lego - è fondamentale nella nostra strategia. La nostra politica è sempre stata diretta verso la personalizzazione dei prodotti»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica