La lista Emiliano fa lo yoga: sfida a colpi di respirazione

Meglio prenderla con filosofia, anzi con meditazione. La corsa alle amministrative comincia a scaldare gli animi di partiti e politici: forse per questo alcuni esponenti della lista fai-da-te del sindaco pd di Bari Michele Emiliano (nella foto) si son ritrovati nel weekend in una sala convegni del sud barese (a Monopoli) per raccogliersi, nel senso yoga del termine. Come riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno, «quindici persone in piedi a semicerchio ascoltano perle di rara saggezza: “La respirazione è la cosa più bella che uno possa fare... Riflettete sul vostro nome di battesimo e provate a dargli un valore, un significato”. Poi tutti in fila, “in ordine di importanza del nome”: davanti va Elio (che significa sole)...». Quindi è arrivato anche Michele, in macchina, s’è seduto al tavolo e ha guardato i post-it motivazionali.

Intanto c’era l’assessore all’Urbanistica di Bari, Elio Sannicandro, qualche consigliere comunale - ma soltanto uno del Pd - qualche dirigente di municipalizzata e avvocati arruolati alla causa. Meditate gente, meditate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica