Donna

Make up: i trend più interessanti per l'autunno

Rossetto color ciliegia per le labbra, cipria illuminante per il viso, glitter e graphic eyeliner per gli occhi: dalle sfilate di moda le tendenze make-up da riproporre in autunno e inverno

Make up: i trend più interessanti per l'autunno

Stagione che vai, make up che trovi: e così archiviati il trucco waterproof e le nuance bronze dell’estate, è già tempo di conoscere alcuni dei trend visti in passerella che detteranno la prossima moda autunno/inverno in materia di trucco e make up.

Con l’arrivo dell’autunno i colori vividi e caldi dell’estate virano verso le tonalità più dark: questo non vale solamente per l’outfit, ma anche per il make up. Sì quindi al rossetto scuro, bordeaux o color ciliegia che conferisce profondità e un tocco stregato alle labbra; per completare l’opera e donare un effetto specchio lucido, si può utilizzare un lip gloss trasparente.

La parola chiave per il trucco del viso è sola una: luminosità. Come insegnano le recenti sfilate degli stilisti più famosi, il must-to-have per l’autunno/inverno è la cipria illuminante dal finish radioso per creare punti luce su zigomi e palpebre, ma anche all’altezza del labbro superiore. Per le guance i make up artist consigliano una leggera spolverata di blush color pesca.

Rimanendo in tema, ritornano di moda i glitter, non solo per le serate in disco. Istruzioni per l’uso? Picchiettare una manciata di brillantini all’angolo degli occhi per avere sguardo magnetico e scintillante, senza guastare il trucco sottostante; occhio però a non farsi prendere troppo la mano, altrimenti il rischio è quello di sovraccaricare troppo il make up. Infine, per le più audaci il graphic eyeliner che molti stilisti hanno scelto per presentare le loro collezioni, opere d’arte da indossare e interpretare con tratti fermi, simili a graffi felini, sotto gli occhi o sulle sopracciglia.

Insomma: spazio alla creatività, anche per quanto riguarda i colori, ma senza esagerare.

Commenti