Donna

Labbra a prova di bacio con l'esfoliazione

L’esfoliazione delle labbra è importante perché aiuta a nutrirle e a rimuovere impurità e cellule morte. Ecco come preparare in casa scrub naturali ed efficaci con ingredienti di uso comune

Labbra a prova di bacio con l'esfoliazione

L’esfoliazione non riguarda solamente la pelle del corpo e del viso ma anche le labbra; uno scrub giornaliero aiuta infatti a renderle più morbide e meno screpolate, soprattutto adesso con il freddo, eliminando impurità e cellule morte presenti sulla loro superficie: ecco allora alcuni semplici rimedi da replicare a casa per avere una bocca a prova di bacio.

Per curare le labbra secche e i piccoli tagli provocate dal freddo pungente di questi giorni, si può preparare uno scrub a base di zucchero e di olio di cocco; è sufficiente mescolare un cucchiaio di zucchero con alcune gocce di olio fino a ottenere un composto dalla consistenza pastosa da applicare direttamente sulle labbra, aiutandosi con uno spazzolino a setole morbide. Il movimento oscillatorio favorisce una migliore applicazione, esfolia e nutrisce in profondità. Questo trattamento svolge inoltre un’azione antibatterica, neutralizzando i batteri presenti.

In alternativa all’olio di cocco si può utilizzare l’olio di oliva; come nel caso precedente, bisogna mescolarne mezzo cucchiaio con un cucchiaio di zucchero per ottenere uno scrub tutto naturale. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, si deve applicare l’unguento sulle labbra con le dita, eseguendo dei movimenti circolari per tre minuti al massimo. Al termine, si risciacqua con acqua tiepida e si applica il balsamo nutriente. Le più “golose” possono sostituire l’olio di oliva con il miele: la consistenza sarà più appiccicosa, ma il pieno di idratazione è assicurato.

Anche il limone è un ottimo anti-esfoliante naturale; basta tagliarne una fetta con cui massaggiare delicatamente le labbra e rimuovere così le impurità grazie all’acido citrico. Si conclude infine applicando un sottile strato di miele, da lasciare in posa per una decina di minuti.

Dopo il risciacquo, le labbra appariranno subito più morbide e piene.

Commenti