Sport

Lippi in "casa Juventus" "Qui solo per gli azzurri"

Dopo la visita a Milanello il tecnico della Nazionale ha incontrato i giocatori bianconeri e Ciro Ferrara. Ufficialmente per valutare le condizioni di Iaquinta, Buffon e Camoranesi. Ai giornalisti dice: "Sono qui solo per gli azzurri". Ma tra sei mesi il suo contratto scade

Lippi in "casa Juventus" 
"Qui solo per gli azzurri"

Torino - Marcello Lippi ha fatto visita questa mattina alla Juventus, durante la seduta di allenamento a Vinovo. Il ct azzurro è arrivato verso le 11 e ha parlato con Ferrara e alcuni dirigenti bianconeri, salutando poi la squadra impegnata in palestra. La visita era programmata da tempo, come una delle tappe presso le principali squadre italiane, con lo scopo di sincerarsi di persona, a pochi mesi dal Mondiale, della situazione dei calciatori "convocabili".

Iaquinta, Buffon e Camoranesi Nel caso della Juventus, Lippi si è informato in particolare delle condizioni di Iaquinta, il cui recupero slitta di settimana in settimana, di Buffon, appena rientrato, di Camoranesi, alle prese con un serio problema muscolare. Lippi avrebbe potuto incontrare anche Candreva, l’ultimo suo pupillo, ma forse per questione di ore il centrocampista livornese non si è ancora aggregato al gruppo-Juve.

Parlato solo di Nazionale Ai microfoni di Sky Lippi fa sapere di aver parlato solo degli azzurri. E' una precisazione per certi versi non dovuta, visto che tra poco la Nazionale sarà impegnata ai Mondiali del Sudafrica. Ma qualcuno, a Torino, da tempo pensa a lui per il futuro della Juve. Lippi, però, getta subito acqua sul fuoco. "Ho verificato le condizioni dei giocatori che interessano a me in chiave Nazionale. E ora me ne vado a casa", dice Lippi, che ieri ha fatto visita al Milan. Il nome del ct azzurro, negli ultimi mesi, è stato ripetutamente accostato alla Juventus.

L’attuale contratto che lega Lippi alla Figc termina con i Mondiali in programma in Sudafrica tra meno di 6 mesi.

Commenti