Al Magnolia Sul palco Dente cantautore dal cuore tenero

Voce pacata, da cantautore maturo. Parole rubate alla scontata quotidianità, ma messe insieme così bene che diventano poesia. Questa sera dalle 21,30 al Circolo Magnolia (Idroscalo) suonerà l'emiliano Giuseppe Peveri, in arte Dente. Non suonerà da solo ma sarà accompagnato dalla fidata band che da qualche tempo si porta in giro per l'Italia. Da poco ha pubblicato il suo terzo lavoro, «L'amore non è bello», titolo che di certo vuole reagire ai proverbi più scontati sul tema, indice di una personalità in crescita e in movimento, vicina alla maturazione. L'album contiene la bellissima «Vieni a vivere», che per la dolcezza è un autentico messaggio per i cuori spezzati. Non è da molto che Dente lavora da solista. Prima ha militato per diversi anni in due band come chitarrista.

Messosi in proprio, arriva nel 2006 il primo cd, Anice in bocca, seguito dal secondo album nel 2008, Non c'è due senza te, finalista l'anno scorso al PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) come miglior album.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica