Ottima giornata per il titolo Mediaset in Piazza Affari: le azioni del gruppo hanno guadagnato il 4,88% a 6,125 euro, spinte al rialzo dai risultati diffusi ieri dalla controllata spagnola Telecinco, ma soprattutto dalle indiscrezioni su uninteresse del gruppo per la concessione del «Gratta e Vinci». Ha dato il suo contributo anche la promozione incassata da Exane Bnp Paribas, che ha passato il giudizio a neutral da underperform. Il titolo, che aveva aperto sotto quota 6 euro, ha continuato a crescere fino al 5%, con un numero straordinario di scambi, oltre i 13 milioni, contro una media di 5,9 milioni negli ultimi 30 giorni. Ieri mattina il quotidiano La Repubblica aveva pubblicato indiscrezioni secondo cui Mediaset dovrebbe partecipare, con una quota del 15%, a un consorzio con Sisal, Poste Italiane e Bwin, alla gara per le concessioni del «Gratta e Vinci». Che la partecipazione di Mediaset alla cordata guidata da Sisal sia stata richiesta è stato confermato da un portavoce del gruppo, che però ha specificato che non è ancora stata presa una decisione.
La gara per la concessione decennale dei Gratta & Vinci, originariamente vinta da Lottomatica, è stata poi annullata dal Tar. Lo Stato chiede una fidejussione monstre complessiva di 800 milioni, che aveva allontanato molti possibili pretendenti.
Mediaset con Poste, Bwin e Intralot nella cordata di Sisal per il «Gratta e vinci»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.