Magliette e gadget in vendita: arriva il "brand" Milano

Il sindaco Letizia Moratti, accompagnato dall’assessore al Turismo,  Alessandro Morelli, ha acquistato la prima t-shirt "Milano", dando il via alla prima fase di commercializzazione tazze, portachiavi, ombrelli e le magliette bianche e orlate di rosso, una con lo stemma della città su sfondo colorato, l’altra con lo skyline della città. A settembre il lancio di altri prodotti tra cui biciclette e orologi

Magliette e gadget in vendita: 
arriva il "brand" Milano

Come le più importanti mete turistiche, anche Milano da ha le sue magliette e i suoi gadget, con tanto di marchio ufficiale, registrato dal Comune. Tazze, portachiavi, ombrelli e le immancabili t-shirt, bianche e orlate di rosso, una con lo stemma della città su sfondo colorato, l’altra con lo skyline della città sono i primi oggetti con la griffe Milano attraverso i quali il Comune punta a promuovere l’immagine del capoluogo lombardo nel mondo.

"La nostra idea è di offrire una linea di gadget di buona qualità e a prezzi accessibili - ha detto il sindaco Letizia Moratti -. E dopo la t-shirt, le borse, le tazze, gli ombrelli e le carte da gioco, a settembre lanceremo altri prodotti realizzati con la collaborazione di altri marchi come le biciclette e gli orologi".

Per il lancio del brand di Milano, il sindaco ha organizzato un’uscita in grande stile: vestita con la maglietta bianca ha passeggiato per il centro visitando due dei tre negozi che già vendono le t-shirt e i gadget in piazza Scala, in piazza Mercanti e in corso Vittorio Emanuele. "Finalmente come accade a New York, Madrid e in tutte le grandi capitali del mondo - ha affermato l’assessore al Turismo Alessandro Morelli - i turisti che giungono a Milano potranno acquistare e portare via con sè un ricordo all’altezza dell’immagine della nostra città, capitale indiscussa della moda e del design".

L’obiettivo è veicolare, attraverso una serie di differenti prodotti, i simboli che caratterizzano la città: dall’innovazione alla creatività, alla conoscenza. Tutti i prodotti presentano un alto standard qualitativo e una particolare attenzione ai tratti di creatività grafica e di design, agli aspetti innovativi dei materiali utilizzati, di processo di filiera, di attenzione all’ambiente e alle disabilità. Nella fase di realizzazione, un ampio spazio verrà dato alla valorizzazione delle eccellenze produttive presenti sul territorio, con il coinvolgimento di aziende milanesi e nazionali.

In questa prima fare di commercializzazione saranno tre i punti vendita in cui trovare i prodotti Brand Milano: Algani in piazza della Scala, Mc Kenzy in corso Vittorio Emanuele, 15 e Football corner (ex Dolomiti Sport) in piazza Duomo/Loggia dei Mercanti. Il costo della t-shirt è di 18 euro. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica