Mercedes dedica a Carl Benz 700 esemplari della Classe S

GenovaNon era ancora accaduto, nella storia della Mercedes Benz, che venisse proposta una speciale esecuzione di un modello di serie. Soprattutto di un modello di altissimo livello, come la Classe S, la berlina di lusso più venduta al mondo. L’intuizione di creare una edizione speciale è venuta ai responsabili di Mercedes Benz Italia, che hanno convinto la casa madre circa l’opportunità di allestire una serie speciale che esaltasse ulteriormente la vocazione all’eccellenza di questo modello. Tale ambizioso risultato è stato conseguito aggiungendo una nuova dose di raffinatezza esecutiva, di cura artigianale, di materiali preziosi ed esclusivi e di assetti al top della tecnologia Mercedes. Per sottolinearne l’assoluta unicità, questo gioiello automobilistico porta una firma autorevole ed emozionante: quella di Carl Benz, uno dei due fondatori della Daimler-Benz. La firma di Carl Benz era apparsa solo su una vettura assolutamente speciale, la Blitzer Benz, creata nel 1898 e che, nel 1909, divenne la prima auto europea a superare la fatidica soglia del 200 orari e, due anni dopo, quella dei 220, sulla spiaggia di Daytona. Roba da brividi se si considerano le date e le tecnologie disponibili. Per altro, lo stesso Carl Benz aveva affermato: «L’amore dell’uomo per l’innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo fermamente».
E infatti non si è mai smentito. La Classe S che i suoi eredi «italiani» gli hanno voluto dedicare è un perfetto simbolo della filosofia che gli aveva ispirato quelle parole. Interni preziosi, raffinati materiali, massima tecnologia, allestimenti al vertice del segmento e un dinamico design Amg caratterizzano questa edizione speciale, realizzata in solo 700 esemplari, numerati e, come detto «firmati». Classe S Edizione Speciale «Carl Benz» è equipaggiata con le più moderne tecnologie Mercedes-Benz nel campo della sicurezza, tra cui l’esclusivo sistema Pre-Safe che, in caso di potenziale rischio di impatto, attiva una serie di misure per migliorare la sicurezza di guidatore e passeggeri.

La tenuta in curva è «imperiale» ed è stato molto divertente sfruttare appieno le generose prestazioni del turbodiesel 3.0 V6 da 235 cv, superbo in combinazione con l’efficientissimo cambio 7G-Tronic. Quasi superfluo sottolineare l’eccellenza assoluta del comfort. Prezzi compresi tra i 98.680 euro (S 320 Cdi) e i 121.770 (S 500 4Matic).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica