Scienze e Tecnologia

Logitech: cuffia, tastiera e mouse per giocare al meglio

Logitech estende la linea di periferiche G-Series con tre nuovi modelli che garantiscono ai videogiocatori performance al top, massima libertà e totale coinvolgimento nella trama del gioco: Wireless Gaming Headset G930, Wireless Gaming Mouse G700 e Gaming Keyboard G510. Le innovative periferiche Logitech sono dotate di audio surround 7.1, tasti programmabili e schermo LCD.
Le cuffie Logitech Wireless Gaming Headset G930 offrono un audio Dolby surround 7.1 che riproduce l'acustica complessa di una stanza di ascolto creando un campo sonoro ricco di dettagli e sfumature. Questa funzionalità è ideale per avvertire, ad esempio, la presenza di un nemico che si avvicina alle spalle. La tecnologia wireless, integrata in questo modello, è stata appositamente studiata per lo streaming bidirezionale di audio non compresso che riduce le interferenze e le interruzioni di segnale tipiche della connessione senza fili. Per un accesso immediato alla regolazione del volume mentre si parla, si ascolta musica o si gioca, le cuffie G930 sono dotate di controlli audio integrati direttamente sull'auricolare.
Sono inclusi anche tre tasti programmabili, denominati tasti G, che consentono il controllo di musica, morphing della voce e chat. Per adattarsi a qualsiasi stile e permettere un utilizzo prolungato delle cuffie, il nuovo modello Logitech è dotato di una fascia imbottita, mentre gli auricolari, realizzati in morbido materiale, alleggeriscono i punti di pressione e riducono significativamente i fruscii di sottofondo; il microfono regolabile, invece, elimina i rumori per permettere il coordinamento preciso e chiaro con il resto della squadra. Infine, per tutti gli appassionati che desiderano continuare a giocare oltre le 10 ore di autonomia della batteria interna delle cuffie, all'interno della confezione è disponibile un'apposita base di ricarica che ripristina i livelli della batteria continuando a usare le G930.
Il Wireless Gaming Mouse G700 è compatibile con le modalità multiplayer dei videogames e con il genere sparatutto. È dotato di 13 controlli programmabili, posizionati sulla superficie del mouse. Per garantire la massima libertà di movimento, il nuovo mouse gaming integra una connessione full-speed senza filo (1000 report al secondo) che assicura prestazioni ai massimi livelli senza ritardi o interruzioni di segnale tipici della tecnologia wireless.
Studiato per le lunghe sessioni di giochi, G700 è progettato per supportare la curva naturale delle mani e può essere utilizzato per tutto il tempo che si desidera. Infine, per non rimanere senza "energia", all'interno della confezione è disponibile un cavo di ricarica che alimenta il mouse anche quando è in uso e rende disponibili i dati in caso di connettività LAN.
La tastiera ha tutto quello che serve per vincere: 18 tasti programmabili G con tre macro per un totale di 54 configurazioni possibili per ciascun gioco. Le macro possono essere predefinite per diversi titoli oppure si possono creare al momento per una maggiore personalizzazione dei comandi.
La tastiera G510 include l'esclusivo GamePanel LCD che fornisce in tempo reale i dati relativi ai giochi e alle prestazioni del PC. Dotata di retroilluminazione RGB personalizzabile, l'innovativo modello Logitech rende sempre visibili i tasti - sia di giorno sia di notte. All'interno della confezione è disponibile un jack audio da 3,5 mm che permette di collegare le cuffie analogiche via USB per comunicare in modo nitido e chiaro.
I nuovi prodotti della serie G sono già disponibili sul sito www.logitech.com/g-series.
La cuffia è disponibile 179 euro Iva inclusa. Mentre il mouse e la Keyboard saranno entrambi disponibili a 99,99 euro. www.logitech.

com/g-series.

Commenti