Donna

Moda vintage: i trend del passato da recuperare per l'estate 2017

Dalle giacche con le spalline imbottite dei mitici anni ’80 alle bluse con le ruches sulle maniche, dalle righe in perfetto stile Mondrian alle accese tonalità neon: quali sono i capi vintage che quest’estate ritornano di moda

Moda vintage: i trend del passato da recuperare per l'estate 2017

L’estate è sicuramente la stagione dell’anno per eccellenza in cui cresce la voglia di sperimentare con i capi di abbigliamento alla ricerca dell’abbinamento e dell’outfit più trendy, ma anche più pratico e fresco visto le alte temperature tipiche del periodo. Prima di buttarsi sull’ultima occasione dei saldi estivi appena iniziati, potrebbe valer la pena fare un giro in soffitta o nell’armadio per rispolverare i capi dimenticati del passato, che quest’anno, complice la rinnovata attenzione per il vintage e il rétro, tornano di moda rinascendo a vita nuova.

Secondo gli esperti di moda e di stile, tra gli accessori da recuperare ci sono sicuramente gli orecchini-gioiello pendenti: di bigiotteria o in oro, l’importante è che siano luccicanti e brillanti. Per quanto riguarda invece le giacche, dai mitici anni ’80 ritornano in auge le spalline imbottite che donano carattere all’intero outfit, conferendo un’aria vagamente mascolina.

Per la parte superiore, un altro trend del passato riscoperto sulle passerelle è il bustier da indossare direttamente sopra la t-shirt basic a tinta unita o su una camicia button-down. Nel guardaroba delle amanti del vintage non può inoltre mancare la giacca-abito con cinturino in vita e le bluse con le ruches sulle maniche, perfette per un pomeriggio di shopping insieme alle amiche.

Non solo accessori e capi moda, il revival è anche dei colori e delle fantasie: sì alle tinte neon come il verde acido, il giallo evidenziatore, il rosa shocking e sì ai pattern rigati che, se verticali, assottigliano pure la silhouette.

Infine, rimanendo in tema di colori, per le più romantiche che temono i mix cromatici troppo azzardati ritorna di moda il rosa antico.

Commenti