Scienze e Tecnologia

Microsoft, nuovo mouse : si piega per poi ridiventare piatto

Alcuni affermano che il mouse ha i giorni contati, ma oggi Microsoft dimostra che questo accessorio è vivo e vegeto grazie ad Arc Touch Mouse, il primo mouse progettato per appiattirsi a vantaggio della portabilità e per arcuarsi a beneficio della comodità. Il nuovo mouse integra una striscia di scorrimento tattile che permette una navigazione facile, solo muovendo lentamente un dito per uno scorrimento controllato oppure con un leggero tocco per uno scorrimento più veloce. I possessori di PC con sistema operativo Windows potranno alloggiare il loro laptop nella borsa senza il problema di trovare un posto per il mouse, poiché Arc Touch Mouse si appiattisce con il solo tocco di un dito.
Il panorama dei computer è in costante evoluzione e offre nuove possibilità interattive, come i touchscreen e i touch pad, e anche il mouse si evolve, in parallelo, mantenendosi però fedele alla sua funzione primaria: garantire comodità e precisione durante l'utilizzo.
I computer portatili sono sempre più utilizzati e chi li usa continua a cercare comodità e controllo ottimali. Insieme al PC portatile, un terzo degli acquirenti acquista anche un mouse da collegare al nuovo notebook o al netbook. Con il suo spessore inferiore a 15 millimetri nel punto più largo, Arc Touch Mouse è stato progettato per offrire la migliore portabilità e la possibilità di riporlo facilmente in una borsa o in una tasca. Per spegnere Arc Touch Mouse basta appiattirlo e per accenderlo basta arcuarlo. La sua durata è stata testata per garantire anni di utilizzo ottimale.
Con la striscia tattile di Arc Touch Mouse è possibile controllare lo scorrimento con il movimento di un solo dito. Grazie alla sua tecnica di rilevamento e ai sensori, la striscia comanda ogni cambiamento di posizione e velocità per garantire all'utente uno scorrimento preciso e controllato, indipendentemente dalla velocità o dalla lentezza del movimento. È sufficiente muovere lentamente un dito sulla striscia per uno scorrimento controllato oppure, con un leggero tocco, lo scorrimento diventa super veloce e può essere fermato con una semplice pressione. La striscia è dotata anche di tre "tasti" a pressione per diverse funzionalità aggiuntive: pagina su, pagina giù e la parte cliccabile nel mezzo, che possono essere riprogrammati con qualunque funzione possa essere più utile.
Arc Touch Mouse è dotato di tecnologia BlueTrack, che consente il funzionamento praticamente su ogni tipo di superficie3, e di un Nano ricetrasmettitore agganciabile magneticamente sotto il mouse. Due batterie gli garantiscono più di sei mesi di autonomia.
Il Mouse sarà disponibile da novembre 2010 al prezzo stimato di vendita di 64,90 euro. www.microsoft.

com/hardware.

Commenti